LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’

Home Forum …::SETUP::… LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 180 totali)
  • Autore
    Post
  • #50409
    Anonymous
    Membro

    DUNLOP Sportmax Roadsmart montate a settembre scorso e mi trovo bene.

    #50410
    diegone
    Partecipante

    Metzeler Sportec M3. Testate al raduno sia all’asciutto che sotto l’acqua. Promosse alla grande!!!! ::ok

    #50411
    Anonymous
    Membro

    Metzeler Sportec M3, montate a settembre, ora hanno già circa 6.000 km e ancora tengono alla grande (forse a differenza di quando erano nuove ora hanno bisogno di più tempo per tenere bene) il consumo è più che buono considerato che faccio diversi km con zavorrina :mrgreen:
    in passato ho quasi sempre montato le diablo e devo dire che erano toste anche quelle, solo che erano altre moto con ben altre cavallerie, ricordo che non riuscivo a fare più di 2.000 km con il posteriore sul fazer 1000 :mrgreen:
    dio mio quanto sgommava quella moto!!!! :gr

    #50412
    mauri70
    Partecipante

    montato martedì bridgestone bt016… costano un occhio della testa, ma mi ero stufato di girare sulle saponette metzeler roadtech

    #50413
    reddrum
    Partecipante

    Metzelr Sportec M3 – gomma attuale fronte-retro :mrgreen: :mrgreen:
    Come gomma non mi posso lamentare, un buon grip e va subito in temperatura. Sono facilmente arrivato a “cancellare” tutta la spalla. Mi danno una buona confidenza sia sull’anteriore che sul posteriore ed anche la durata non mi sembra male, ce l’ho su da circa 4000 km e ancora ce n’è, spero di finirci la stagione (ma non credo di farcela).

    Metzler Roadtec Z6 – avuta in passato fronte-retro 👿
    Gommaccia, mi sono trovato malissimo. Penso che la si possa montare solo se non si hanno esigenze di piega, io con quella quando vedevo qualche tornante iniziavo a sudare, sembrava di pattinare sul ghiaccio. Cmq fanno parecchi km.

    Metzler Rennsport – solo avanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ottimo pneumatico sportivo, facile prenderci confidenza e scendere in piega. Abbastanza tenero quindi più di tanti km non li regge, ma lo rimetterei ad occhi chiusi. Buono per chi bada solo a strisciare le pedane a terra! Peccato non lo facciano in quella idiota misura ::ce quale è la 170 (e non voglio finire ::oft ).

    #50414
    robertogen
    Moderatore

    montato post. Michelin pilot road 2 percorsi 150km, prime impressioni buone,vediamo in seguito. ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #50415
    rosso65
    Partecipante

    Diablo…. anche le prossime.

    #50416
    Anonymous
    Membro

    Monto Michelin Pilot Power.
    Che dire?
    Ho provato solo queste.
    Mi ci trovo bene, ma mi s’è presentato un problema.
    Il giorno dopo il rientro dal motogiro 2010, gomma posteriore appiattita.
    Ho dato giù alla pressione, ma temo il danno sia fatto.
    Questo weekend ci butto sopra altri 1000 Km circa.
    Poi cambierò.
    Mi sa che son troppo morbide per me.

    Rod

    #50417
    Anonymous
    Membro

    Ho avuto 3 Bulldog, nel 2003, nel 2004 e ora da Novembre.

    Compro sempre le gomme che sono in offerta speciale al momento dal mio gommista.

    Sulla prima B avevo le Metz di serie, poi le Avon.
    Sulla seconda le Dunlop 206 di serie, poi le Diablo strada.
    Su questa ho trovato montate le Diablo Corsa e fanno schifo (vedi sotto), ma del resto TUTTE le Pirelli da me provate su 6 moto diverse (3 Bulldog, 2 Bandit 1200, 1 SV650, 2 GSX-F750) sono state sempre molto deludenti: poco grip, poca sensazione di sicurezza, anche ad andature moderatissime in curva non si sente l’appoggio che invece mi trasmettevano le Dunlop. E dopo 4000 km sono gia’ a fine vita.
    Ora a Settembre metto le Pilot Power che sono in offerta a 170 la coppia montate; mi ero trovato discretamente bene con le Pilot Sport, vi sapro’ dire.

    #50418
    fabrizio
    Partecipante

    Argomax vedi la differenza: io con le Pirelli faccio cose che con altre gomme non mi sarei mai sognato di fare. Le Pilot non le monto neanche se me le regalano, quello che hai scritto delle Pirelli lo è per me delle Pilot. Alla fine è proprio vero che la sensazione fa la gomma.

    #50419
    Anonymous
    Membro

    Provate secondo il seguente ordine :

    Metzeler M3 (di serie all’acquisto ed un po usurate) – poco comfort di marcia , dure.
    Dunlop Sportmax – Eccezionale mix tra tenuta di strada e comfort
    Michelin pilot road 2 (attuali) – non male ma preferivo le dunlop…
    ::doc

    #50420
    Anonymous
    Membro

    Sportech m3 metz da 2000 km grandi gomme !!!!!!!

    #50421
    Anonymous
    Membro

    andrò controcorrente ma io con le dunlop sportmax qualifier mi son trovato bene, a parte il consumo, visto che l’anteriore è al 70% circa mentre la posteriore è quasi andata, credo che rimontero a breve solo la post…

    #50423
    Anonymous
    Membro

    @ DIEGONE:

    siccome concordo coi tuoi commenti, soprattutto sulle Diablo, vorrei chiederti un consiglio su cosa montare ora che devo cambiarle, avendo pero’ intenzione di passare al 190 solo per un fatto di libidine.
    Il gommista dal quale mi servo ha i migliori prezzi della provincia e ha piu’ o meno tutto; le Diablo non le voglio piu’, di nessun tipo; le michelin ho avuto le pilot sport l’anno scorso ed erano ok ma non eccellenti.

    Io guido molto tranquillo, non piego, e non guido quando piove. Pero’ uso la moto tutti i giorni anche d’inverno.
    Vorrei il 190 dietro perche’ per una volta voglio fare questa cosa.

    La cosa alla quale piu’ tengo io e’ il grip, perche’ per questioni mie non mi sento mai tranquillo in pieghe anche modeste. La durata mi interessa relativamente, tanto una volta l’anno le cambio comunque. La tenuta sul bagnato non mi interessa.

    #50424
    Anonymous
    Membro

    @argomax wrote:

    @ DIEGONE:

    siccome concordo coi tuoi commenti, soprattutto sulle Diablo, vorrei chiederti un consiglio su cosa montare ora che devo cambiarle, avendo pero’ intenzione di passare al 190 solo per un fatto di libidine.
    Il gommista dal quale mi servo ha i migliori prezzi della provincia e ha piu’ o meno tutto; le Diablo non le voglio piu’, di nessun tipo; le michelin ho avuto le pilot sport l’anno scorso ed erano ok ma non eccellenti.

    Io guido molto tranquillo, non piego, e non guido quando piove. Pero’ uso la moto tutti i giorni anche d’inverno.
    Vorrei il 190 dietro perche’ per una volta voglio fare questa cosa.

    La cosa alla quale piu’ tengo io e’ il grip, perche’ per questioni mie non mi sento mai tranquillo in pieghe anche modeste. La durata mi interessa relativamente, tanto una volta l’anno le cambio comunque. La tenuta sul bagnato non mi interessa.

    se ti posso dare un consiglio per quanto riguarda la misura piu’ larga(190) se e’ solo per un fattore estetico ho notato che le danlop rispetto alle metzeler sono piu’ larghe e hanno una forma meno a pera guadagnando non poco in larghezza anche se prendi la 170 e ho letto su di un altro sito che anche le michelin rispetto alle pirelli sono piu’ larghe quindi magari per non rischiare con la legge fai una ricerca,io l’ho scoperto con stupore sulla mia 20 giorni fa montando le metzeler z6 e ti garantisco che per il fattore estetico le danlop aveva un colpo d’occhio migliore

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.