PORTATELEPASS

Home Forum …::ACCESSORI::… PORTATELEPASS

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #6626
    Francesco
    Membro

    Mi è stato regalato il portatelepass da moto, quello con braccetto da manubrio … ma non so poprio come istallarlo poiche lo trovo esageratamente “invadente” …. qualcuno ha qualche idea per posizionarlo in maniera un po piu accettabile ?

    #55981
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao,io ne ho uno che si attacca con il feltrino…ma al braccio non al manubrio.

    #55982
    Francesco
    Membro

    ciao Alen …. al braccio ??? … io ho il classico GIVI …. mi sai dire che marche è il tuo ? …hai per caso al volo qualche foto gia istallato ?

    #55983
    mauri70
    Partecipante

    forse dico una cavolata… ma sotto la sella? i telepass nelle auto sono all’interno dell’abitacolo, quindi a logica dovrebbe trasmettere il segnale anche da sotto la sella… o no?

    #55984
    robertogen
    Moderatore

    io ho lo stesso modello e l’ho posizionato al centro del manubrio…certo è invadente e ingombrante ma non ho trovato alternative,sotto la sella non mi funzionava,non sò il perchè. ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55985
    Francesco
    Membro

    … in fase di acquisto gli stessi impiegati del puntoblu mi hanno detto che spesso si verificano problemi con le moto … nel senso che il passaggio non viene registrato… ma poi il problema viene risolto con il controllo sulla targa del veicolo (sempre che lo stesso sia stato abbinato al dispositivo).
    In giro ho invece letto che la posizione del dispositivo deve essere identica a come viene istallato in auto e cioe con l’adesivo (intendo la pecetta bianca di velcro o quello che sia) verso l’alto. Infatti il porta telepas givi prevede proprio questa posizione altrimenti non si chude ! ! …

    oggi riporvo a montarlo …ma se non va lo cambio con quello da serbatotio (senza braccetto per intenderci e lo fisso sulla scatola liquido frevi e di volta in volta tolgo e metto ! ! !

    peralto col maubrio doppia sezione il morsetto è troppo piccolo e la fascetta che forniscono in alternativa non mi fa impazzire !

    #55986
    Francesco
    Membro

    …. provero a realizzare una staffa ad ok da imbullonare sul morsetto dello specchietto sx …. forse !!!!

    #55987
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Io ho questo:

    #55988
    Francesco
    Membro

    … ah… capito.. grazie Alen ….

    ….dovrei aver risolto il problema montaggio fissando il supportino in dotzione alla vite che fa da perno alla leva frizionie …. unico dubbio che detta vite, pur trovando la sua sede filettata nella parte inferiore della sede della leva è ulteriormente assicurata da un dado antisvitamento che a questo punto, causa maggior spessore della staffa che sostiene il supportino, non viene attraversato solo per meta dalla vi/perno. mettero una buona dose di frenafiletti in attesa di trovare una vite simile all’origale ma + lunga, anche se la vedo dura visto che si tratta di una vite particolare …. anzi a tal proposito qualcuno ha qualche consiglio in merito ?

    In pratica il portatelepas ha la stessa posizione della vaschetta liquido freni solo un poco + alta ! …. non so se interessa ma a breve comunque posto qualche foto !

    #55989
    robertogen
    Moderatore

    se funzione è una discreta soluzione,attendo news e foto! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55990
    Francesco
    Membro

    eccolo montato …. in particolare la foto del dado inferiore ma è sfocata !!!

    #55991
    Francesco
    Membro

    … ecco il dado parzialmente avvitato …

    #55992
    robertogen
    Moderatore

    Belin, gran bel lavoro, bravo! scusa ma la staffa che è dalla vite della leva frizione regge il portatelepass in che modo? io pensavo di togliere la ganascia per il fissaggio a manubrio e magari mettere una staffa per allontanarlo leggermente dallo specchio.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55993
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Anch’io ne avevo montato uno così,poi una paio di volte l’asta del casello non si è aperta…e ho tolto tutto,ora uso il portatelepass attaccato al braccio.

    #55994
    Francesco
    Membro

    @robertogen wrote:

    Belin, gran bel lavoro, bravo! scusa ma la staffa che è dalla vite della leva frizione regge il portatelepass in che modo? io pensavo di togliere la ganascia per il fissaggio a manubrio e magari mettere una staffa per allontanarlo leggermente dallo specchio.

    la staffa che ho fissato alla vite della leva frizione è saldata (o meglio è fissata in modo che possa ruotare) ad un cilindro attorno al quale è fissato un morsetto la cui vite di serraggio serve anche a assicurare la scatolina. ….. guarda attentamente la foto “TP5″….
    non so se mi sono spiegato !!! :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.