molle forcella

Home Forum …::SETUP::… molle forcella

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 135 totali)
  • Autore
    Post
  • #55356
    fabrizio
    Partecipante

    E oggi, domenica, neve!!!!

    #55361
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    E oggi, domenica, neve!!!!

    La mia motina e’ pronta domani sera , aspettero’ il disgelo , e’ brutto fino a Giovedi’ ::q azzarola , lasciarla in quell’officina da sola una settimana , mi si stringe il cuore , ieri sono andato a vederla dalla vetrina , con i copricarburatori nuovi mi piace ancora di piu’ :gr

    #55362
    mauri70
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    E oggi, domenica, neve!!!!

    se c’è una cosa che mi fa inc****are è quando da lunedì a venerdi sole, sabato e domenica tempo da lupi!! ::q 👿

    #55363
    mauri70
    Partecipante

    dago, per curiosità, quanto costano i copricarburatori ’05?

    #55364
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    dago, per curiosità, quanto costano i copricarburatori ’05?

    Con 100 eurini te ne danno 1 e qualcosina di resto .

    C’e’ un bel post di Nippo con tutti i codici Yamaha per ordinarli , poi montarli e’ semplice , a parte il cavo frizione , dove bisogna segare un po’del copricarburatore per evitare brutte curve al cavo setsso . :mrgreen:

    #55365
    mauri70
    Partecipante

    200 euro tutti e due? azzarola!!

    #55366
    ponch71
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    @mauri70 wrote:

    dago, per curiosità, quanto costano i copricarburatori ’05?

    Con 100 eurini te ne danno 1 e qualcosina di resto .

    C’e’ un bel post di Nippo con tutti i codici Yamaha per ordinarli , poi montarli e’ semplice , a parte il cavo frizione , dove bisogna segare un po’del copricarburatore per evitare brutte curve al cavo setsso . :mrgreen:

    Non c’è da segare niente ::ce ::ce

    #55367
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    200 euro tutti e due? azzarola!!

    Intendevo 98 e rotti :gr

    #55368
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @dagolino wrote:

    @mauri70 wrote:

    dago, per curiosità, quanto costano i copricarburatori ’05?

    Con 100 eurini te ne danno 1 e qualcosina di resto .

    C’e’ un bel post di Nippo con tutti i codici Yamaha per ordinarli , poi montarli e’ semplice , a parte il cavo frizione , dove bisogna segare un po’del copricarburatore per evitare brutte curve al cavo setsso . :mrgreen:

    Non c’è da segare niente ::ce ::ce

    Quando li ho montati , semplicemente smontando gli altri e con le stesse staffe montando i nuovi , ho notato che il cavo frizione strisciava contro il copricarburatore e per lasciarlo piu’ libero ne ho segato un pezzettino .

    #55369
    ponch71
    Partecipante

    Male , io li ho montati con le loro staffe senza dover adattare nulla , ma cavolo sono aumentate cosi tanto , io le ho pagati 120,oo tutti due comprese staffe , da concessionario …….

    #55370
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Male , io li ho montati con le loro staffe senza dover adattare nulla , ma cavolo sono aumentate cosi tanto , io le ho pagati 120,oo tutti due comprese staffe , da concessionario …….

    98 euro e rotti e’ il prezzo di tutti e due i copricarburatori con le viti ,senza staffe , ho usato le originali . Ho l’impressione che abbiano pero’ dato da Gennaio un ‘aumento mostruoso ai ricambi della nostra motina . ::q

    #55373
    mauri70
    Partecipante

    allora ragazzi, molle montate e provate domenica, durante la prima uscita assieme a tizio67 e bull79…
    Impressioni? tutto ok…
    Il meccanico dell’officina (specializzato nel montaggio sospensioni wp) si è lasciato sfuggire un consiglio che credo sia prezioso per tutti: aumentare il precarico della molla è controproducente, ossia secondo lui la molla va lasciata “lavorare” quanto più possibile per tutta la sua corsa.
    Infatti quando ho portato in officina la moto con le molle originali, il precarico era abbassato al massimo, e quando l’ho ritirata ho notato che aveva allentato tutto il registro fino alla 4° tacca…

    #55374
    robertogen
    Moderatore

    anche il mio meccanico le ha montate con il precarico completamente scarico.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55375
    fabrizio
    Partecipante

    Io non dico nulla in merito perchè nn monto piu quel tipo di sospensione ma a mio avviso a precarico tutto aperto la moto dovrebbe essere piu cammello.

    Scatta pero’ il beneficio di inventario per alcuni motivi: le molle sono piu dure, lavorano in maniera diversa e avete dell’olio piu duro e quindi compensi l’effetto cammello o salto dellamoto in fase di frenata, nella fattispecie quando mlli la pressione del freno o allegerisci. Ditemo se erro o ho detto delle cagate, è una forca che non ricordo piu come funziona, appena ho un’attimo smonto le mie e ci guardo bene dentro!!!!

    #55376
    robertogen
    Moderatore

    come giustamente hai detto molle nuove più dure e oilo più denso smorzano l’effetto cammello con il tempo se si mollano agisco sul precarico.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.