Impressioni…candele

Home Forum …::OFFICINA::… Impressioni…candele

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #4966
    salvo605
    Partecipante

    Ragazzi da un pò di tempo avevo problemi con la Bull
    riguardo…partenze a freddo, scoppiettii vari.
    Eppure le altre candele che avevo sotto (BPR7ES) erano ancora nuove.

    Da un paio di settimane che uso queste candele…

    …più “calde”…tutti i problemi sono spariti.
    E mi sono anche accorto che il motore “gira” meglio e più “brillante”.

    😉

    #30468
    Anonymous
    Membro

    Non so…ci sono tante teorie sulle candele…chi dice che “ti cambiano la vita” e chi invece,pur avendo provato le più performanti,dice che non cambia niente…mah…comincio ad avere il sospetto (come per i dischi della frizione) che dipenda molto da motore a motore e da polso a polso…

    #30469
    ponch71
    Partecipante

    @Madsmok wrote:

    Non so…ci sono tante teorie sulle candele…chi dice che “ti cambiano la vita” e chi invece,pur avendo provato le più performanti,dice che non cambia niente…mah…comincio ad avere il sospetto (come per i dischi della frizione) che dipenda molto da motore a motore e da polso a polso…

    Be si fanno la differenza vedi a suo tempo le ducati ,io giravo sempre con 4 candele di scorta 😈 😈

    #30470
    salvo605
    Partecipante

    @Madsmok wrote:

    Non so…ci sono tante teorie sulle candele…chi dice che “ti cambiano la vita” e chi invece,pur avendo provato le più performanti,dice che non cambia niente…mah…comincio ad avere il sospetto (come per i dischi della frizione) che dipenda molto da motore a motore e da polso a polso…

    Stà di fatto che la differenza l’ho trovata.
    Ricordiamoci che la lunghezza dell’elettrodo,
    per l’accensione e lo scoppio, è importante.

    😉

    #30467
    ACE cafe
    Partecipante

    Pensate invece che io, successivamente al montaggio del DYNOJET stage 2, ho trovato pace (non ancora sostituite dopo 10mila Km) con le IRIDIUM NGK BPR 7ES che normalmente a parità di sigle risultano più fredde e dure…..le originali mi scoppiavano dopo 2mila Km……appena ho tempo faccio una visitina da un tizio che mi è stato vivamente consigliato….sembrerebbe il genio della carburazione..(ex tecnico carburatorista WEBER in pensione) slavoricchia ancora in una piccola officinetta 10 Km fuori Bologna …..Mi è stato detto: quando pensi di aver trovato la combinazione giusta tra CARBURAZIONE E CANDELE e vai da lui, spesso ti accorgi di essere solo al 50% dell’opera……

    #30471
    salvo605
    Partecipante

    Dimenticavo: 😮

    Ci tengo a precisare che la mia Bull
    ha ricevuto il trattamento…

    – modifica carburatori
    – sostituzione filtro aria
    – sostituzione bocchetta-air-box
    – scarichi aperti Calassetti.

    Sicurtamente…era per questo che non andava bene con le candele di serie… 😉

    #30472
    Anonymous
    Membro

    boh…la mia aveva lo stage 2 (getti,modifica carburatori,filtro aria,coperchio scatola filtro) e per un certo periodo scarichi aperti…ma le candele erano sempre quelle…
    …magari non era al 100% di potenza (soprattutto perchè non ho fatto in tempo ad andare dal super carburatorista e me l’hanno carburata a spanne)ma le candele non mi hanno mai dato problemi…

    #30473
    salvo605
    Partecipante

    Le Bulldog sono una risorsa di “misteri”… 🙄

    :mrgreen:

    #30474
    Anonymous
    Membro

    purtroppo non mi rimane che scrivere per il momento……a dire il vero avevo già in mente di provare 2 brisk sulla cucciolona e cambiare i cavi corrente con due siliconici sempre brisk.
    appena esce dalla rianimazione ed io riesco a montarci su provo e vi faccio sapere……

    #30475
    salvo605
    Partecipante

    @ggloria wrote:

    purtroppo non mi rimane che scrivere per il momento……a dire il vero avevo già in mente di provare 2 brisk sulla cucciolona e cambiare i cavi corrente con due siliconici sempre brisk.
    appena esce dalla rianimazione ed io riesco a montarci su provo e vi faccio sapere……

    Scusa non ho seguito… 🙁 , mi sono perso qualcosa…?
    Che è successo alla tua moto…? 😯

    #30476
    Anonymous
    Membro

    @salvo605 wrote:

    @ggloria wrote:

    purtroppo non mi rimane che scrivere per il momento……a dire il vero avevo già in mente di provare 2 brisk sulla cucciolona e cambiare i cavi corrente con due siliconici sempre brisk.
    appena esce dalla rianimazione ed io riesco a montarci su provo e vi faccio sapere……

    Scusa non ho seguito… 🙁 , mi sono perso qualcosa…?
    Che è successo alla tua moto…? 😯

    un furbo con una A6 il 24 a mattina ha deciso che gli stava sui ball la moto con me sopra….

    …però gli scarichi non si sono rovinati 😀

    #30477
    salvo605
    Partecipante

    @ggloria wrote:

    @salvo605 wrote:

    @ggloria wrote:

    purtroppo non mi rimane che scrivere per il momento……a dire il vero avevo già in mente di provare 2 brisk sulla cucciolona e cambiare i cavi corrente con due siliconici sempre brisk.
    appena esce dalla rianimazione ed io riesco a montarci su provo e vi faccio sapere……

    Scusa non ho seguito… 🙁 , mi sono perso qualcosa…?
    Che è successo alla tua moto…? 😯

    un furbo con una A6 il 24 a mattina ha deciso che gli stava sui ball la moto con me sopra….

    …però gli scarichi non si sono rovinati 😀

    Kazzo… 😯
    ti hanno buttato sotto… 🙁
    Comunque vada…è sempre meglio che stai qui tu a scrivere,
    la moto e gli scarichi…è un’altro discorso.
    Auguri… 😉

    #30478
    ACE cafe
    Partecipante

    @ggloria wrote:

    purtroppo non mi rimane che scrivere per il momento……a dire il vero avevo già in mente di provare 2 brisk sulla cucciolona e cambiare i cavi corrente con due siliconici sempre brisk.
    appena esce dalla rianimazione ed io riesco a montarci su provo e vi faccio sapere……

    Sarò anche un pò tonto…ma non capisco cosa sono i “BRISK”

    Per i cavi nuovi ci avevo pensato anche io….visto che quelli originali sono “pessimi”…però purtroppo sono TERMOSALDATI alle relative bobine… e non mi piace tanto l’idea di doverli tagliare per poi aggiuntarli a quelli nuovi …..comprensivi di PIPE s’intende 🙄 ….se invece ci sono strade alternative accetto consigli 😉

    #30479
    salvo605
    Partecipante

    A proposito, ggloria,…e questi Brisk…che sono…, qualcosa da sgranocchiare…? 😯 😀

    #30480
    Anonymous
    Membro

    @salvo605 wrote:

    A proposito, ggloria,…e questi Brisk…che sono…, qualcosa da sgranocchiare…? 😯 😀

    …. scusate il termine criptico ….. BRISK è una marca di candele ad altissime prestazioni usate su mezzi da competizione. sono di fabbricazione ceca ed hanno delle performance realmente straordinarie (almeno ove le ho provate io) . http://www.brisk.ck trovate la sigla comparativa con le ngk

    …per le bobine ed i cavi sarebbe una favola sostituire entrambi sempre con le brisk…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.