SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?

Home Forum …::OFFICINA::… SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 117 totali)
  • Autore
    Post
  • #5936
    maurix
    Membro

    La mia bt credo mi stia lasciando a piedi, da un pò di giorni sento il motorino d’ avviamento perdere colpi, ho percorso 30.000 Km.
    Ho trovato un forum sulla yamaha dragstar 1100, in cui proprietario dice di aver trovato una soluzione definitiva per il problema della ruota libera.
    In pratica, secondo il suo meccanico, non c’è lubrificazione tra la ruota libera e l’ ingranaggio dove essa gira, sui modelli a partire dal 2002 è stato fatto da yamaha un foro sull’ albero motore che permette di lubrificare tali parti, ma ciò non basta perchè il problema si presenterebbe ugualmente.
    La soluzione consiste nel fare un foro di 3 mm. sull’ ingranaggio della ruota dentata per fare entrare l’olio motore che in questo caso, lubrifica le due parti senza creare pericolosi attriti….. sarà vero??
    Vi rimando al sito http://www.tecnodisplay.it, dove ci sono le foto della modifica. Secondo voi è una soluzione possibile? ciao ciao 🙂

    #44204
    ponch71
    Partecipante

    La descrizione da te postata è già stata addotata senza alcuna soluzione definitiva ,anzi se sbagli il posto dove fare i fori rischi di interferire con la posizione di scorrimento dei biscottini (comunemente cosi chiamati ) ,la soluzione è questa ,è un ordine fatto da mè in aprile 2008 ,e lo si può rifare senza problemi ,forse risparmiando sulla spedizione ,per un aggancio che ho in zona …………

    1 – BRUSH HOLDER ASSY @ $70.17ea = Porta spazzole per la revisione del motorino avviamento
    1 – STARTER ONE-WAY ASSY @ $236.66ea = ruota libera
    1 – GEAR, IDLER 2 @ $145.82ea = Ingranaggio
    1 – BEARING @ $37.90ea = Cuscinetto

    Subtotal: $490.55

    Shipping: $110.00 via UPS Worldwide Saver est. Delivery: Apr 17,2009 to Apr 23,2009

    Sales Tax: $0.00 questa la paghi quando arriva in Italia 111,oo da sommare alla fine del conto
    Total Amt: $600.55 tradotti in euro circa 423,oo + 110,oo = 533,oo tutto l’occorente .

    Per la mano d’opera: è la stessa per sostituire solo la ruota libera.

    #44205
    ponch71
    Partecipante

    Il mio amico momentaneamente è li tutto il mese di Gennaio in Alaska -Los Angeles poi torna a Taipei- Sidney ……….

    #44206
    maurix
    Membro

    Grazie per i dettagli Ponch, faccio una visita al concessionario, speriamo che il problema sia un’ altro…poi al limite ti faccio sapere. ciao 😀 😀

    #44207
    Anonymous
    Membro

    ho ritrovato la fattura 0 !!
    forse sono stato fortunato ma mi è stata passata in garanzia a luglio 2006 con la moto del gennaio 2004 !

    posto il file , magari serve a qualcuno .

    #44208
    Anonymous
    Membro

    A questo punto si aprono nuovi scenari… Sarebbe il primo caso da qullo che ho avuto modo di leggere nel forum 😯

    #44209
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ma visto cio’ che ho postato in altra parte sulla legge dei 2 anni , qui sono andati ben oltre i 26 mesi di legge come l’avranno giustificata?

    #44210
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    AZZZZZZ. OK io mi ero gia’ gasato per vedere di capire se l’eccezzione poteva diventare regola!

    #44211
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Ci sarebbe il difetto di fabricazione ,ma se non ci sono il 50+1% di mezzi riparati non fanno nessuna campagna di richiamo…..ù

    Qualcosa avevo già postato in altra sezione ………….

    Azzzzz. sono ancora un pivello del forum ::op

    #44212
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Non ti preoccupare vedo che di regole te ne intendi ,al raduno spero di poterne parlare e provare una strada …………un po strana màààààààà

    Spero che per il raduno la Jena non voglia andare al mare…..Cesenatico ndr

    #44213
    mauri70
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    @ponch71 wrote:

    Non ti preoccupare vedo che di regole te ne intendi ,al raduno spero di poterne parlare e provare una strada …………un po strana màààààààà

    Spero che per il raduno la Jena non voglia andare al mare…..Cesenatico ndr

    tu dille che la porti a cesenatico, e invece vieni al raduno 😀 😀

    #44214
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Ci sarebbe il difetto di fabricazione ,ma se non ci sono il 50+1% di mezzi riparati non fanno nessuna campagna di richiamo…..ù

    Qualcosa avevo già postato in altra sezione ………….

    http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=albric

    Questo e’ il link del ministero dei trasporti dove sono elencate per legge tutte le campagne di richiamo degli autoveicoli e delle autovetture , provate a vedere se vi interessa qualche marca!!! Yamaha e’ ben presente

    Ponch quando parli del 50+1 dove lo hai letto nel d.d.78/2000 ???
    questo decreto regolamenta le campagne di richiamo , ma non riesco a scaricarlo ( sono al pc di mia figlia) poi provo con il mio .

    #44215
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    La pagina del parlamento non e’ piu’ disponibile , il decreto che ho postato 78/2000 regolamenta i richiami delle aziende , e’ diverso da quello che mi segnali . Provo a leggere il tuo e vedere se ci capisco qualcosa , ma non sono un avvocato……. sarei molto + ricco . 😯

    #44216
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Azzo vero ,sicuramente era scomoda …………

    Comunque era questa
    Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206

    “Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229”

    pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8 ottobre 2005 – Supplemento Ordinario n. 162

    articolo 125 e 126

    ART. 118 comma b del DlS 206

    Art. 118.
    Esclusione della responsabilita’

    1. La responsabilita’ e’ esclusa:
    a) se il produttore non ha messo il prodotto in circolazione;
    b) se il difetto che ha cagionato il danno non esisteva quando il
    produttore ha messo il prodotto in circolazione;

    Ho paura che con il comma b il produttore si cava dalle ” pesche”
    E comunque la rileggo meglio e cerco di scaricare l’altro D.D. che regolamenta propio i parametri per i quali le case devono effettuare i richiami .

    #44217
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Sempre nello stesso decreto :

    Art. 120.
    Prova

    1. Il danneggiato deve provare il difetto, il danno, e la
    connessione causale tra difetto e danno.Ma lo scriviamo sempre , se la batteria e’ in ordine grossi problemi non c’e’ ne sono….
    2. Il produttore deve provare i fatti che possono escludere la
    responsabilita’ secondo le disposizioni dell’articolo 118. Ai fini
    dell’esclusione da responsabilita’ prevista nell’articolo 118,
    comma 1, lettera b), e’ sufficiente dimostrare che, tenuto conto
    delle circostanze, e’ probabile che il difetto non esistesse ancora
    nel momento in cui il prodotto e’ stato messo in circolazione.
    3. Se e’ verosimile che il danno sia stato causato da un difetto
    del prodotto, il giudice puo’ ordinare che le spese della consulenza
    tecnica siano anticipate dal produttore.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 117 totali)
  • Il topic ‘SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?’ è chiuso a nuove risposte.