Manutenzione motorino d’avviamento [foto]

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  • #23520
    salvo605
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Pignolo…..

    😯

    Più che pignolo…”pignone”… :mrgreen: :mrgreen:

    #23521
    salvo605
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Ok prese in inox costano un azzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Eeeeee…..prosit…ponch…!!! 😀

    #23522
    paolo
    Partecipante

    walter le tue viti erano proprio intorte!!!!
    ma ha sempre fatto rumore o fatica durante le accensioni? basta fermarsi al minimo sforzo? il mio in questi giorni ha cominciato a fare qualche bizza, ma penso che sia colpa anche delle candele e del fatto che ho mescolato benzina normale con Vpover che mi hanno (il mio bassista che ha un distributore shell) detto non sia il massimo da fare….

    #23474
    paolo
    Partecipante

    ho controllato le viti le vostre hanno tutte la brugola le mie hanno il dado…
    quali sono le originali?

    #23475
    paolo
    Partecipante

    ok

    #23476
    salvo605
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    E’ come mescolare vino con l’acqua non assapori ne il gusto dell’acqua e ne quella del vino 😉

    O….caffè con grappa…. :mrgreen:
    (ma questa mescola è migliore…)

    Sono già a casa… 😀 😉

    #23523
    Anonymous
    Membro

    Ragazzi , scusate se mi intrometto , anche se non possiedo una mitica Bulldog , per quanti riguarda gli acciai posso darvi una dritta. Il migliore e’ il 17-4-PH. E’ un acciaio inossidabile cementato esternamente , con un ottima resistenza al taglio e alla torsione.

    #23524
    paolo
    Partecipante

    per smontare il motorino d’avviamento basta svitare le due viti cerchiate nella foto poi si sfila il tutto?

    #23525
    salvo605
    Partecipante

    Paolo….miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….ancora non l’hai smontato…..? 😯 :mrgreen:
    Esatto, quelle viti, il cavo…
    (nella parte centrale superiore del motorino)
    …di alimentazione,,,e poi con calma e forza…
    lo sfili….. 😉

    #23526
    salvo605
    Partecipante

    Mi son preso la Shadow…ma vi seguo…lo stesso…!!!! 😆 😀

    #23527
    paolo
    Partecipante

    lavoro eseguito viti a2 costano niente…
    il lavoro è veramente facile da fare unica cosa attenzione a stringere le viti “stringere forte ma con garbo”

    #23528
    salvo605
    Partecipante

    @paolo wrote:

    lavoro eseguito viti a2 costano niente…
    il lavoro è veramente facile da fare unica cosa attenzione
    a stringere le viti “stringere forte ma con garbo”

    Per caso ne hai rotta una… 😆 :mrgreen:

    #23529
    salvo605
    Partecipante

    ..

    #23530
    paolo
    Partecipante

    no non ho rotto niente per fortuna, ma mentre avvitavo le viti (anche quelle contro il motore) non sentivo da parte del materiale yamaha una bella resistenza in fase di “stretta finale”

    #23531
    Anonymous
    Membro

    caro Walter, allora spero ti sia ricordato di me… :mrgreen: 😉

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