il principiante e la Bulldog!

Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… il principiante e la Bulldog!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #8543
    manu81
    Membro

    Salve a tutti!
    mi piacerebbe chiedere un parere circa la moto che, da quel che ho capito, tutti voi amate:
    me la consigliereste in quanto neofita delle moto?
    Ho preso la patente ai primi di agosto e, stando ai consigli degli amici, sarebbe bene m’indirizzassi ad una moto per principianti (hornet, er 6n, monster ecc) … ma lo scorso inverno mi sono imbattuto in una BT1100 e devo dire d’esserne rimasto moooolto affascinato!
    Ma visto che è una moto in primo luogo pesante e neanche troppo agile ( stando a ciò che leggo sul web) non so se sarebbe alla mia portata … considerato che la userei in città.
    Vi sentireste di darmi un consiglio?
    Grazie in anticipo!

    #87861
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao e ben arrivato! passa dalla sezione presentazioni per farti conoscere!
    la bull è una gran moto, facile e intuitiva…..ottima scelta ti divertirai molto
    cmq che la hornet sia una moto per “iniziare” non credere…….. ::rolleyes:: ::cool::

    #87862
    manu81
    Membro

    ok! Grazie per l’info ::e_wink::

    #87863
    Rudy
    Partecipante

    ciao ben arrivato ,, si da ferma è un po pesante poi dipende da quanto pesi tu ::mrgreen::

    #87864
    ponch71
    Partecipante

    Ciao ben arrivato , si è pesante , non è agile , ma una volta in sella è come qualsiasi moto , comunque li in zona tua ci sono alcuni utenti , magari appena si fanno vivi chiedi a loro di poter sederti in sella ……

    #87865
    MojiTTo
    Partecipante

    Benvenuto,
    in cita non in cita e uguale, basta domarla. ::razz::
    Dopo dipende anche da te come sei messo… ::mrgreen::
    E alla fine se sfogli il forum troverai tante risposte per le domande come la tua.

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #87866
    Adriano
    Moderatore

    Intanto benvenuto!!! ::mrgreen::

    Hornet, ER 6N, Monter da principianti??? Chi te l’ha detto?!?
    Sono sicuramente molto più pericolose della Bull da gestire… è vero, pesano meno… sono più agili? Beh, forse… ma forse… ma di sicuro sono più facili da portare velocemente su ritmi “pericolosi”!

    Posso portarti la mia esperienza… io ho preso la Bull nel 2009 che avevo 34 anni e per me è stata la prima moto… pensa che l’ho presa per puro caso, stavo cercando uno scooter per andare a lavoro, e da quel momento la mia vita non è stata più la stessa… la Bulldog si è rivelata un vero stile di vita! Ma questo lo imparerai con il tempo, non devo spiegartelo io…

    Lei è una moto diversa da tutte le altre, lei ha un’anima… è vero, da ferma è un po’ pesantina… è vero anche che se i progettisti si fossero impegnati di più ad ottimizzare un po’ di più la distribuzione dei pesi e qualche grado di qualche geometria della ciclistica ne sarebbe venuta fuori la moto perfetta! Ma noi bulldogger non amiamo le cose perfette… amiamo personalizzarla, e sotto questo profilo la Bull è perfetta…
    Non è la moto perfetta per grattare le ginocchiere o per fare i tempi sul giro in pista, ma il sorriso che ti stampa in faccia dopo un paio di chilometri è da crampi alle guance! Sarà il suo sound, sarà il suo “stare” in strada con una grande stabilità, oppure sarà per quel massaggiarti le pal*e con il battito dei suoi 2 cilindri…
    Quando ingrani la prima e parti il suo peso sparisce… richiede una guida fluida per dare il meglio di se, ma con qualche accorgimento alle sospensioni e qualche piccola modifica all’alimentazione può regalare anche delle bellissime soddisfazioni sul “guidato”… richiede un po’ di fisicità per portarla al limite, ma questo per me è un vantaggio… secondo me le moto troppo facili da portare all’estremo (come quelle da te indicate) sono troppo pericolose, e per questo non le suggerirei mai ad un “principiante”.

    E poi vuoi mettere parcheggiarla in mezzo a mille altre moto tutte uguali e dover rispondere ogni volta alle domande dei curiosi che arrivano ad ammirarla??? E’ un’abitudine che un bulldogger deve prendere…. ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #87867
    rosso65
    Partecipante

    Ciao Manu ben arrivato……prenditi la moto tranquillamente e non ti preoccupare.

    #87868
    MOTOTURISTA
    Membro

    Ciao, prendi la moto e vai ::mrgreen::

    #87869
    Foto del profilo di FacebookRick Rock
    Partecipante

    E’ una moto che da soddisfazioni… a dirla tutta un po’ meno in città ma dipende da come la usi. Sicuramente ti sentirai osservato!!!!

    #87870
    manu81
    Membro

    grazie a tutti per la vs. partecipazione!
    ieri ne ho vista una, vicino roma, e mi è pianto il cuore a vedere come era stata ridotta: cromature intaccate dalla salsedine, il proprietario aveva provato a riverniciare qui e li ma con risultati grossolani.
    davvero un peccato perchè la moto ha un fascino incredibile!
    Sicuramente non l’ho sentita leggera, ma ce la potrei fare a muoverla considerato che sto sul 1/75 e peso 68 kg…
    A questo punto continuo a cercare, e chissà che non trovi la mia ( se non sbaglio c’è una sezione del sito tipo d’annunci?).
    Grazie ancora a tutti ::cool::

    #87871
    mau
    Partecipante

    ..prova su Subito.it, ce ne sono per tutti i gusti ..e tasche! ::e_wink::

    #87872
    manu81
    Membro

    si ho già visto e per ora le offerte fattibili le ho vagliate, quindi continuo a cercare qualche nuovo annuncio 😉

    #87873
    fernando
    Moderatore

    Benvenuto nel gruppo e buon acquisto!!! ::e_wink::

    #87874
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Quoto in pieno quanto ti ha detto Adriano, anche io l’ho presa come prima moto e mi ci sono trovato subito da dio!!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Born to Lose - Live to Win

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.