molle forcella

Home Forum …::SETUP::… molle forcella

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 135 totali)
  • Autore
    Post
  • #55377
    fabrizio
    Partecipante

    io ho fatto delle considerazioni per portare chi non ha fatto la modifica ad avere dei paragoni un piu certi!!!!

    #55378
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Bisognerebbe al primo giro scambiarsi un po’ le moto per qualche KM .
    Magari sbaglio , ma ho l’impresione che anche la mia o qualla di Mauri o Roberto , che hanno la stessa modifica alle forche ci risulterebbero diverse nel comportamento .

    #55379
    mauri70
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    Bisognerebbe al primo giro scambiarsi un po’ le moto per qualche KM .
    Magari sbaglio , ma ho l’impresione che anche la mia o qualla di Mauri o Roberto , che hanno la stessa modifica alle forche ci risulterebbero diverse nel comportamento .

    sicuramente, anche perchè magari montiamo gomme diverse

    #55380
    Anonymous
    Membro

    finalmente scesa la moto dai cavalletti…….e portata, chiaramente dopo attenta ispezione di officina e colloquio con titolare (non si può mica affidare la cucciola al primo sconosciuto!!!) per “revisione forcella” da Franco Brugnara (gold partner Andreani Group). 48 ore dopo…….meglio di quando era nuova :mrgreen: cambiate molle, oilo, paraoli e revisione e pulizia totale. per le molle dopo aver provato quelle specifiche ohlins, che andavano meglio ma non erano ancora soddisfaccenti (per i miei gusti) sono state montate delle molle dell’YZF thundercat. ad un primo piccolo assaggio la moto è radicalmente cambiata. adesso sono in attesa di poter fare una “prova” più esaustiva e duratura. vi farò sapere

    #55381
    Anonymous
    Membro

    Interessante questa sostituzione delle molle con quelle YZF, ma hai montato le originali ? Facce sape’… :mrgreen:

    #55382
    ponch71
    Partecipante

    @dap67 wrote:

    . per le molle dopo aver provato quelle specifiche ohlins,

    Se le hai ancora disponibili facci sapere quanto vuoi realizzare ……

    #55372
    Anonymous
    Membro

    mi spiace ma non le ho. come gia anticipato ad altri in mp, le ohlins sono state rispedite al fornitore….senza costi aggiuntivi! fiuuuuu

    #55371
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    Interessante questa sostituzione delle molle con quelle YZF, ma hai montato le originali ? Facce sape’… :mrgreen:

    non quelle yamaha, ma dall’andreani group con specifiche per yzf.

    #55383
    fabrizio
    Partecipante

    Non so se sia una buona idea questa delle molle!!! La Yzf mi sembra piu leggerea della nostra o no????

    #55384
    Rudy
    Partecipante

    un conto e frenare a 180 un altro e a 250

    #55385
    Anonymous
    Membro

    quello che vi posso dire è che quelle yzf sono lineari e non progressive, leggermente piu lunghe delle nostre (circa 4.5 mm) e con uno spessore di molla differente (più grande chiaramente). per ora dopo breve giretto molto soddisfatto, anche in due non male…..sto apsettando però un’uscita in solitario e più corposa……cosi provo anche la spalla della nuova gomma 😆 per la durata nel tempo della forcella…..vi farò sapere, ma come tutte le cose meccaniche sono soggette ad usura…..così tra un po sarò costretto a fare altre modifiche ::op

    #55386
    fabrizio
    Partecipante

    Gia che sono piu lunghe mi preoccupa….. Progressive o lineari le trovi anche per Bulldog. E anche di diametro magiore. Anche se il diametro è dato dalla portata della molla espressa in kg.
    Ma quando freni di colpo o forte non ti torna indietro troppo rapida??? Le mie sono domande perchè mi piace capire le modifiche.

    Poi con l’idraulica ci vorrei capire bene!!!

    #55387
    Anonymous
    Membro

    guarda quello del ritorno un po troppo veloce era un dubbio che era venuto anche a me (insieme ad alcuni altri), ma il tizio che mi ha fatto il lavoro mi ha rassicurato e mi ha detto che con olio giusto e qualche sistematina nell’idraulica (cmq su quella non si puo fare tantissimo…ma a quanto pare quanto basta), non avrei avuto problemi e sarei riuscito ad avere una forcella che lavorava come volevo io. per il momento direi che ci è riuscito….niente rimbalzi, nessun affondamento repentino, frenata in rilascio e comunque ti dirò un avantreno granitico che copia anche le asperità senza problemi. dovrò metterla meglio alla frusta e vedremo, pero mi sembra la strada giusta. poi la regolazione delle sospensioni è un fatto molto soggettivo, che dipende molto dallo stile di guida e da quello che si vuole che faccia la moto….per il resto sicuramente ho avuto, ed esistono forcelle migliori (mi ricordo una WP che costava tanto quanto la bull), pero se con 200 eurini riesci a stravolgere l’assetto della cucciola e tutto sommato ad esserne soddisfatto, direi che di sti tempi va benissimo :mrgreen: per il futuro vedremo………. :gr

    #55388
    Anonymous
    Membro

    ……altro fattore importante secondo me da non sottovalutare, è che parliamo sempre di un signore che è il tecnico delle sospensioni di pasini e corsi……..quindi competenza e passione al 1000% :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #55389
    paolo
    Partecipante

    per chi vuole cambiare le molle consiglio le wilbers si comprano dai tedeschi e costano circa 80 euri e vanno benissimo ovvio agli 80 euri dovete aggiungere i paraoli le boccole e i parapolvere per finire la revisione, ma a questo punto con una spesa onesta avete ottimi risultati

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.