Mi ha morso il polpaccio.

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Mi ha morso il polpaccio.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #64009
    Diegone80
    Partecipante

    Esatto, quindi vi prendete un paio di roads e spendete meno! :mrgreen:

    #64010
    termobull
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Ragazzi, la soluzione è già stata trovata!
    L’unico modo per non scottarsi è montare dei terminali aftermarket che scaldano molto meno e sono esteticamente più gratificanti.
    Inoltre quando si accende la moto il suono è tutta un’altra cosa… 😈

    @Diegone80 wrote:

    Esatto, quindi vi prendete un paio di roads e spendete meno! :mrgreen:

    Ciao Diegone,
    cio che dici è vero, sicuramente vai a migliorare il sound e l’estetica, ma a che prezzo però !!!
    E poi cmq non risolvi il problema della museruola.
    Quella stronza azzanna in basso tra il polpaccio e la caviglia !!! ::cap
    ************
    Scusami per la poco “perspicacia” ma non ho capito la parentela con Nico

    Ciao a tutti.

    #64011
    Diegone80
    Partecipante

    Allora, non essendo tuo padre non sta a me dirti certe cose, ma se ti mettessi un paio di jeans con sotto il costume risolveresti il problema alla radice…
    Mi pareva di avere capito che francesco si era scottato più volte sulla marmitta e, conoscendolo, non credo che si sia scottato nel tuo stesso modo, per cui che ti scotti sul terminale cambiando gli scarichi con dei roads (ad esempio) rimedi a questo problema perchè si scaricano molto meno e, almeno con i miei, diventa impossibile scottarsi.
    Per quella zona, che io sappia, non esiste nulla da montare per evitare questo tipo di problema…
    Certo che se poi tocchi tra la caviglia e il polpaccio perchè vai in moto con le infradito e i pantaloncini secondo me devi ringraziare qualcuno per esserti solo scottato.
    Sai che se fai una frenata di emergenza e d’istinto metti giù il piede, ti apri il piede in 2?!?
    E’ successo a più di una persona e continuerà a succedere…
    Chiedi a tizio (utente del forum), che per andare al mare e fare pochissima strada è caduto e si è scorticato gamba e braccia…
    Il discorso di Nico cereghini era per ironizzare, senza volere offendere nessuno (ci mancherebbe) sulla tua attenzione per la sicurezza…

    #64012
    Bulljan
    Membro

    alla fine la morale è sempre la stessa, ognuno sceglie arbitrariamente quanto vuole rischiare sulla strada, soprattutto in moto (peccato che poi siamo tutti a pagare, scusate il cinismo).

    #64013
    Anonymous
    Membro

    Sono andato al Bossi di Saronno e mi sa che prenderò un bel paio di scarpe da moto…….intanto il paraschiena è entrato nella mia giacca…..mi mancanoi pantaloni e sono quasi a posto…. ::a

    #64014
    termobull
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Allora, non essendo tuo padre non sta a me dirti certe cose, ma se ti mettessi un paio di jeans con sotto il costume risolveresti il problema alla radice…
    Mi pareva di avere capito che francesco si era scottato più volte sulla marmitta e, conoscendolo, non credo che si sia scottato nel tuo stesso modo, per cui che ti scotti sul terminale cambiando gli scarichi con dei roads (ad esempio) rimedi a questo problema perchè si scaricano molto meno e, almeno con i miei, diventa impossibile scottarsi.
    Per quella zona, che io sappia, non esiste nulla da montare per evitare questo tipo di problema…
    Certo che se poi tocchi tra la caviglia e il polpaccio perchè vai in moto con le infradito e i pantaloncini secondo me devi ringraziare qualcuno per esserti solo scottato.
    Sai che se fai una frenata di emergenza e d’istinto metti giù il piede, ti apri il piede in 2?!?
    E’ successo a più di una persona e continuerà a succedere…
    Chiedi a tizio (utente del forum), che per andare al mare e fare pochissima strada è caduto e si è scorticato gamba e braccia…
    Il discorso di Nico cereghini era per ironizzare, senza volere offendere nessuno (ci mancherebbe) sulla tua attenzione per la sicurezza…

    @Bulljan wrote:

    alla fine la morale è sempre la stessa, ognuno sceglie arbitrariamente quanto vuole rischiare sulla strada, soprattutto in moto (peccato che poi siamo tutti a pagare, scusate il cinismo).

    Ho capito! Mi avete inquadrato come l’irresponsabile di turno.
    Forse le cose non stanno esettamente così.
    Capisco l’ironia e l’apprezzo non immaginate quanto, se mi sfugge qualche battuta o non mi è chiara, sappiate che nelle risposte non c’è mai cattiveria ne tantomeno supponenza.
    Ho provato ad usare un linguaggio diretto, appunto come si usa nelle “chiacchiere da bar”, potevo anche tacere della piccola disavventura, ma sembrava una cosa simpatica,da discutere davanti a due pinte di birra.
    Ora percepisco che il discorso sta prendento un aspetto serio e questo cambia tutta l’impostazione iniziale.
    Per quanto riguarda la sicurezza, non transigo! E’ mia convinzione che il rispetto delle regole è il primo comandamento per chi sceglie di usare le due ruote. Ma da questo assunto, alla trasgressione di percorrere circa 1km con la moto indossando bermuda e sandali allacciati mi pare che c’è una bella differenza, non credo che questo comportamento possa pregiudicare la propria e altrui sicurezza.
    Se avessi preso il majesty 400 oppure la mia vecchia cara vespa px 125, secondo voi dovevo usare uqualmente l’abbigliamento tecnico con eventuali saponette sulle ginocchia e sui gomiti ?
    E allora perchè per percorrere lo stesso tragitto con la moto dovrei farlo?
    Credo che un simile abbigliamento non lo indassa neanche chi deve fare decine di chilometri, la realtà è questa anche se sgradita.
    Penso che la cosa importante da portare sempre è: LA TESTA !!!

    Ciao a tutti

    #64015
    Bulljan
    Membro

    @termobull wrote:

    …Se avessi preso il majesty 400 oppure la mia vecchia cara vespa px 125, secondo voi dovevo usare uqualmente l’abbigliamento tecnico con eventuali saponette sulle ginocchia e sui gomiti ?
    E allora perchè per percorrere lo stesso tragitto con la moto dovrei farlo?
    Credo che un simile abbigliamento non lo indassa neanche chi deve fare decine di chilometri, la realtà è questa anche se sgradita.
    Penso che la cosa importante da portare sempre è: LA TESTA !!!

    Ciao a tutti

    hai pienamente ragione sull’uso della testa ma a volte bastano 100 m perchè l’irresponsabile automobilista (o motociclista) di turno faccia il danno… un paio di jeans ed una giacca da moto traforata non sono la fine del mondo ::beer

    #64016
    Diegone80
    Partecipante

    Nessuno ti inquadra termobull, ma sinceramente io il discorso del chilometro non lo tollero, e sai perchè?
    Perchè io da quando guido un mezzo a 2 ruote (quindi dai 14 anni) ho sempre avuto quella sana paura di fondo che mi ha permesso di riportare sempre il culo a casa e in ciabatte non ci sono mai salito in moto o in scooter.
    Io in moto non ci salgo mai senza avere la giacca e guanti con protezioni e jeans, minimo…
    Evidentemente sbaglierò io a farlo, ma questa è una mia abitudine.
    Se poi tu la pensi come descritto sopra non so che dirti, evidentemente la pensiamo in maniera totalmente opposta su questo argomento, magari saremo invece concordi su tutto il resto…

    #64017
    Francesco
    Membro

    …. dici bene TB … il paracalore nella prima foto e del majesty400 … l’avevo individuato perche la conformazione mi pareva giusta per schermare quasi tutta la marmitta a partire del cono e poteva adattarsi sia come dx che come sx.

    Sulla tua affermazione “che non mi segue nessuno” sarà semmai per una questione di GUSTI non per il costo …. mi pare che tra modifiche e tuning i buldoggari ce ne mettono di soldoni su !!!!!

    Come tutti i pezzi yamaha costa sicuramente un bel po anche se il prezzo da te indicato mi pare elevato: il paracalore del T-MAx costa parecchio di meno pero in questo caso il cono resterebbe scoperto … (ho fatto una prova poggiandolo semplicemente e il modello cromato a mio parere personalissimo non starebbe neanche male !!! ) … in ogni caso si potrebbe tentare una ricerca c/o sfasci e vedere cosa esce fuori.

    per quanto concerne le roads confesso che mi piace moltissimo il sound … ma il cromato delle originali mi piace di piu. :mrgreen:

    #64018
    Francesco
    Membro
    #64019
    robertogen
    Moderatore

    a proposito di sicurezza questo “signore” dovrebbe saperne un pò e dare il buonesempio ma….. http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/09/06/AOsA8y1-pilota_sopraelevata_motogp.shtml

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #64020
    termobull
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    … aggiungo :

    http://stores.ebay.it/BRIXIAMOTO/PROTEZIONE-MARMITTA-/_i.html?_fsub=1956008017

    Ho visitato il sito, c’è una differenza di prezzo incredibile,certo non sono originali yamaha, ma chi se ne frega, costano meno della metà!!
    A questi prezzi l’idea può essere sviluppata,…… work in progres

    Ciao ::beer ::beer

    #64021
    termobull
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    a proposito di sicurezza questo “signore” dovrebbe saperne un pò e dare il buonesempio ma….. http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/09/06/AOsA8y1-pilota_sopraelevata_motogp.shtml

    Molto inerente all’argomento, certo fa un pò impressione su una strada a scorrimento veloce ma “indossando” sempre la TESTA si può fare.
    Ho visto dal vivo certi motociclisti bardati di tutto punto, ma che avevano dimenticato a casa la testa e ti assicuro che facevano più impressione.

    Ciao :gr

    #64022
    Francesco
    Membro

    @termobull wrote:

    @Francesco wrote:

    … aggiungo :

    http://stores.ebay.it/BRIXIAMOTO/PROTEZIONE-MARMITTA-/_i.html?_fsub=1956008017

    Ho visitato il sito, c’è una differenza di prezzo incredibile,certo non sono originali yamaha, ma chi se ne frega, costano meno della metà!!
    A questi prezzi l’idea può essere sviluppata,…… work in progres

    Ciao ::beer ::beer

    … il fatto è TB che non vorrei rovinare le marmitte originali con delle saldature … !!! … pensavo di utilizzare delle “bretelle” del tipo di quelle che si usano per ancorare le marmitte in carbonio al telaio !! … dobbiamo farci venir su qualche idea !!!!

    #64023
    termobull
    Partecipante

    Domani faccio delle prove, se funziona ti faccio sapere.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.