passeggiatina con bulldog

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… passeggiatina con bulldog

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #87104
    rosso65
    Partecipante

    @Emi wrote:

    Nel misto e dove ci sono tante curve ….con la Bull, anche senza nessuna modifica, puoi fare tutto quello che vuoi e molto piu’ di altre moto…gli manca solo l’allungo (velocità massima)
    Logicamente non devi avere paura a piegare e devi sapere andare in moto, io ho visto fare cose con la Bull, ma anche con altre moto, da non credere….dunque i limiti non sono della Bull ma di chi la “cavalca”….
    Logicamente la maggioranza è fatta di “piloti normali”.. ::e_smile:: …poi ci sono i cosiddetti “manici”…. 😯 ::e_surprised:: a prescindere dalla moto.

    Ben detto…. ::e_wink::

    #87105
    ponch71
    Partecipante

    Io dico un paio di cose e basta …….
    1 Ognuno la bull se la modifica come vuole in base alle sue esigenze o idee , se qui ci sono anche le forcelle rovesciate non vuol dire che sia un pilota , o tutti quelli che hanno fatto questa modifica sono incapaci di andare in moto o sono super piloti , o effettivamente una miglioria ci sia ?
    2 Le cose che fa uno di 45 Kg di sicuro non può farle uno di 130 Kg ( a prescindere da chi sia senza mettere in dubbio i racconti , è una semplice legge fisica )
    3 Se uno con la bull ha intezione di andarci a passeggio perché ha paura di piegare non so dove sia il problema , tantomeno non vedo problema se uno ci vuole fare le pieghe ( e qua ci sarebbe da dire tante cose , perché a velocità da codice non vedrei molte pieghe ) ma comunque non sono problemi miei , le fai bene , non le fai ok ……….
    4 Criticare tutto e tutti solo perché si usa la bocca per dare aria ……………….bene allora la si dice tutta ……………….
    5 Chi ha manico di sicuro non ha la bull , e comunque è una sua dote a prescindere la mezzo che conduce …..
    6 Il pilota normale , anche lui nelle sue passeggiate prima o poi una tirala la fa , di conseguenza questa sua esperienza è diversa da uno che è sempre a limitatore …….
    7 Ci sono persone che l’hanno modificata per il gusto di farlo , saranno mica coglioni , con i suoi soldi penso che ci possa fare quello che vuole ………
    …………………………………………………

    Ps. o forse sta modifica delle forcelle R1 sta sul cazzo a molti perché a farla sono stato io , come tante altre modifiche ……………………mi sembra che ci siano persone che non montano R1 ! …………….

    #87106
    Anonymous
    Membro

    sicuramente non è questo il luogo giusto dove porre l’accento su argomento forcella.
    la domanda che mi sorge spontanea è la seguente (leggendo le vostre conversazioni):
    la forcella originale della bulldog è veramente così scadente o solo se viene utilizzata con guida decisamente sportiva?
    anzi voglio esser ancora più sincero ::redface:: secondo voi è una forcella sicura al 100% o può entrare in crisi facilmente????
    spero di essere stato compreso.
    grazie a tutti.

    #87107
    ptcruiser
    Partecipante
    Diegone80 wrote:
    Perchè ptcruiser, che cosa hanno di male le forche originali?
    Dai ragazzi, però non diciamo boiate…
    Io la bulldog la avevo e ci piegavo benissimo, come con tutte le altre moto che ho avuto, e tra le curve si trovava perfettamente a suo agio, senza mai toccare minimamente una regolazione o cambiando nulla.
    Se forzi consumi la moto a terra?!?
    E allora Fernando (ho fatto il suo esempio perchè è appena intervenuto, ma potrei fare mille esempi…) chi è, il prediletto?
    Ognuno la moto (in generale) se la guida come gli pare, ma non è che se una cosa non la fate voi vuol dire che non si può fare…
    Questo lo dico senza spirito critico, però non mi sembra corretto leggere di gente che magari con la moto ci vuole passeggiare e ti dice”è una moto per passeggiare, non ama le pieghe, va guidata piano” e stupidate varie.
    Ho visto questa moto essere guidata come meritava, e delle persone che ho visto nessuno aveva forche r1 o cose del genere, per cui ragazzi.
    Chi mi spiega come è stato possibile?[/quote

    io voglio semplicemente dire che ogni moto nasce e viene progettata per un uso (ad esempio la cbr non è uguale al GS, la dragstar non è uguale all’FZ1……cosi via), se uno vuole una moto agile per fare sparate non compra mica la bull (chi dice il contrario è solo ipocrisia o presunzione di essere grandi piloti), se io avessi voluto prestazioni da 4 cilindri non compravo la bull…..tutto qui……..l’ho comprata per andare tranquillo e godermi la coppiona del motore………….. ::neutral::

    #87108
    Anonymous
    Membro

    <>
    su questo quoto pienamente

    un lampeggio

    #87109
    ponch71
    Partecipante

    @massimiliano wrote:

    sicuramente non è questo il luogo giusto dove porre l’accento su argomento forcella.
    la domanda che mi sorge spontanea è la seguente (leggendo le vostre conversazioni):
    la forcella originale della bulldog è veramente così scadente o solo se viene utilizzata con guida decisamente sportiva?
    anzi voglio esser ancora più sincero ::redface:: secondo voi è una forcella sicura al 100% o può entrare in crisi facilmente????
    spero di essere stato compreso.
    grazie a tutti.

    Non va in crisi ………..stai tranquillo …….

    #87110
    mich62
    Partecipante

    Secondo me la bull ha grandi punti di forza e qualche punto debole …ha una coppia poderosa che ben poche moto hanno..(ed è fruibile ovunque vedi città e misto montagna a me personalmente fa godere in salita più è ripida e più facilmente sale) un telaio imbattibile raffreddamento ad aria gomme agilissime (le 170 le strapaghiamo ma hanno l’agilità delle 160 e mantenuta delle 180 ) pecca secondo me sul peso (è lo scotto da pagare se vuoi il vile metallo al posto della moderna plastica)una cavalleria non proprio all’ altezza ma ,arrivati vicino ai 50 le velleità smanettoni le lasciamo ai pivellini ventenni . concludendo io me la godo per quel che è veloce e svelta sul misto , quasi uno scooter in città estetica da urlo e poco mi importa se in manovra pesa un po e se ai semafori non ha un allungo da 4cilindri JAP ……… A dimenticavo il saund.,.,impagabile.

    #87111
    Diegone80
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Io dico un paio di cose e basta …….
    1 Ognuno la bull se la modifica come vuole in base alle sue esigenze o idee , se qui ci sono anche le forcelle rovesciate non vuol dire che sia un pilota , o tutti quelli che hanno fatto questa modifica sono incapaci di andare in moto o sono super piloti , o effettivamente una miglioria ci sia ?
    2 Le cose che fa uno di 45 Kg di sicuro non può farle uno di 130 Kg ( a prescindere da chi sia senza mettere in dubbio i racconti , è una semplice legge fisica )
    3 Se uno con la bull ha intezione di andarci a passeggio perché ha paura di piegare non so dove sia il problema , tantomeno non vedo problema se uno ci vuole fare le pieghe ( e qua ci sarebbe da dire tante cose , perché a velocità da codice non vedrei molte pieghe ) ma comunque non sono problemi miei , le fai bene , non le fai ok ……….
    4 Criticare tutto e tutti solo perché si usa la bocca per dare aria ……………….bene allora la si dice tutta ……………….
    5 Chi ha manico di sicuro non ha la bull , e comunque è una sua dote a prescindere la mezzo che conduce …..
    6 Il pilota normale , anche lui nelle sue passeggiate prima o poi una tirala la fa , di conseguenza questa sua esperienza è diversa da uno che è sempre a limitatore …….
    7 Ci sono persone che l’hanno modificata per il gusto di farlo , saranno mica coglioni , con i suoi soldi penso che ci possa fare quello che vuole ………
    …………………………………………………

    Ps. o forse sta modifica delle forcelle R1 sta sul cazzo a molti perché a farla sono stato io , come tante altre modifiche ……………………mi sembra che ci siano persone che non montano R1 ! …………….

    Caro Walter, mi pare ti sia offeso gratuitamente sul discorso forche r1.
    Se rileggi il mio intervento non ho detto, come sottolinei tu, che uno è un incapace o un coglione…
    La modifica r1 tanta gente la fa per estetica e sicuramente anche per un miglioramento della moto, ma senza è inguidabile?
    Secondo me assolutamente no, anzi, si guida benissimo.
    Non sarà una r1 e cagate varie, ma è una moto sfruttabilissima in tutte le situazioni.
    Ora, anche se la domanda mi sembra scontata, ti chiedo: il punto 4 (così come gli atri) era riferito a me per caso?

    #87112
    ponch71
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Caro Walter, mi pare ti sia offeso gratuitamente sul discorso forche r1. Si mi sono offeso in quanto non è la prima volta che vengo preso di mira per le modifiche , involontariamente o volontariamente in generale
    Se rileggi il mio intervento non ho detto, come sottolinei tu, che uno è un incapace o un coglione… Non sto dicendo questo , solo che molti vedono la modifica sotto altri aspetti , e non vedo giusto criticare la loro visione o percezione nel guidarla
    La modifica r1 tanta gente la fa per estetica e sicuramente anche per un miglioramento della moto, ma senza è inguidabile? Certo che alcuni l’hanno fatta per estetica , in primis io l’ho fatta dettata dal costo minore , rispetto ai pezzi originali per rimettere in sesto la bull dopo il mio incidente , ma con le originali va il suo lavoro lo fanno +/- dignitosamente
    Secondo me assolutamente no, anzi, si guida benissimo. Si guida benissimo ma ha i suoi limiti e non si possono negare , però certe prestazioni logico non si troveranno con la bull ma ci vorrebbero altri mezzi o modifiche pesanti seppur ancora limitate perché non è il mezzo appropriato
    Non sarà una r1 e cagate varie, ma è una moto sfruttabilissima in tutte le situazioni. Certo che è sfruttabile in tutte le situazioni , ma è innegabile che dopo tale modifica abbia prestazioni inferiori , in quanto dopo questa modifica , la mia bulldog è stata provata da un amico che a suo tempo correva nel campionato superstok con R6
    Ora, anche se la domanda mi sembra scontata, ti chiedo: il punto 4 (così come gli atri) era riferito a me per caso? No semplicemente tu mi sei arrivato a pennello col discorso ……….

    No diego non ce l’ho con te e con nessun’altro ,ho ben altri problemi a cui dedicare tutta la mia attenzione momentaneamente e la bull mi rilassa lavorandoci dietro nei momenti in cui vorrei spaccare tutto , il mio fastidio e dato dal fatto che qualsiasi cosa che venga detta sulla bull va a finire col giudicare le modifiche che uno fa , per puro sfizio e per delle migliorie a proprio pensiero e/o modo di guidarla ………
    Io non sono un pilota ,ma in 54000km ho consumato 8 treni di gomme , ho limato i piolini delle pedane lato sx , ma quando sono arrivato a casa le mutare erano marroni , in quanto sono andato in derapata ed il posteriore mi è quasi passato davanti , con questo non giudico chi dice che la usa per le passeggiate domenicali , che non si fida a tirarla perché ha dei limiti , ognuno di noi ha un suo limite pur avendo il stesso mezzo ………….e magari convincerlo che basta un giro di ghiera per migliorare la guida , gli basta per autoconvincersi e superare il suo limite , solo questo .
    Diego non siamo tutti uguali ognuno di noi si trova a suo agio in determinati condizioni , e se vuoi faccio degli esempi già detti a tutti i presi in causa senza nessun problema .

    Il puntale di Ace non mi piace , e gli ho anche detto il motivo , la bull sofre di raffreddamento e lui con quello ha limitato l’aria .
    La bull di fabrizio quando l’ho vista gli ho detto subito che cavolo ha fatto che è così bassa , la vedevo scomposta con le altezze .
    Quella di tiz la vedevo con i cerchi color oro ( quel tipo di tonalità ) fuori schema con tutta la moto
    Quella di Rudy gli ho sempre detto che la targa a sbalzo con quei due tubi messi così non si intonano con tutto il telaio a tubi della bull , infatti li deve cambiare .

    Con questo non ho mai denigrato le loro modifiche ( sto generalizzando il discorso ) perché ognuno di noi vede la bull con il suo cuore ed i suoi occhi ……….

    #87113
    Diegone80
    Partecipante

    Evidentemente Walter ci siamo capiti male, perchè io non ho assolutamente denigrato nessun tipo di modifica.
    Nel mio intervento inizale volevo dire che ho visto gente guidare la bull in configurazione originale facendo cose degne di nota, senza nemmeno avere le forche r1, mono o cose del genere.
    Con queste precisazioni volevo sottolineare che era originale e senza alcun tipo di modifica, perchè è ovvio che con le forche r1 (che tra l’altro a me piacciono un sacco) e magari un bel mono la situazione migliora ulteriormente e, probabilmente, anche in maniera importante.
    Se altra gente ti ha già “pizzicato” per le modifiche me ne dispiaccio, però te ne devi fregare, perchè è ovvio che quello che fai tu o altri non può piacere a tutti.
    Ad esempio, ricordo quando parlavo della mia voglia di mt e, mettendo la foto, Rudy disse che secondo lui il telaio era bruttissimo o una roba del genere (le parole esatte non le ricordo, ma non ci sono problemi ::mrgreen:: ).
    Ora io quella moto la ho e non mi interessa se a Rudy (che tra l’altro ho conosciuto e con quale ci siamo anche fatti 2 risate) o ad altri non piaceva qualche particolare o modifica della mia moto, perchè le modifiche sono personali, quindi la moto deve piacere al proprietario e non a chi la giudica da fuori, certo che poi se piace anche agli altri sono contento ed orgoglioso, però non mi faccio certo il fegato amaro se questo non dovesse accadere.
    Io la bulldog ero orgogliosissimo di averla e ne andavo davvero fiero, c’era chi mi faceva i complimenti e chi la criticava per la cavalleria o per qualche aspetto, ma a me non me ne fregava niente e la adoravo.
    L’ho cambiata solamente perchè volevo provare altro, ma mi è davvero dispiaciuto darla via.
    Io onestamente i limiti delle forche anteriori non le ho sentite, sarà che la mia moto aveva pochi km, saà che magari avesse molle diverse (non lo so, non è che magari sulla seconda serie avessero messo molle un pelo più dure?), però io mi ci sono divertito.
    E’ ovvio che non ho guidato la bull come si potrebbe guidare una tuono, ma le mie pieghe me le sono fatte e mi ci sono divertito, a volte passeggiando a volte andando più sparato (quando uscivo con alcuni amici non si poteva passeggiare…).
    Detto questo io non sono e non voglio apparire come uno che tocca il ginocchio per terra o il fenomeno, ci mancherebbe.
    A volte passeggio pure io, a volte mi piace sfruttare il motore e divertirmi, a seconda di dove sono, con chi giro e in che posto sono, però il succo del discorso è che non è giusto dire che la moto è “così” solo perchè noi la utilizziamo in quel modo e pensare che si possa utilizzarla solo in quella maniera.
    Tutte le moto secondo me, custom a parte, si prestano a vari tipi di guida e dipende da chi le porta tirarci fuori quello che gli interessa farci con la propria moto.
    Spero di essermi fatto capire questa volta, ok? ::mrgreen::

    #87114
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @massimiliano wrote:

    sicuramente non è questo il luogo giusto dove porre l’accento su argomento forcella.
    la domanda che mi sorge spontanea è la seguente (leggendo le vostre conversazioni):
    la forcella originale della bulldog è veramente così scadente o solo se viene utilizzata con guida decisamente sportiva?
    anzi voglio esser ancora più sincero ::redface:: secondo voi è una forcella sicura al 100% o può entrare in crisi facilmente????
    spero di essere stato compreso.
    grazie a tutti.

    Non va in crisi ………..stai tranquillo …….

    grazie Walter hai capito la mia domanda è mi hai risposto in modo congruo e soddisfacente.

    P.S ovviamente con le forcelle della R1 deve essere bellissima esteticamente e sicuramente più performante ( detto tra noi anche con il montaggio delle forcelle R1, continuerei ad usare la cagnolina nello stesso modo in surplace).
    un lampeggio

    #87115
    ptcruiser
    Partecipante

    ….dico questo e poi basta ::cry:: ………..che la si può guidare in maniera decisa ci sta e mi fa piacere perchè dipende da chi guida ( non tutti siamo “manici”), ma ripeto onestamente dobbiamo essere sinceri e dire che la moto nella sua configurazione originale (distribuzione dei pesi, telaio, mono…..ecc) non nasce per certe cose……( se vedi la hornet 2007 per esempio) pesa 173 kg, steli rovesciati 41mm, è più orientata verso le prestazioni………..questi sono numeri non boiate!
    tutti quelli che hanno guidato la mia bull hanno detto cosi: dall’aspetto sembra una naked ma di naked ha ben poco……..poi l’amore è amore ed io la tengo……………. ::e_wink::

    #87116
    ponch71
    Partecipante

    Se hai visto ho scritto che tu mi eri arrivato giusto col discorso , non che sei tu il problema ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: alla fine stiamo dicendo la stessa cosa in maniera diversa , d’altronde tu sei milanese ed io veneziano 😆 😆 😆 😆
    Tranquillo , ma penso che anche tu se venissi sempre punzecchiato prima o dopo cedi ::e_wink:: a prescindere chi sia che ti trovi nel discorso ………certo che ho capito che non hai dato a mè del coglione , mai pensato , era solo un affermazione per dire che quelli che l’hanno fatta avevano un loro obiettivo e non a caso ……

    La bulldog va di suo bene , ti può dare anche l’impossibile ma in certe condizioni e non a tutti , se poi vuoi giocarti la vita bene fai cose che forse nessuno può fare , ma questo è con tutte le moto …….

    Ora ti faccio un esempio attuale , ci sono i tedeschi che mi stanno pressando perché vogliono le forche anteriori modificate , ma non vogliono montare quelle del R1 , ma non vogliono neanche spendere per fare le piastre , allora io gli ho detto di montarsi le piastre originali R1 e modificarle come hanno fatto tanti saldandole , mi hanno risposto che non vengono belle come quelle che si vedono nelle mie foto , certo io le ho fatte fare oppostamente per la bull . Al che mi rispondono che dovrebbero costare meno in tono arrabbiato e che non è giusto che io mi tenga i disegni per questa modifica e che li dovrei condividere !
    Ora tu cosa risponderesti a queste persone ……………

    #87117
    Diegone80
    Partecipante

    Gli direi che, visto che si credono superiori in tutto, possono utilizzare il loro innato genio e crearsi qualcosa di loro che sia bello, economico e che utilizzi le piastre originali, tutto questo al posto di dare fastidio a chi ha già perso un sacco di tempo e denaro per arrivare a quel risultato! ::mrgreen::

    #87118
    ponch71
    Partecipante

    Io invece ho semplicemente risposto che basta avere soldi a disposizione si può fare tutto quello che vogliono ……..sono stato un po più diplomatico ::e_wink::

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.