SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?

Home Forum …::OFFICINA::… SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 106 a 117 (di 117 totali)
  • Autore
    Post
  • #44308
    Anonymous
    Membro

    per quanto riguarda la lubrificazione della RL penso che si fa’ ben poco facendo un foro visto che l’olio va in pressione quando il motore inizia a girare e quindi la RL ha gia finito il suo lavoro,per la torsione del motorino (che secondo me ha la sua parte di colpa per la rottura della RL ) io ho realizato al mio un sistema semplice esposto in precedenza al forum e secondo me non compreso che a distanza di 7000km percorsi me lo tiene ben allineato quindi funzionale per il suo problema di torsione

    #44309
    Adriano
    Moderatore

    @ponch71 wrote:

    @saxfla78 wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    Ho inoltre trovato questo sito….
    http://www.psep.biz/store/yamaha_motorcycle_starter_motors.htm#AHSMU0305
    dal codice sembra sia lo stesso motrino di avviamento del sito boats solo che anziche 437 dollari ne costa 172….sarà affidabile??

    PONCH PER FAVORE DACCI QUESTA CONFERMA A NOI SFIGATI DI RUOTE LIBERE!!VEDI SE SONO COMPATIBILI

    Il motorino è lo stesso ……………….solo per il primo modello 2002/05………….

    Se si organizza un acquisto collettivo io ci sto!!!

    Life is a journey, not a destination !

    #44310
    f4s4n0
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    Nel forum delle dragstar c’è un tizio (un certo geronimo) che forse è parente di ponch o almeno vengono dallo stesso pianeta…hehehe….anche lui pare sia molto preparato in meccanica e dice che sta provando a risolvere il problema eliminando la ruota libera 😯 😯
    Ora non ho idea di cosa cavolo sta combinando….però non so magari se ponch e lui si sentono uniscono le idee e formano il super erore geroponch di settimo livello coi capelli biondi cosa ne uscirebbe???

    Non siamo parenti , ma vedo che siamo anche vicini , azzo allora non è un caso che noi Veneti ci rompiamo il c…….o ( siamo altruisti ) ::op lui è di Treviso ……….
    Comunque fatto iscritto ………

    Grande ponch….secondo me due menti diaboliche come voi due possono arrivare a grandi risultati…..daiiiiiiiiiiiii col super geroponch!!!!!

    #44311
    Anonymous
    Membro

    sarei disposto a fare da cavia, prendendo questo motorino da 172 euro dal link di f4s4n0, la ruota libera si trova li dentro no?
    Ponch che dici?Potrei risolvere il problema?

    #44312
    f4s4n0
    Partecipante

    @saxfla78 wrote:

    sarei disposto a fare da cavia, prendendo questo motorino da 172 euro dal link di f4s4n0, la ruota libera si trova li dentro no?
    Ponch che dici?Potrei risolvere il problema?

    Non vorrei dire una cazzata…ma il kit è di 5 pezzi
    1 – BRUSH HOLDER ASSY @ $70.17ea = Porta spazzole per la revisione del motorino avviamento
    1 – STARTER ONE-WAY ASSY @ $236.66ea = ruota libera
    1 – GEAR, IDLER 2 @ $145.82ea = Ingranaggio
    1 – BEARING @ $37.90ea = Cuscinetto

    Per cui per fare il lavoro servirebbe trovare gli altri….o sbaglio????Basta comprare il motorino e tutto si risolve??

    #44313
    Anonymous
    Membro

    ma presumo di si …forse acquistando il motorino abbiamo risolto …..il fatto e’ che purtroppo non ne capisco un ca..o!!

    #44314
    f4s4n0
    Partecipante

    Ho controllato…questo è il motorino…..alias Motor assy……codice 5EL-81890-00-00…..la ruota libera è 5EL-15590-00-00 STARTER ONE-WAY ASSY ….però boo facciamo rispondere il resto della ciurma….dalla foto del sito boats la ruota libera è il pezzo n 6 ed ha un suo prezzo il motorino ha il n10 ed è composto da vari pezzi e non comprende la ruota libera….per cui credo che non basti….la ruota libera sta nel carter mi sa…..comunque aspettiamo gli esperti….

    #44315
    Adriano
    Moderatore

    Il motorino è una cosa… la ruota libera è un’ altra cosa… ::beer

    Sostituire il motorino quando il problema è la RL non risolve nulla, è vero anche viceversa… !

    Life is a journey, not a destination !

    #44316
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Porcaccia miseria,ieri ho dimenticato di mettere l’aria e per accendere la mia bull c’è vouto un pò…che testone che sono,insistevo senza mettere l’aria,spostata la leva dell’aria si è accesa in un attimo,ma per un momento ho pensato che la rl fosse andata…approfitto per chiedervi una cosa (e da questa domanda capirete che non ci capisco niente)…a freddo la mia bull per accendersi fa i capricci (se dimentico l’aria) a caldo non serve nemmeno quel minimo di accelerazione che si accende in un attimo,al che mi son chiesto: se si ha problemi con la RL i sntomi si avvertono anche quando la moto è calda?

    #44317
    Adriano
    Moderatore

    Pensa che io, e come me molti altri buldogger, la metto in moto anche da freddo senza tirare l’ aria…

    Un pelo di acceleratore (proprio un pelo eh…!!!), e via !!! Il motore fa nemmeno un giro completo che è già in moto… basta attendere qualche secondo (tipicamente una decina…) con il gas nella stessa posizione ed il BT trotta al minimo tranquillo…
    Tieni presente che la mia cagnolona ha quasi 60.000 km, la RL è stata rifatta a 55.000 (nonostante il precedente proprietario avesse maltrattato la batteria) e monto la batteria maggiorata di cui abbiamo già parlato.

    Suggerimento: se al secondo avviamento non va in moto, evita di insistere… sarebbe il miglior modo per contribuire attivamente a compromettere la RL… candele pulite, batteria sempre ben carica ed efficiente e messe in moto decise sono la miglior cosa per prevenire il guasto alla RL ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #44318
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Grazie del consiglio Adriano…riguardo all’ultima domanda?

    #44319
    fabrizio
    Partecipante

    5 pagine di ruota libera e non si è arrivati a nulla. Non si è ancora riuscito a capire cosa sia la RL e cosa serve e cosa sia il motorino di avviamentoi e cosa serve.

    Sono seriamente intenzionato a chiudere quindi chiedo a chi ha capito di aprire nuovo post con un sunto di cosa sono i due componenti che servono all’accensione di una bulldog e di rispondere a tema inserendo gli ultimi link del caso solo se utili. Se faccio cosi ho delle ragioni e capirete presto quali.

Stai visualizzando 12 post - dal 106 a 117 (di 117 totali)
  • Il topic ‘SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?’ è chiuso a nuove risposte.