I francesi sono incazzati

Home Forum …::OFFICINA::… I francesi sono incazzati

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #4259
    ponch71
    Partecipante

    Allego copia di una loro lettera scritta alla Yamaha ,come dovremmo fare noi tutti 😈 😈 😈 😈 😈

    YAMAHA MOTOR Francia
    Servizio della Relazioni Clientela
    5 viale Feudo
    95310 santo OUEN L’elemosina

    Parigi,
    Il xx,

    Signora, Signore,

    Mi permetto di inviarvi questo corrispondenza seguito alla disfunzione della ruota libera del motorino d’avviamento che attrezza il mio 1100 BT Bulldog N° nella serie del tipo (vedere carta grigia).

    La mia moto si trova dal Riparatore Yamaha attualmente, No ed invia, troverete in allegato il preventivo di risarcimento di questo ultimo.

    Augurerò conoscere la vostra posizione faccia la necessità di questo intervento su una moto di XX chilometri, sapendo che il Costruttore non raccomanda nessuna operazione di colloquio su questo locale e che numerosi utenti del 1100 BT Bulldog incontrano questo problematici.

    A questo argomento troverete, qui accluso, un quadro riassuntivo coi N° di serie delle moto riguardate da questa disfunzione.
    La sostituzione della puleggia di motorino d’avviamento sui miei 1100BT Bulldog, ad un debole chilometraggio, non è un caso isolato dunque.

    Di conseguenza, mi guardo per l’istante questo contenzioso tra voi e me nell’attesa dal vostro regolamento e dei vostri schiarimenti. Senza nuova da parte vostra, sotto un termine ragionevole di un mese, comprenderete logicamente che lo porterò questo contenzioso davanti alle molteplici organizzazioni di difesa di consumatori e la stampa specializzata aiutata di mio consigliato giuridico.

    Persuaso che la soddisfazione dei vostri clienti resta una delle vostre precedenze, vi ringrazio in anticipo di tutta l’attenzione che porterete alla mia domanda.
    Volete gradire, Signora, Signore, l’espressione dei miei sentimenti i migliore.

    Il Signore XX

    P.J: Preventivo o fattura
    Quadro

    #19953
    Anonymous
    Membro

    noi italiani dobbiamo essere i primi ad incazzarci visto che la nostra moto viene costruita a BELGARDA.
    io proporrei una lettera comune sottoscritta non so da quanti iscritti al forum, ma con problemi reali alla ruota libera o motorino di avviamento;non so forse su 130 iscritti ci saranno almeno una trentina. quindi consiglierei ai nostri amministratori di fare un sondaggio per contare quanti siamo.dopo di ciò se qualcuno con conuscenze anche giuridiche ci aiuti alla stesura della lettera, sarebbe una cosa veramente fatta bene!!! mi associo per dare la mia piena disponibilità per qualsiasi cosa.

    #19954
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao,anche se non dovrei avere problemi di ruota libera o motorino di avviamento in quanto la mia bull è del 2006 ( almeno credo di non aver problemi o si? ) mi associo volentieri ad una eventuale iniziativa di cui si parla sopra.

    #19955
    ponch71
    Partecipante

    @bull79 wrote:

    io proporrei una lettera comune sottoscritta non so da quanti iscritti al forum, ma con problemi reali alla ruota libera o motorino di avviamento;non so forse su 130 iscritti ci saranno almeno una trentina.

    😉 Ne servono altri 27 😀 😀

    #19956
    Anonymous
    Membro

    io ci sono , il motorino gia comincia la torsione fatale….controllate le viti che chiudono il motorino d’avviamento…tendono a distorcersi, ruotano, e poi….cmq io ci sto

    #19957
    ponch71
    Partecipante

    @bull79 wrote:

    dopo di ciò se qualcuno con conoscenze anche giuridiche ci aiuti alla stesura della lettera, sarebbe una cosa veramente fatta bene!!!

    Adesso servirebbe ,penso che se si inizia non si torna più in dietro, e non è più un gioco ma una cosa seria ,percui o si parte bene o altrimenti è meglio lasciar perdere .
    Si potrebbe anche far intervenire i Francesi e Tedeschi ognuno con le proprie leggi in materia di garanzie in questo modo si fa si che non siano più casi sporadici isolati ………..
    Adesso a voi …………………………….

    #19958
    fabrizio
    Partecipante

    Per qualsiasi supporto l’amministrazione è a piena disponibilita’.
    L’unica cosa che non vi posso essere di aiuto è con le lingue estere, per il resto i miei contatti li avete quindi se necesssario usateli. Siccome credo che questa sia l’unica comunita’ in Italia della Bulldog non vedo perchè non fare pressione tutti insieme.

    #19959
    ponch71
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Per qualsiasi supporto l’amministrazione è a piena disponibilita’.
    L’unica cosa che non vi posso essere di aiuto è con le lingue estere, per il resto i miei contatti li avete quindi se necesssario usateli. Siccome credo che questa sia l’unica comunita’ in Italia della Bulldog non vedo perchè non fare pressione tutti insieme.

    Spero bene ,prima o dopo tutti hanno questo problema (chi pultroppo è gia stato derubato ) 😉

    #19960
    Anonymous
    Membro

    io purtroppo ….ci sono, ed ho tutti i problemi descritti nei vari post del forum!
    Attendo fiducioso vostre iniziative; credo che scrivere, anche singolarmente, non farà certo male alla Yamaha Italia! Intanto inizio con una mail!
    a presto, Alex

    #19961
    ponch71
    Partecipante

    Ciao saresti solo un caso sporadico come ho già fatto io nel 2002……poi vedi tu 😉

    #19962
    Anonymous
    Membro

    Salve ragazzi, credo che l’idea sia valida ma ritengo che inviare una lettera simile al transalpino sia piuttosto inutile per il motivo che, chi non ha “rotto” non può recriminare nulla.
    Dispiace per chi ci è già passato ma per prima cosa sarebbe importante far riconscere a Belgarda il difetto o la debolezza del pezzo: a quel punto si potrebbe richiedere la sostituzione e, eventualmente, il rimborso delle spese sostenute per la sostituzione (chi ha già rotto).
    Teniamo sempre conto che il nostro è tutto sommato “un prodotto di nicchia” e fuori produzione.
    Proporrei, innanzi tutto, di recuperare una documentazione tecnica sulla fragilità del pezzo o dei suoi componenti (non credo che ci siano problemi vista competena che hanno a rigurado molti frequentatori del forum) poi possiamo mettere giù una lettera di diffida congiunta da fare girare per l’acqisizione delle firme e, soprattutto per documentare la proprietà del mezzo.
    Poi bisogna vedere cosa risponde Belgarda e, eventualmente, avviare un’azione comune (non credo che la cosa sia economicamente trascurabile).
    Certo che riuscire a costituire un’associazione (anche non giuridicamente riconosciuta) sarebbe qualcosa di più.

    #19963
    Anonymous
    Membro

    Ho dato una sistemata alla lettera magari può servire ad altri….

    Yamaha Motor Italia S.p.A
    Via Tinelli 67/69
    20050 Gerno di Lesmo (Mi)

    Città data

    Gentile Yamaha Motor Italia S.p.A
    Mi permetto di inviarvi questa mia lettera a seguito della disfunzione nella ruota libera del motorino d’avviamento montata sulla mia BT1100 Bulldog N° della serie anno tipo (vedere carta grigia).
    Dopo aver fatto controllare la moto dal mio concessionario di fiducia, lo stesso mi ha preventivato una spesa per la sostituzione delle parti 5EL-15517-11-00 e 5EL-15590-00-00 pari a circa xxxx€.
    Vorrei conoscere la vostra posizione in merito alla necessità di questo mio intervento su una moto di xxxx chilometri, sapendo che il Costruttore non raccomanda nessuna operazione su tale componente e che numerosi Vostri clienti di 1100 BT Bulldog hanno già incontrano queste problematiche.
    In merito a questo argomento, vi allego, un quadro riassuntivo con i N° di serie delle moto che hanno già riscontrato tale anomalia. La sostituzione della puleggia del motorino d’avviamento sulla mia BT1100 Bulldog, ad un basso chilometraggio, non è un caso isolato quindi!
    Di conseguenza, senza nessuna nuova da parte vostra, sotto un termine ragionevole di un mese, comprenderete che sarò costretto a portare questo contenzioso davanti alle molteplici organizzazioni di difesa dei consumatori e della stampa specializzata.
    Convinto che la soddisfazione dei vostri clienti resta una delle vostre priorità, Vi ringrazio in anticipo di tutta l’attenzione che porterete alla mia richiesta.

    Con viva cordialità,

    P.s. dove trovo i numeri di serie delle altre BT guaste?
    grazie a tutti, a presto

    #19964
    fabrizio
    Partecipante

    Ragazzi se qualcuno conosce e capisce di leggi fi faccia avanti a spron battuto!!!!

    Lo puo’ fare anche rimanendo nell’anonimato, mi contatta in privato e penso io a fare da tramite. Ritengo che ci si possa aiutare alla grande anche se non siamo colpiti in prima persona dal problema. Comunque siamo aiutati con altri problemi.

    Per l’associazione capendo meglio si potrebbe valutare.

    #19965
    Anonymous
    Membro

    Ciao Fabrizio, cominciamo, se sei d’accordo col recuperare un po di materiale tecnico (soprattutto da chi è già incappato nella rottura) in modo da poter dimostrare che il pezzo – o i suoi componenti – è effettivamente “debole” ovvero ha una particolare predisposizone alla rottura.
    Tieni conto che io – nella mio profonda ignoranza – non ho nemmeno idea di dove sia ‘sta benedetta puleggia.
    Con documentazione alla mano vediamo di valutare – al limite sentiamo “amichevolmente” un legale – quale strada è meglio intraprendere.
    Scusa ma è un po’ che non frequento il forum: c’è stata una pulizia degli iscritti!? Grazie per avermi mantenuto…
    P.s.: seppure a rilente sto portando avanti la modifica estetica della coda, per il momento ho il master e sto valutando come realizzarlo…

    #19966
    Anonymous
    Membro

    Chiedo alla mia ragazza, è a fine pratica forense e lavora in uno studio legale, che possibilità abbiamo e a cosa andiamo icontro.

    @fabrizio wrote:

    Ragazzi se qualcuno conosce e capisce di leggi fi faccia avanti a spron battuto!!!!

    Lo puo’ fare anche rimanendo nell’anonimato, mi contatta in privato e penso io a fare da tramite. Ritengo che ci si possa aiutare alla grande anche se non siamo colpiti in prima persona dal problema. Comunque siamo aiutati con altri problemi.

    Per l’associazione capendo meglio si potrebbe valutare.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.