Report Raduno 2021 – Rodi Garganico

Home Forum …::REPORT::… Report Raduno 2021 – Rodi Garganico

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #186499
    Adriano
    Moderatore

    Andiamo a letto un po’ esausti, la stanchezza del viaggio inizia a farsi sentire. Complice forse la consapevolezza che sarà l’ultima notte fuori.

    La mattina seguente scendiamo per fare colazione.

    La vista sul paesino medievale arroccato sulla collina di fronte, Monte San Vito, è una poesia per gli occhi. I pendii tutt’attorno, ben curati, e la vista all’orizzonte del mare sono l’ennesima conferma (ce n’era bisogno ?) della bellezza di queste terre.

    Lo chef, che poi è il proprietario dell’agriturismo, ci serve al tavolo un vassoio trabordante di ogni ben di dio zuccherato… brioches, fette di crostate al cioccolato, alla frutta, frolle e dolcetti vari… fette biscottate, marmellate varie… poi ci serve un cappuccino per Enrico ed un succo per me.

    A malincuore saliamo in stanza, riassettiamo le borse, scendiamo ed ora tocca pagare…

    Ok, 60 ueri sappiamo essere per la camera. Ma quanto pagheremo per l’aperitivo e per la cena? L’idea che quella bottiglia la pagheremo cara mi resta fissa in testa…

    “60,00 sono della camera… poi il resto… 120,00 euro”… sono 30,00 euro a testa per l’aperitivo e la cena !!! 😮

    Ok… prendo una manciata di biglietti da visita… qui ci si deve ritornare tassativamente !!!!!

     

    Prendiamo la strada per il ritorno, oggi si fa solo statale…

    Il tragitto impstato su Maps di porta verso la costa e poi risaliamo l’adriatica.

    Procediamo abbastanza spediti. Occhio ai velox… ma dalle parti di Misano penso di essere stato beccato da una pattuglia furbacchiotta… c’erano due postazioni fisse, una per senso di marcia, quelle solite… bidoni arancioni. La strada curva leggermente a sinistra, è larga. E’ evidente che le finestrelle dei velox sono tappate, quindi non c’è pericolo. Davanti mi trovo una Panda che rallenta improvvisamente, io sono leggermente piegato a sinistra. Piuttosto che frenare in curva do un colpetto di gas, la sorpasso…

    CA**OOOO !!! Vedo con la coda dell’occhio un velox mobile, sul trespolo, subito a fianco del bidone arancione !!!

    Questa non l’avevo mai vista… furbi quelli della pattuglia di vigili, nascosta nella vegetazione dietro…

    Mentre do una pinzata, non troppo esagerata per non farmi inc**re dalla Panda, guardo il contachilometri di Maps… segna 63 km/h in quell’istante… se il velox era attivi, non ci sono possibilità che l’abbia scampata 😖

    Il limite era 50 km/h…

    In questi giorni sarò passato davanti a qualche centinaio di velox, tutti passati con diligenza… 😡

     

    Vabbeh… noi tiriamo dritto… prendiamo la Romea. Facciamo sosta benzina dalle parti di Comacchio e poi via di nuovo.

    Facciamo sosta pranzo a Sottomarina.

    Due pizze, una birra, una bottiglia d’acqua, due sorbetti 54,00 euro… se penso alla cena della sera prima mi viene male al confronto 😩

    Life is a journey, not a destination !

    #186500
    Adriano
    Moderatore

    Ripartiamo, abbiamo ancora un’oretta scarsa per arrivare a casa.

    Alle porte di Mestre io ed Enrico ci dividiamo, lui continuerà per Marcon mentre io decido di fare un’improvvisata a Michele… dovrebbe essere ancora in smart working, credo… passo sotto casa sua, gli telefono convinto di fargli una sorpresona… “Vieni giù che son qua fuori…”, e lui “Qua fuori dove ???”, “Sono fuori del cancello di casa tua !”, “Ma io sono in ufficio…”… bene, altra figura di mmmer*a 😂

    Riprendo la strada, un quarto d’ora e sono a casa.

    Scendo in garage, spengo la Bull per l’ultima volta da gioveì scorso.

    Guardo i chilometri percorsi (alla cifra in foto aggiungete un “1” davanti”) e stranamente non mi fa male il c*lo. Non mi sento stanco fisicamente. Mi sento un po’ frastornato, quello si. Tanti chilometri e tante cose viste, tante emozioni da metabolizzare…

    Cavolo è finita, anche quest’anno. Ora tocca azzerare il conto alla rovescia. Per fortuna per il raduno 2021 ci sarà qualche mese in meno da aspettare, forse, rispetto al solito.

    Life is a journey, not a destination !

    #186501
    Adriano
    Moderatore

    Mi ero quasi abituato ad avere tutti i giorni il pensiero di dover finire il report… ed ora che h finito? Che faccio?

    Ah no… non ho finito…

     

    RINGRAZIAMENTI:

     

    Ringrazio Rosso65, per averci creduto fermamente per anni, anche quando si diceva “Eh… ma la maggior parte dei bulldogger sono al nord, sarà difficile avere una buona affluenza ad un raduno fatto al sud”, poi è arrivato il raduno de L’Aquila e tutto non è più stato lo stesso… E grazie sempre a Rosso per averci fatto avere un assaggio della sua terra natia, che custodisce angoli di paradiso in terra !

     

    Ringrazio Ferdin, perchè grazie a lui c’è stato il raduno de L’Aquila  e, come detto, niente è più stato lo stesso nel forum !

     

    Ringrazio Enrico, che è stato mio compagno di viaggio per più di 1800 km nonostante tutto gli ha remato contro !

     

    Ringrazio Fernando perchè non saprei immaginare il forum senza di lui !

    Stodolni Ostrava !!!

     

    Ringrazio Andrea, perchè quando lo metti a fianco di Fernando devi avere gli addominali forti, altrimenti ti sfondi dalle risate  !

     

    Ringrazio Julian perchè ha fatto gli onori di casa a Civitanova Marche !

    Lo sai vero che se sceglievi un altro ristorante non avremmo conosciuto Mirco ??? A te decidere se è un merito 😂

     

    Un ringraziamento grandissimo come il suo cuore a Remo, che è il simbolo vivente di questo gruppo ! Le avversità sono nulla di fronte all’amicizia ! Ti stimo ed il mio desiderio è di poter un giorno essere anche solo in piccola parte come sei tu !!!

     

    Un ringraziamento a Marvil perchè nonostante non conoscesse nessuno del gruppo, nonostante io l’abbia trattato un po’ male (scusa, scusa e scua ancora !!!) e nonostante non avesse la minima idea di cosa l’aspettasse si è sparato più di 1000 km più il traghetto per partecipare al raduno ! Poteva trovarsi di fronte ad una manica di psicopatici, oppure di persone insane, oppure semplicemente ad una delusione…

    Noi abbiamo trovato in lui una bellissima persona, con grande cultura e senso dell’umorismo. Noi speriamo che anche lui abbia trovato in noi quella piccola grande Famiglia di cui abbiamo tutti l’onore, e l’ònere, di farne parte !

     

    E poi non voglio dimenticare nessuno… ma se continuassi con l’elenco sicuramente mi potrebbe capitare di farlo, per cui mando un abbraccio forte a tutti tutti.

     

    Ora inizia, di nuovo, la trepidante attesa… L’appuntamento è a Pordenone 2022 !!! ✌

     

     

    P.S. : Ora postate i vostri report e le vostre foto e video, raccontateci come avete vissuto voi questo raduno !!!

    Life is a journey, not a destination !

    #186502
    rosso65
    Partecipante

    Leggere il report di Adriano è sempre un qualcosa che ti prende è come leggere un libro non vorresti mai smettere, bravo Adri, mi scuso con lui se ho postato prima della fine del suo report il video del raduno ,  vero è stato un anno un pò particolare  , la pandemia , le regole che cambiavano  di continuo , molti amici che di solito non mancavano mai hanno dato forfait all’ultimo momento, molti problemi  come ha spiegato Adriano nel report, le camere dell’albergo che venivano disdette insomma non si presentava proprio bene , poi nella sfortuna abbiamo avuto anche un pò di  fortuna  le camere disdette venivano impegnate per  altre persone che si sono presentate all’ultimo momento , l’albergo ci è venuto incontro , la tanta preannunciata pioggia ha lasciato spazio ad una giornata a dir poco stupenda regalandoci dei panorami mozzafiato………che dire alla fine non è andata male, anzi………..vorrei riallacciarmi ad un frase di Adriano che ha scritto nel report e cioè, è vero dal raduno dell’Aquila non sò cosa sia successo ma io ho visto un cambiamento in questo gruppo L’Aquila ci dato un qualcosa che non so descrivere , un energia a noi sconosciuta io sò solo che da quel momento il nostro gruppo è diventato più compatto e c’è una buona energia  nel gruppo e forse è questo che ci aiuta a risolvere  tutti problemi che si presentano , un gruppo fantastico , inoltre vorrei ricordare gli assenti , Roberto, Jacopo, Alessio ,  Michele, Carmelo e sua Moglia Lucia , Malefico e infine Tony che l’anno prossimo avrà l’arduo compito di organizzare in Friuli Venezia Giulia, un abbraccio a loro con l’augurio di vederli l’anno prossimo a gioire insieme a noi .

    #186504
    EnriBull
    Amministratore del forum

    Grazie Adriano per questo splendido report, come sempre del resto 😉

    leggerlo è stato un pò come rifare il viaggio, ma con un bel pò di malinconia perché il pensiero di aspettare un anno per rivedervi tutti sarà davvero dura😣….ormai mi rendo conto di essere diventato un “radunodipendente” 😄

    comunque bisogna dire che siamo degli ossi duri, perché con tutte le difficoltà che si sono presentate a tentare di impedirci questo raduno alla fine abbiamo trascorso dei bellissimi giorni insieme, tra mangiate, bevute, risate…..ed anche qualche chilometro 😎

    in più finalmente ho potuto conoscere di persona altri di voi….che per inciso superate sempre ogni mia aspettativa 😁😁

    mi dispiace solo per chi non è riuscito ad esserci….ma mi auguro che si rifarà l’anno prossimo….ci conto 😎

     

    un grande abbraccio a tutti ragazzi, siete tutti troppo grandi!!! 😉😉

     

    #186507
    kiwi1
    Partecipante

    …grazie, solo grazie a tutti voi che, anche se quest’anno non ho potuto essere dei vostri, grazie alla “penna” di Adriano, sembra quasi di aver vissuto, leggendovi, le vostre emozioni…, mi siete mancati tutti tantissimo, vi abbraccio tutti con affetto e spero veramente di rivedervi quanto prima…

    …orgoglioso di far parte di questa pazza famiglia…😊😉🤗

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.