molle forcella

Home Forum …::SETUP::… molle forcella

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 135 totali)
  • Autore
    Post
  • #6588
    robertogen
    Moderatore

    ciao, ho trovato da un rivenditore a Genova molle e olio x la Bull edlla Bitubo a euro 110,00. che ne dite? qualitativamente come sono? in alternativa ho trovato il kit della WP a euro 180.00. sarò Genovese ma 70 euro sono una bella cifra di differenza! grazie x i consigli!! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55271
    Anonymous
    Membro

    da quel che so la bitubo fa ottimi prodotti ma la WP dovrebbe essere superiore…
    aspetta le delucidazioni di Walter il mago (titolo di una canzone del Liga che si adatta al caso… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

    #55272
    robertogen
    Moderatore

    ok, aspetto il mago!! ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55273
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Io non sono neanche paragonabile al ” mago ” , ti dico la mia , le molle originali delle forche sono gia’ progressive io ho cambiato solo l’olio , tutto sintetico e mi sono trovato molto meglio da subito .

    #55274
    fabrizio
    Partecipante

    Dipende da che molla ti danno.
    Ti potrebbero dare una molla piu’ dura e quindi la moto diventa un filo piu dura ma togli un po’ l’effetto cammello che coadiuvato a olio di qualità potrebbe essere un’arrivo.

    Ricordo sempre che c’è chi fornisce cartuccie per le forche originale e ragiungere un valido punto di set up. Non ricordo il prezzo dell’opera ma con una ricerca trovi!!!

    #55275
    ponch71
    Partecipante

    Hai già avuto 3 risposte ad ok ………..che tu prenda quelle della bitubo ,o quelle Wp ,alla fine arrivi sempre allo stesso risultato , avranno solo qualche Kg di differenza tra loro …….

    #55276
    robertogen
    Moderatore

    grazie di nuovo a tutti, Ponch cosa intendi con quelche kg? come peso o come “durezza” delle molle? ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55277
    ponch71
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    grazie di nuovo a tutti, Ponch cosa intendi con quelche kg? come peso o come “durezza” delle molle? ::beer

    Le molle hanno delle carateristiche ben proprie , enon sono tutte uguali , il Kg sono intesi come carico ,non come peso conducente ::op

    #55278
    robertogen
    Moderatore

    immaginavo, grazie ancora, mi sa che mi prendo le bitubo a 110 euro. ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55279
    Bulljan
    Membro

    io monto le Wilbers e se prima le forche erano tarate a 2 per indurire ora sono a 6 e sono ancora più sostenute…

    #55280
    ACE cafe
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    immaginavo, grazie ancora, mi sa che mi prendo le bitubo a 110 euro. ::beer

    Ponch ha detto bene…come al solito…io posso aggiungere un consiglo…i 70 eurini che risparmi comprando BITUBO investili in un’officina veramente specializzata in IDRAULICHE moto…tipo quelle che seguono e fanno assistenza anche a qualche pilota del campionato locale…non sono cosi ladri come a volte si pensa (no meccanici generici o autorizzati ti rifanno il settaggio di primo impianto ::ce )….una revisione ben fatta, il tipo d’olio, lo stesso riempimento giocando sul quantitativo e lo sfilare qualche mm la forcella (2-3 al max) puoi ottenere risultati discreti e comunque abissali rispetto all’originale….pochi lo fanno…ma la revisione della forcella andrebbe fatta ogni 15-20mila o ogni 2-3 anni ::beer

    #55281
    ACE cafe
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    Io non sono neanche paragonabile al ” mago ” , ti dico la mia , le molle originali delle forche sono gia’ progressive io ho cambiato solo l’olio , tutto sintetico e mi sono trovato molto meglio da subito .

    Il problema è proprio il fatto che sono PROGRESSIVE…nei kit ti forniscono la LINEARE con qualche centinaio di grammi in più per mm di spinta…ecco perchè senti la differenza vera… ::beer

    #55282
    robertogen
    Moderatore

    il lavoro lo faccio fare da il mecc. mio amico che corre nel campionato italiano moto storiche con la guzzi ed è molto preparato,mi ha già accennato una marea di cose da fare di cui non ho capito una mazza ma mi fido. ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55284
    Anonymous
    Membro

    dillo anche a noi le cose che si potrebbero fare… ::beer

    #55285
    robertogen
    Moderatore

    appena le capisco vi informo, scrivere “non ho capito” non ha molto senso!hahahahaha ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.