Da cucciolona a mulo: le borse

Home Forum …::ACCESSORI::… Da cucciolona a mulo: le borse

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 126 totali)
  • Autore
    Post
  • #9885
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    @Dourino wrote:

    …per fare in modo che si vedessero le frecce ho tagliato un manico di scopa, ho attaccato del velcro alle estremità e alle borse, e il gioco era fatto.

    Anche io vorrei migliorare la… pendenza delle borse, ma non ho ancora trovato “l’uovo di Colombo”. Il metodo che citi tu è interessante, ma un manico di scopa che dovesse cadere sulla ruota posteriore fa abbastanza paura. Io pensavo a cucire delle lunghe asole aggiuntive! Hai qualche immagine della tua soluzione o devo venire a Parma? (è una minaccia… 😀 )

    la prima versione dell’accrocchio era con un tubo di alluminio. appena caricate le borse si è impietosamente piegato. ero in partenza dal ristorante dei miei e la soluzione è stata fregargli una scopa, tagliarla con il seghetto del coltellino svizzero, due chiodi alle estremità per bloccare il velcro, ed era fatta. per la possibilità di spostarsi ti posso dire che è quasi nulla, perchè il velcro tiene molto bene e la pressione esercitata dal peso delle borse fa il resto.
    l’anno scorso ho montato il bauletto e quindi dovrò trovare una soluzione alternativa, fino a quando non mi viene lo schizzo di ordinare anche le valige laterali della hepko&becker.
    se recupero in garage il manico originale dorino patented gli faccio una foto e la posto. 😀
    se vuoi venire a controllare di persona però devi dirmelo con almeno un’oretta di anticipo, per caricare di legna la griglia….

    #9886
    Anonymous
    Membro

    sono riuscito a trovarlo in garage, fra i cimeli…


    ricordo che è stata una soluzione d’emergenza, e nonostante questo ha funzionato perfettamente, l’unico problema è che ho grattato l’adesivo yamaha che c’è sul codino…

    #9887
    Anonymous
    Membro

    ingegnoso… per adesso ho preso un borsello givi da serbatoio con calamite, preso su ebay a 20 euro, quello piccolo piccolo per il cell e documenti, per intenderci

    #9888
    Anonymous
    Membro

    presa la givi calamitata, è piccolina ma non si muove affatto, comoda soprattutto per il cell con auricolare con filo, spiccioli e biglietto dell’autostrada. presa su ebay a 20 euro.

    #9889
    Anonymous
    Membro

    😳 😳 Scusate l’ignoranza: se mi spiegate come postare delle foto, vi faccio vedere come ho montato le Givi t341 senza intralciare il posto alla zavorrina.

    #9890
    Anonymous
    Membro

    @Jerome73 wrote:

    😳 😳 Scusate l’ignoranza: se mi spiegate come postare delle foto, vi faccio vedere come ho montato le Givi t341 senza intralciare il posto alla zavorrina.

    quando vuoi inserire un’immagine devi cliccare sul penultimo pulsante (Img) scrivere l’indirizzo html del sito dove si trova la foto e poi ricliccare sul pulsante Img. questo perchè non si possono caricare foto direttamente sul forum (non so se temporaneamente o per sempre).

    #9891
    Anonymous
    Membro

    @Dourino wrote:

    @Jerome73 wrote:

    😳 😳 Scusate l’ignoranza: se mi spiegate come postare delle foto, vi faccio vedere come ho montato le Givi t341 senza intralciare il posto alla zavorrina.

    quando vuoi inserire un’immagine devi cliccare sul penultimo pulsante (Img) scrivere l’indirizzo html del sito dove si trova la foto e poi ricliccare sul pulsante Img. questo perchè non si possono caricare foto direttamente sul forum (non so se temporaneamente o per sempre).

    Ho la vaga impressione che la soluzione sarà visibile a pochi alla prima occasione che ci sarà!
    🙄

    #9892
    Anonymous
    Membro

    @Jerome73 wrote:

    😳 😳 Scusate l’ignoranza: se mi spiegate come postare delle foto, vi faccio vedere come ho montato le Givi t341 senza intralciare il posto alla zavorrina.

    si dai.. che son curioso anch’io…

    #9893
    Anonymous
    Membro

    Ieri ho acquistato un paio di borse morbide della Ixon modello X-Comp per la Bull in vista delle ferie estive. Nulla da dire per le borse…ma ho qualche problemino nel montaggio. 🙄
    Avevo intenzione di far passare le cinghie sotto la sella ( almeno quella posteriore ) ma così facendo non riesco a chiuderla. 😕
    Qualcuno tipo Nippo, o comunque che abbia montato le borse in questo modo, sa darmi qualche consiglio in merito?
    Grazie mille ragazzuoli 8)

    #9894
    Anonymous
    Membro

    Io faccio cosi’: con le Givi ho tre cinghie, solo quella di mezzo la faccio passare sotto la sella e la lascio abbastanza lenta cosi’ da poter posizionare le borse agevolmente (serve piu’ che altro come “antifurto”, per quel che vale). Se la posizioni appena davanti il gancio di chiusura della sella, non le darà fastidio per chiudersi.

    Poi le altre due cinghie sopra, in base a quanto le tendi cambia la posizione finale…

    #9895
    Anonymous
    Membro

    Grazie Alex. Io avendone due di cinghie ho passato la posteriore sotto e l’anteriore sopra per non far “scendere” troppo le borse. Per la cinghia posteriore ho parzialmente risolto togliendo ( spostando ) gli attrezzi e posizionando la cinghia in modo che la sella si chiuda agevolmente. Comunque tutto ok…è che sono in fase di sperimentazione e quindi i piccoli “problemi” e sbattimenti vari rientrano nella norma. 😉
    Grazie ancora

    #9896
    Anonymous
    Membro

    Giusto…. ah dimenticavo, per farle inclinare di meno ho messo anche una cinghia tra le due maniglie ma è stata una pessima idea, perché una delle due ha ceduto dopo un po’….. sig…

    #9897
    fabiettobt
    Partecipante

    Ciao raga, per viaggiare mi sono attrezzato così.
    Oltre alla zavorra, ho montato bauletto e borsa serbatoio givi. Le laterali sono originali yamaha.
    PS. La ciccia è sporca xché abbiamo preso tanta acqua…………

    #9898
    n7ppo
    Membro

    “laterali originali yamaha”? Mai sentite… sono curioso di vederle in foto.
    Sennò una sera se vengo in centro…

    #9899
    fabiettobt
    Partecipante

    Vi sbabliate …..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.