Da cucciolona a mulo: le borse

Home Forum …::ACCESSORI::… Da cucciolona a mulo: le borse

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 126 totali)
  • Autore
    Post
  • #3602
    n7ppo
    Membro

    L’anno scorso ho acquistato delle borse morbide, per poter andare in Francia in due per quattro giorni. Metterle sulla moto da vuote in negozio è stato facile, metterle da piene (ed estese) è stato un lavoraccio di mezz’ora. Da quella volta ho anche cominciato ad usare due panni, uno con un foro in corrispondenza della serratura sella per proteggere i fianchetti, ed uno morbido da mettere tra la sella e le cinghie. La Bulldog vibra, e le cinghie creano piccoli graffi che per fortuna sono riuscito ad attenuare, ma ad averci pensato prima…

    Per un viaggio lungo tipo raduno non potrei fare a meno delle borse (visto che siamo in due), e ho sempre esitato a montare supporti per borse rigide o bauletti perché tanto le borse le uso due volte all’anno a dir tanto… mica come quando avevo la GS, con le borse rigide sempre montate!

    …e voi avete mai provato a caricare la bulldog come un mulo? Avete esperienze con bauletti o borse rigide (tipo quelle del nostro amico belga Glloq)?

    #9871
    Anonymous
    Membro

    Io personalmente no, ma l’argomento cade a pennello visto che sto girando per delle borse morbide. Che marca e modello sono quelle che hai comprato tu? e se non chiedo troppo hai delle foto?sarebbero utili a quelli come me per farsi un’idea 😀

    #9872
    n7ppo
    Membro


    KAPPA TK714
    Per chi non lo sapesse, la Kappa è un marchio della Givi, e la fabbrica è la stessa.
    Magari più avanti riesco a postare una foto delle borse montate sulla Bulldog…

    #9873
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:


    KAPPA TK714
    Per chi non lo sapesse, la Kappa è un marchio della Givi, e la fabbrica è la stessa.
    Magari più avanti riesco a postare una foto delle borse montate sulla Bulldog…

    sapete cosa costano queste?
    io ho guardato le givi t431 che mi sembrano valide… ma no le ho mai viste montate,
    non vorrei che poi litigano con il calore degli scarichi.
    queste comunque le ho viste a 140 euro,,

    #9874
    Anonymous
    Membro

    @lupomannaro wrote:

    io ho guardato le givi t431 che mi sembrano valide… ma no le ho mai viste montate,
    non vorrei che poi litigano con il calore degli scarichi.
    queste comunque le ho viste a 140 euro,,

    dovrebbero essere queste (le ho comprate anch’io)

    Quando avevo gli scarichi GPR (che puntano parecchio in alto) non creavano problemi ma a pieno carico dovevo adottare qualche accorgimento tipo legature supplementari per sostenerle…per pieno carico intendo tutto quello che si può portare una donna per stare via 10 giorni 😯 (la mia roba stava tutta nella borsa da serbatoio 😕 )

    Con gli scarichi originali non ci dovrebbero essere problemi.

    #9875
    n7ppo
    Membro


    La prima installazione non è facilissima, specie se (come in questo caso) sono tutte espanse e piene (noterete che si inclinano per bene…)ma, nonostante questo, le borse non toccano gli scarichi e le pedane posteriori sono ancora utilizzabili.
    Due accorgimenti: 1) meglio montare le frecce dietro più piccole e 2) passare la cinghia posteriore SOTTO la sella, evitando sia la serratura che il traverso del telaio. Questo più o meno decide la posizione delle borse…

    #9876
    Anonymous
    Membro

    ma le freccie????????? ho capito di montarle più dietro.. ma non se vedono!?? 8)

    #9877
    Anonymous
    Membro

    poi postare qualche foto più lontana, non si capisce l’effetto complessivo, cmq grazie

    #9878
    n7ppo
    Membro

    allora…
    1) le frecce posteriori sono nella stessa posizione, ma più piccole
    2) le borse le ho usate una volta sola l’anno scorso, ed è l’unica foto che ho…. 😉

    #9879
    tiz
    Partecipante

    Ed il passeggero posteriore come stà ? 😕

    #9880
    n7ppo
    Membro

    @tiz wrote:

    Ed il passeggero posteriore come stà ? 😕

    sta, sta… l’anno scorso siamo andati in Alsazia e ritorno – e quest’anno il raddoppio della distanza non ha sollevato timori o proteste. Tutto bene…

    #9881
    tiz
    Partecipante

    @nippo_ wrote:

    @tiz wrote:

    Ed il passeggero posteriore come stà ? 😕

    sta, sta… l’anno scorso siamo andati in Alsazia e ritorno – e quest’anno il raddoppio della distanza non ha sollevato timori o proteste. Tutto bene…

    Dovrò intervistare personalmente la Ba , di te non mi fido 😈 😈

    #9882
    Anonymous
    Membro

    qui ero in corsica.
    senza zavorra le borse vanno in battuta sulle frecce.
    se invece hai il passeggero devi montare le frecce piccole e appoggiarci sopra le borse.
    l’anno scorso sono stato in sicilia con la Rox e per fare in modo che si vedessero le frecce ho tagliato un manico di scopa, ho attaccato del velcro alle estremità e alle borse, e il gioco era fatto.

    #9883
    tiz
    Partecipante

    @Dourino wrote:

    l’anno scorso sono stato in sicilia con la Rox e per fare in modo che si vedessero le frecce ho tagliato un manico di scopa, ho attaccato del velcro alle estremità e alle borse, e il gioco era fatto.

    anche tu confermi che non ci sono problemi di collocamento per la zavorra al seguito ? 🙂

    #9884
    n7ppo
    Membro

    @Dourino wrote:

    …per fare in modo che si vedessero le frecce ho tagliato un manico di scopa, ho attaccato del velcro alle estremità e alle borse, e il gioco era fatto.

    Anche io vorrei migliorare la… pendenza delle borse, ma non ho ancora trovato “l’uovo di Colombo”. Il metodo che citi tu è interessante, ma un manico di scopa che dovesse cadere sulla ruota posteriore fa abbastanza paura. Io pensavo a cucire delle lunghe asole aggiuntive! Hai qualche immagine della tua soluzione o devo venire a Parma? (è una minaccia… 😀 )

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.