Manutenzione motorino d’avviamento [foto]

Home Forum …::OFFICINA::… Manutenzione motorino d’avviamento [foto]

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 130 totali)
  • Autore
    Post
  • #23532
    Anonymous
    Membro

    grazie mille… 😉

    #23533
    mauri70
    Partecipante

    @salvo605 wrote:

    @albertco wrote:

    salve a tutti , mi sa che ci siamo, dopo numerosi e fatidici stok sento che il motorino d’avviamento è pronto per la famosa “rogna”più volte descritta . La manutenzione presentata può risolvere il problema? grazie alberto

    Non lo risolve del tutto…ma aiuta.

    Anzi se mi permetti…ti dò un consiglio (e se permettete anche agli altri… 😀 ):

    – All mattino che la moto è rimasta ferma tutta la notte, o per qualche giorno.
    Le frizioni in bagno d’olio hanno la tendenza ad “incollarsi”.
    Al primo innesto è come se la frizione non staccasse.
    Fai una cosa…portando fuori la moto dal box innesti la prima,
    tiri la frizione, spingi la moto (che nonostante la frizione tirata, sembra bloccata)
    un pò avanti e indietro, un paio di colpi e si sblocca (si scolla).
    Rimetti in folle e SOLO ALLORA metterai in moto.

    In questo modo, e con pazienza, allunghi “la vita”…a tutto l’impianto d’avviamento.

    😉

    grazie… da “burbetta” come sono, queste dritte valgono oro!!

    #23534
    salvo605
    Partecipante

    mauri70…e la cosa fondamentale, ricordati…, è tenere sempre efficiente e carica la batteria… 😉

    #23473
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    manutenzione effettuata posto alcune foto.
    riguardo a quanto diceva paolo sulle viti del motorino…bè bisogna stare attenti mi si è spezzata una per fortuna sono riuscita a svitarla.

    a parte la vite quando ho smontato il blocco con gli ingranaggi da ingrassare, è uscito un pezzettino di ferro credo fosse un fermo da inserire in una fessurina, corretto?

    #23472
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    come sempre scrivo senza pensare troppo e scrivo con i piedi, spero di essermi spiegato 😛

    #23471
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    bè ma tu parli delle fessurone non fessurine :mrgreen:

    a parte gli scherzi ponch l’ingrassaggio ti sembra idoneo? e le spazzole come stanno?

    #23470
    Francesco
    Membro

    … fessurine …fessurone …. ahoooooooo ma insomma !!!! ::ban

    #23469
    salvo605
    Partecipante

    Fighe…, Vagine….si chiamano…. 😆 :mrgreen:

    Ciao… ::ok

    #23535
    robertogen
    Moderatore

    riprendo la discussione perche mi si è presentato il problema della RL.ho trovato i bulloni per il motorino in acciaio 12.9 ad euro 0.50 cad. La moto ora è in concessionaria per la sostituzione della RL e dell’ingranaggio,in seguito sostituiro’ i bulloni e provero’ a fare la modifica antitorsione. Grazie a tutti per le “dritte” segnalate nel forum.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #23536
    salvo605
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    riprendo la discussione perche mi si è presentato il problema della RL.ho trovato i bulloni per il motorino in acciaio 12.9 ad euro 0.50 cad. La moto ora è in concessionaria per la sostituzione della RL e dell’ingranaggio,in seguito sostituiro’ i bulloni e provero’ a fare la modifica antitorsione. Grazie a tutti per le “dritte” segnalate nel forum.

    Mi raccomando non sottovalutare…
    l’efficienza continua della carica della batteria.
    Così facendo…ne gioverà…la messa in moto… ::a

    #23537
    robertogen
    Moderatore

    grazie mille del consiglio,nonostante il parere del meccanico che insiste nel dire che la batteria sia ok,ne ho comprata una nuova che montero’ non appena riavro’ la moto(acquistata a euro 100,00).ti faro’ sapere sviluppi in merito.saluti.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #23538
    Bulljan
    Membro

    @robertogen wrote:

    … che montero’ non appena riavro’ la moto(acquistata a euro 100,00)

    incredibili i genovesi, e chi altro l’avrebe fatto un affare del genere??? :mrgreen:

    #23539
    mauri70
    Partecipante

    costa più il tagliandino dell’assicurazione!!

    #23540
    salvo605
    Partecipante

    robertogen….ricordati anche che non basta…SOLO…avere la batteria nuova….DEVI….dotarti di un mantenitore di batterie…sempre attaccato alla batteria quando la moto è ferma… ::a

    #23541
    robertogen
    Moderatore

    grazie mille per avermi ricordato del mantenitore,è il prossimo acquisto che faro’ non appena riusciro’ a riprendermi dalla batosta economica della RL.
    Sottolineo che noi Genovesi non siamo tirchi,siamo solo occulati! A noi non va’ di sprecare nulla!!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 130 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.