molle forcella

Home Forum …::SETUP::… molle forcella

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 135 totali)
  • Autore
    Post
  • #55345
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Non vedo l’ora di montarle anch’io , aspetto faccia un po’ + caldo e poi mi cimento . :mrgreen:

    #55346
    mauri70
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    Non vedo l’ora di montarle anch’io , aspetto faccia un po’ + caldo e poi mi cimento . :mrgreen:

    vai sul fai da te?

    #55347
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    @dagolino wrote:

    Non vedo l’ora di montarle anch’io , aspetto faccia un po’ + caldo e poi mi cimento . :mrgreen:

    vai sul fai da te?

    Si , ho gia’ cambiato l’olio delle forche appena presa la Bull , ma ho voluto provare a mettere un olio diverso , 5W la forca e’ diventata molto reattiva e nervosa , pero’ ottima come scorrevolezza ,
    ora provo con il 15W della confezione fornita con le molle che abbiamo preso , ma 1 Lt. non basta , ci vuole una piccola aggiunta .

    #55348
    mauri70
    Partecipante

    Io mi rivolgerò ad un meccanico della zona, un tizio che mette le mani pure sulle moto da cross di valentino rossi, lo stesso che costruisce delle moto artigianali presentate anche alla ultima fiera di verona con il marchio zaeta.

    #55349
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Se la forca della Bull avesse in fondo sullo stelo la vite per far fuoriuscire l’olio , sarebbe un lavoro da mezz’oretta scarsa . Hanno limato propio i costi sulle forcelle ::q

    #55350
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ecco la differenza tra una molla originale con 27.000 km circa sulle spalle e una molla WP nuova :

    #55351
    Anonymous
    Membro

    forse la foto inganna, a prescindere dalla lunghezza sembrano diverse!!! una lineare e una progressiva!!!
    qual’è quella che hai tolto dalla forcella???

    #55352
    robertogen
    Moderatore

    Io le ho montare quelle prese con Mauri e Dago con l’aiuto del mio amico meccanico, tempo per il lavoro circa 1/2 ora spesa 4 etti di focaccia normale e 2 etti di focaccia con la cipolla(nota specialità genovese) e 2 birre delle mie!!!!! ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55353
    Diegone80
    Partecipante

    Allora Roby, la smetti di schernirci con i tuoi prezzi “di favore” a noi poveri stronzi che se portiamo la moto dal meccanico per cambiarci 2 cuscinetti ti chiedono una sassata? :mrgreen: 😆
    Ma se gli porto un chilo di orecchiette, una caciotta fresca, un chilo di focaccia pugliese e un barilotto di birra da 5 litri, vengo da te e passiamo dal tuo amico che lavori mi fa alla moto? 😆
    Ovviamente scherzo, lo so che sono prezzi “di cortesia” quelli che pratica a te!

    #55354
    robertogen
    Moderatore

    basta mettersi d’accordo….. ::beer ::beer ::beer :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆 😆

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55355
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    forse la foto inganna, a prescindere dalla lunghezza sembrano diverse!!! una lineare e una progressiva!!!
    qual’è quella che hai tolto dalla forcella???

    Sono entrambe progressive , quella + corta e’ l’originale con 27mila km sul groppone . L’originale si e’ compattata ovviamente dove le spire sono piu’ larghe e di conseguenza anche + cedevoli .
    Appena riprendo la motina con le molle e le bobine nuove vi posto le impressioni . :mrgreen:

    #55357
    mauri70
    Partecipante

    su consiglio di bull79 mi sono recato presso un’azienda vicino casa e ho concordato il montaggio delle molle con relativo setup ant/post per 100 euro… http://www.euro-racing.it/

    #55358
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    su consiglio di bull79 mi sono recato presso un’azienda vicino casa e ho concordato il montaggio delle molle con relativo setup ant/post per 100 euro… http://www.euro-racing.it/

    Quando la porti ???

    Io per meta’ della prox.settimana dovrei averla pronta con anche le bobine montate :mrgreen:

    #55359
    mauri70
    Partecipante

    contavo di portarla verso i primi di marzo, in concomitanza con la riattivazione dell’assicurazione…
    non vedo l’ora… c’ho la scimmia!!!

    #55360
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    contavo di portarla verso i primi di marzo, in concomitanza con la riattivazione dell’assicurazione…
    non vedo l’ora… c’ho la scimmia!!!

    A chi lo dici !!!! oggi a Bologna tira un’aria che pela , in mancanza della Bull vado a fare un giretto con lo Scarabeo , cosi’ poi apperezzo ancora di piu’ la Bull :gr

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.