Consumi

Home Forum …::SETUP::… Consumi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 112 totali)
  • Autore
    Post
  • #9819
    Anonymous
    Membro

    riesumo questo topic,

    ho notato che la mia consuma un po troppo, non ho ancora effettuato tanti km, da quando la possiedo circa 500, ma come consumi siamo intorno ai 13,5 km/l, è normale? premetto che è ancora tutta originale, ha pochissimi km all’attivo. circa 2700, può essere quello?

    la mia guida non è particolarmente nervosa, quando devo aprire apro, ma di norma sono abbastanza tranquillo con velocità media di 120/130

    farò ancora altri km sperando che la situazione migliori, avete suggerimenti da dare oltre a quello di controllare la rotazione del polso destro :mrgreen:

    #9820
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    riesumo questo topic,

    ho notato che la mia consuma un po troppo, non ho ancora effettuato tanti km, da quando la possiedo circa 500, ma come consumi siamo intorno ai 13,5 km/l, è normale? premetto che è ancora tutta originale, ha pochissimi km all’attivo. circa 2700, può essere quello?

    la mia guida non è particolarmente nervosa, quando devo aprire apro, ma di norma sono abbastanza tranquillo con velocità media di 120/130

    farò ancora altri km sperando che la situazione migliori, avete suggerimenti da dare oltre a quello di controllare la rotazione del polso destro :mrgreen:

    Ciao BullBob,
    non è tanto la velocità che influisce… cioè, dipende da che strade percorri.
    Es. se usi tangenziali ed autostrade, la velocità che ti permette di consumare poco è 110 Kh
    Sulle strade normali invece, per consumare poco, bisogna giocare di polso… personalmente, come ho già detto in precedenza (ved. mess. a ritroso) mi limito a cambiare marcia a max 2500 giri motore, con un filo di gas lascio che il motore prenda giri senza aumentare la manetta! 😉
    Ti dico subito che è palloso, ma se vuoi consumare meno questo è il metodo migliore.
    Prova e fammi sapere… 8) … 😉

    #9821
    ponch71
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    riesumo questo topic,

    ho notato che la mia consuma un po troppo, non ho ancora effettuato tanti km, da quando la possiedo circa 500, ma come consumi siamo intorno ai 13,5 km/l, è normale? premetto che è ancora tutta originale, ha pochissimi km all’attivo. circa 2700, può essere quello?

    la mia guida non è particolarmente nervosa, quando devo aprire apro, ma di norma sono abbastanza tranquillo con velocità media di 120/130

    farò ancora altri km sperando che la situazione migliori, avete suggerimenti da dare oltre a quello di controllare la rotazione del polso destro :mrgreen:

    Neanche da nuova io non superavo i 15km/l per mè sei a consumi giusti . 😉 mentra adesso sono circa a 8,5 / 9 km/l

    #9822
    Anonymous
    Membro

    caspita, 8,5 – 9 km/l è un consumo da motore di dragster 😯
    e non di …DRAGSTAR… :mrgreen:

    speriamo migliori prossimamente, …come d
    suggerisce orchetto, doserò il polso, …laddove possibile ❗

    #9823
    Anonymous
    Membro

    aggiorno la mia situazione consumi,
    ho voluto effettuare una prova a velocità controllata, nel senso che ho fatto il pieno e ho deciso di non oltrepassare i 120 km/h 😥
    risultato: ad oggi ho già percorso circa 300 km (297 per l’esatezza…) e non è ancora apparsa la spia della riserva… :mrgreen: siamo intorno ai 23/24 km/l la percorrenza esatta la saprò quando effettuo il prossimo pieno … :mrgreen:

    …preferisco comunque consumare un pochino di più e andare di tanto in tanto + sciolto… :mrgreen:

    #9824
    Anonymous
    Membro

    ieri sono stato a Predappio x la mototagliatella e ho fatto 340 km.
    risultato sui consumi…….considerando che ho fatto tutti passi di montagna con marce basse e giri alti…
    23 euro di benzina a 1,27 al litro, sono 18,11 litri consumati
    quindi 340km diviso 18,11litri = a 18,77km di consumo x litro di benza
    pensavo che con kit filtro TDM , fermi tolti e getti da 135 consumasse di più……invece ecco la sorpresa!!!!!
    quindi di sicuro si riesce a fare anche i 20 o 22 km x litro con moto originale e nn superando i 4000 giri
    ciao Dome

    #9825
    Anonymous
    Membro

    molto bene, considerando il percorso e le modifiche…
    ci metterei la firma ora… :mrgreen:

    #9826
    Anonymous
    Membro

    @Giassai wrote:

    Allora, io con un pieno ci faccio 220 km circa poi si accende la riserva! 😛

    quoto..anche la mia..ma in autostrada tra 130 e 150 km/h tachimetrici.. 🙂

    #9827
    Anonymous
    Membro

    IO SONO MOOOOLTO SODDISFATTO DEI CONSUMI ma devo dire che la mia bull è assolutamente originale (per il momento). Come esmpioposso citare che in un viaggio in Sardegna nel 2007, al ritorno, ho fatto il pieno al primo distributore a Piombino (Toscana) uscito dalla nave… poi in autostarda a 140 fissi e sono arrivato a casa senza problemi : 380 km che ne dite?

    #9828
    Anonymous
    Membro

    🙂 io dico che mi sembrano tanti…a 140 k/h..la mia li vede con il binocolo,quelle percorrenze.. 😀

    #9829
    Anonymous
    Membro

    hai ragione però è tutto documentato… e comunque durante i viaggi più lunghi mi fa sui 330 / 340 km. Girare qui nella mia zona e andando a lavorare, circa 10 km e ritorno siamo sui 280 / 290 km sempre tutto documentato… mi diverto segnare quando faccio il pieno 😳

    #9830
    ponch71
    Partecipante

    Praticamente nessuno di voi sa cosa sia il limitatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #9831
    ponch71
    Partecipante

    Però conosco uno che ha fatto 21km/L non vi dico come 😉 😉

    #9832
    Anonymous
    Membro

    😳 con la bull mi viene solo se faccio la cronoscalata dell’Etna 🙂 .. ma quando avevo l’enduro ogni due x tre …”limitavo” :mrgreen: :mrgreen:

    #9833
    Anonymous
    Membro

    come,spingendo?? :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 112 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.