molle forcella

Home Forum …::SETUP::… molle forcella

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 135 totali)
  • Autore
    Post
  • #55330
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Roberto hai gia’ montato il Kit ?
    Impressioni ? :mrgreen:

    #55331
    robertogen
    Moderatore

    non sono ancora riuscito a trovare il tempo per passare dal mecc. causa consegne di natale.ho maneggiato tante di quelle cassette di vino da ubriacare un reggimento!!! bevute però zero…a gennaio un sabato monto tutto e vi farò un resoconto dettagliato. buone feste!!!!! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55332
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Nemmeno io sono riuscito a montarle , al momento in garage ho un allevamento di pinguini :mrgreen:
    Troppo freddo , ero riuscito a montare il kit copri-carburatori del mod.2005 poi e’ arrivato il gelo .

    #55333
    robertogen
    Moderatore

    io la moto la uso quotidianamente ma non mi fido a fare il lavoro da solo ed aspetto il mio amico meccanico. ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55334
    ponch71
    Partecipante

    Signori se volete , ci sono a disposizione due forcelle nuove , potete sceglire 2 strade
    1 sostituire al banco le molle sulle forcelle che vi mando e poi montate il tutto togliendo le vostre
    2 montare quelle che vi mando , fate il lavoro delle molle e quant’altro sulle vostre e poi risostituite di nuovo il tutto ,cosi non state fermi ,ovvero si e no una mezz’ora per i cambi sfilo e reinfilo ……….

    E cosi chi vuole ci monta i foderi verniciati di nero …………

    #55335
    mauri70
    Partecipante

    sulla tua starebbero bene nere, tizio!!

    #55336
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ieri sera ascoltando la discussione tra forumendoli sulle forche R1 , ad un certo punto Ace , mi ha fatto tornare il tarlo 😈 di quel xxxxxxxxxxxxxxxx ( almeno xxxx . ) che si trova dentro le canne delle forche originali : In particolare , mi ha colpito come il suo , sia stato forato da tecnici specializzati in ammortizzatori .
    Al momento della frenata violenta o affondo della forcella , l’olio all’interno della canna , risale velocemente verso l’alto con una velocita’ e una pressione ; quando incontra la molla , una parte risale dal centro della stessa , l’altra risale tra la molla e l’interno della canna della forcella , solo che un po’ di questo riesce a trafilare tra le spire della molla , quando pero’ l’olio incontra questo famigerato distanziale , l’olio che risale dal centro si comporta come prima , mentre quello che si e’ incuneato tra il distanziale e la canna , come in un tunnel senza sbocchi , modifica velocita’ e pressione .
    Penso che , i fori fatti ad arte da tecnici sul suo distanziale servano a minimizzare il cambiamento di velocita’ e pressione , tenuto conto del fatto che questo distanziale con la forcella in riposo occupa circa xxxxxx dell’interno della canna e in affondo per l’effetto dell ‘ accorciamento della molla il tragitto dell’olio in questo tunnel e’ ancora maggiore .
    Ora le domande : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ?
    Secondo voi il miglioramento sarebbe avvertibile ?

    Buon Anno a tutti i forumendoli….. :gr
    X Ace , oltre ai tuoi frizzantini , mi sono bevuto anche le tue disquisizioni sui vini ::ok ::ok :gr

    #55337
    ACE cafe
    Partecipante

    ATTENZIONE !!….Io ho detto che mi hanno forato e modificato i distanziali originali della forcella KAYABA R1 (accorciati dopo la sostituzione delle molle lineari R1 con altre lineari più dure della MUPO)….

    Le idrauliche della mia BULLDOG non le ho mai aperte…(vendute così come erano ad un forumendolo di Firenze, che le aveva piegate in una caduta !!)…quindi non ti sò dire se forare i distanziali che hai tu è cosa buona e giusta !! ::beer

    #55338
    ACE cafe
    Partecipante

    AGGIUNGO !!…i distanziali in alluminio delle KAYABA R1 erano già forati in origine… e mi sembra di ricordare che i sostitutivi xxxxxxxx sono stati riforati nelle stesse posizioni (ripeto questa modifica è sta fatta contemporaneamente al cambio delle molle lineari più dure) ::beer

    #55339
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Infatti , il mio dubbio e’ che sia una cosa giusta per l’idraulica delle forche originali .
    Io ho smontato la forcella originale della mia e presenta questo lunghissimo distanziale che si vede anche nello spaccato del manuale .
    Penso che quello dell’R1 sia stato forato per uniformare il flusso dell’olio in risalita , e il nostro , per un discorso di limare i costi alla produzione , sia rimasto cosi’ . Pero’ il dubbio rimane 😈 😈

    #55340
    fabrizio
    Partecipante

    Non ho capito la questione!!!!! E direi che non ho poi bevuto cosi tanto!!!!
    Si potrebbe aprire argomento in apposita sezione protetta cosi da poter capire eventuali problemi o da sedare i dubbi….
    Le forche originali sono comunque poco modificabili.

    #55341
    Anonymous
    Membro
    #55342
    robertogen
    Moderatore

    …e se tutto vàbene sabato monto molle forcelle con relativo olio e tubi in treccia con relativo fliudo, e già che ci sono cambio anche le pastiglie anteriori che è tosto l’ora. vi terrò aggiornati!! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55343
    robertogen
    Moderatore

    lavoro fatto ed ora sembra un’altra moto. molto più guidabile tutto perfetto. la spesa per la mano d’opera….4 etti di focaccia e 2 bottiglie della mia birra! ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55344
    mauri70
    Partecipante

    beato te!! io per il lavoro aspetto la bella stagione, spero che le sensazioni che provi tu di migliore guidabilità le provi anche io!!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.