LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’

Home Forum …::SETUP::… LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 180 totali)
  • Autore
    Post
  • #6266
    fabrizio
    Partecipante

    Come da titolo quale marca di gomma monti??? Sarebbe carino lasciare solo il modello nel post senza commenti vari.

    #50397
    fabrizio
    Partecipante

    Pirelli Diablo

    #50396
    ponch71
    Partecipante

    METZELER …….mai più solo 1500km percorsi e cambiate dopo che iniziavano a saltare fisicamente le tele .
    PIRELLI diablo sia corsa che strada ….mi aspettavo di più ,mi sono visto quasi passare il culo davanti un paio di volte e in un caso c’è scappata una frenata nelle mutande . ::op comunque da qui in avanti 190.
    DUNLOP…..non sono il massimo perche dure ma con la 190 ti permette quasi tutto …..

    #50395
    Diegone80
    Partecipante

    Allora, vi posto il mio (modesto) parere sulle gomme che ho provato.

    Dunlop Sportmax: Gomme senza grosse pretese, se non quella di avere un’ottima durata.
    Non gli si può però chiedere molto di più…

    Michelin Pilot Power: mi sono trovato benissimo. Il disegno è molto bello e ci ho percorso (su SV 650) 7000 km. Sono gomme sportive, quindi indirizzate più alla qualità del grip che alla durata. Sul bagnato non mi hanno dato problemi, anche se tutti sul bagnato sono o dovrebbero essere più prudenti.

    Pirelli Diablo: piacciono a tanti, a me no. Nulla da dire sulla tenuta, ma non mi piace tanto il comfort che mi trasmettono, guidando mi danno un’impressione di “duro”.

    Michelin Road: Non mi sono piaciute molto, dal disegno alla qualità trasmessa…

    Michelin Road 2: Le ho montate da poco, ma le ho già “rodate” e le consiglio vivamente: bello il disegno, ottima la tenuta e il comfort trasmesso nella guida, molto buone sul bagnato e, dicono, ottima durata… vedremo.

    #50398
    Anonymous
    Membro

    dunlop sportmax qualifier

    #50399
    Diegone80
    Partecipante

    Nella mia lista ho messo le sportmax: ovviamente alludevo a quelle che montava la Bull di serie, quindi le Sportmax tourer, non le qualifier…

    #50400
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Allora, vi posto il mio (modesto) parere sulle gomme che ho provato.

    Dunlop Sportmax: Gomme senza grosse pretese, se non quella di avere un’ottima durata.
    Non gli si può però chiedere molto di più…

    Michelin Pilot Power: mi sono trovato benissimo. Il disegno è molto bello e ci ho percorso (su SV 650) 7000 km. Sono gomme sportive, quindi indirizzate più alla qualità del grip che alla durata. Sul bagnato non mi hanno dato problemi, anche se tutti sul bagnato sono o dovrebbero essere più prudenti.

    Pirelli Diablo: piacciono a tanti, a me no. Nulla da dire sulla tenuta, ma non mi piace tanto il comfort che mi trasmettono, guidando mi danno un’impressione di “duro”.

    Michelin Road: Non mi sono piaciute molto, dal disegno alla qualità trasmessa…

    Michelin Road 2: Le ho montate da poco, ma le ho già “rodate” e le consiglio vivamente: bello il disegno, ottima la tenuta e il comfort trasmesso nella guida, molto buone sul bagnato e, dicono, ottima durata… vedremo.

    Diegone, hai la moto da febbraio e hai provato tutte queste gomme 😯 ???

    parliamo delle gomme montate sulla bull, e non sulle altre moto, la stessa gomma, su due moto diverse, possono trasmettere impressioni e sensazioni talvolata molto differenti…potrebbe quantomeno essere fuorviante per chi decidesse di cambiare gomma basandosi sull’esperienza di chi le ha provate…

    #50401
    Diegone80
    Partecipante

    Diegone, hai la moto da febbraio e hai provato tutte queste gomme 😯 ???

    parliamo delle gomme montate sulla bull, e non sulle altre moto, la stessa gomma, su due moto diverse, possono trasmettere impressioni e sensazioni talvolata molto differenti…potrebbe quantomeno essere fuorviante per chi decidesse di cambiare gomma basandosi sull’esperienza di chi le ha provate…[/quote]

    Queste sono tutte le gomme che ho utilizzato sulle mie moto…
    Sulla Bull ho utilizzato solo le Dunlop e le Road 2.
    Personalmente credo però che non sia così assurdo mettere tutte le gomme provate, perchè le diablo le ho provate su 3 moto diverse (una mia e altre 2 di miei amici) e mi hanno dato le stesse impressioni, stessa cosa per le road 2, idem per le pilot power, e il comportamento non è cambiato molto…
    Credo che possa risultare utile dare informazioni generali sul tipo di gomma ed il suo comportamento per poi valutarne l’utilizzo sulla bull.
    Io le gomme buone le ho montate su una moto come sull’altra senza sorprese e con il medesimo comportamento, ma se la pensate diversamente… come non detto…

    #50402
    Anonymous
    Membro

    Ho ancora le metzeler originali ma conto di montare Diablo strada al più presto

    #50403
    mauri70
    Partecipante

    monto metzeler roadtech ereditate dal vecchio proprietario… sebbene il battistrada sia ancora in ottime condizioni, sono delle saponette..
    oggi ho ordinato dal gommista le bridgestone bt 016, mi arriveranno venerdi… volevo montarle e venire al raduno con le gommine nuove

    #50404
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    monto metzeler roadtech ereditate dal vecchio proprietario… sebbene il battistrada sia ancora in ottime condizioni, sono delle saponette..
    oggi ho ordinato dal gommista le bridgestone bt 016, mi arriveranno venerdi… volevo montarle e venire al raduno con le gommine nuove

    Male …….bisogna farci un po di strada con calma …….

    #50405
    Anonymous
    Membro

    Io avevo le Pirelli Diablo e mi sono trovato proprio bene, ora monto le Dunlop D220 e le trovo dure…..bocciate !!! ::q

    #50406
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Come da titolo quale marca di gomma monti??? Sarebbe carino lasciare solo il modello nel post senza commenti vari.

    Metzeler Roadtech 😆

    #50407
    ACE cafe
    Partecipante

    Pirelli Diablo senza dubbi……ho montato sia le “DIABLO” che le “DIABLO STRADA” ….le prime le ritengo un pò più performanti sul “GRIP”, le seconde invece più vocate al kilometraggio….. ::beer

    #50408
    mich62
    Partecipante

    “diablo” e mi trovo bene.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.