SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?

Home Forum …::OFFICINA::… SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 117 totali)
  • Autore
    Post
  • #44233
    Diegone80
    Partecipante

    Be dai, se c’è chi è arrivato a 50.000 km senza problemi…
    La terrò il meglio possibile, con la batteria più carica possibile e spererò il più possibile che quel cazzo di problema non affligga mai la mia bull.
    Mi darebbe un terribile dispiacere… ::fu

    #44234
    Diegone80
    Partecipante

    Ma è un problema che prima o poi capita a tutte le bull oppure è una cosa che avviene solo su determinati esemplari?
    Scusate ragazzi ma è più forte di me, mi tira il culo per sta cosa…

    #44235
    Anonymous
    Membro

    in linea di massima sembra di capire che il modello 2005 per ora non sia ancora afflitto dal pestilenziale problema RL, ma è probabile che sia solo una questione di tempo, comunque già nel modello precedente ci sono stati sporadici casi, tra tutti i forumendoli forse quelli che hanno sostituito la RL si contano nelle dita di una mano

    trattala bene, non pensarci e fatti una ::beer

    :mrgreen:

    #44236
    Anonymous
    Membro

    qualcuno potrebbe postare un’immagine della ruota libera? chiedo ad un amico se può farla. ( Nel tal caso chiederò se qualcuno ne ha una sostituita o disegni tecnici precisi …. )
    Sicuramente qualcuno di voi ci avrà già pensato …. ma non si sa mai… :mrgreen: :mrgreen:

    #44237
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Ma è un problema che prima o poi capita a tutte le bull oppure è una cosa che avviene solo su determinati esemplari?
    Scusate ragazzi ma è più forte di me, mi tira il culo per sta cosa…

    A me era stata fatta prima che la prendessi e da quello che avevo saputo l’ex proprietario non aveva cambiato per tempo la batteria, se ascolti bene i consigli dei più esperti relativi soprattutto alla manutenzione dell’impianto di avviamento (batteria e motorino) con l’aggiunta di qualche piccolo accorgimento, pare si riesca ad evitare il problema.

    PS: leggiti i consigli per l’avviamento tra i post del forum

    #44238
    Diegone80
    Partecipante

    Già letti, ma sai, la strizza viene sempre…
    X Bullbob: se mi dici che gli sfortunati tra noi del forum si contano sulle dita di una mano mi tranquillizzi un pò, sperando poi di non aggiungermi a quelle dita.
    Comunque la mia cura per batteria e motorino sarà attentissima, questo è sicuro!

    #44239
    Adriano
    Moderatore

    Posterò le foto della ruota libera che mi è stata sostituita al più presto…

    Il proprietario precedente ha tenuto la batteria originale per 6 anni!!! ::q

    Questo è il primo errore da evitare… la batteria deve essere sempre in forma, e non si può pretendere di farla sopravvivere oltre i 2 anni senza pensare che perda efficienza… se lo si fa bisognerebbe mettere in conto che si sta mettendo a repentaglio la vita della RL solo per risparmiare 100,00 euro ogni 2-3 anni…
    Quindi sostituire la batteria ogni 2 massimo 3 anni è il mio suggerimento!

    Dotarsi di un buon mantenitore di carica poi dovrebbe essere d’ obbligo per un bulldoggher…

    Unire il tutto con messe in moto decise; se per caso non va in moto al primo colpo, attendere qualche secondo prima di riprovare, questo accorgimento permette all’ elettrolita della batteria di ricombinarsi (a volte l’ effetto memoria delle batterie va sfruttato…).

    Dopo aver imparato a memoria questi accorgimenti, passate ad una ::beer e non pensateci più :mrgreen:

    Life is a journey, not a destination !

    #44240
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Concordo pienamente su tutto, dalle tante esperienze che ho letto sul forum direi che la cura dell’impianto di accensione con una baterie sempre efficiente dovrebbe eliminare le problematiche (vedi ponch oltre 50000 km)

    #44241
    Rudy
    Partecipante

    non sono i Km fatti sono le accensioni che rovinano la RL

    #44242
    robertogen
    Moderatore

    lunedi il meccanico mi rende la moto…cambiato RL ed ingranaggio piu’ varie ed eventuali trovate in corso d’opera(sostituzione pastiglie post. regolazione frizione,cambio olio etc.etc.)vi faro’sapere di che morte dovro’morire(in euro).

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #44243
    robertogen
    Moderatore

    ritirato la moto del meccanico,sostituito: RL,ingranaggio folle guarnizione carter,pastiglie freni,olio motore il tutto per la modica cifra di euro 847,00 ::ce belin che bastonata!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #44244
    robertogen
    Moderatore

    è un vero amico,mi ha calcolato 1 ora di manodopera e mi ha fatto fare dal suo capo lo sconto sui pezzi. orlte a cio’ il titolare mi ha fatto un ulteriore sconto perche’ anche lui era un rugbysta come me, a conti fatti ho risparmiato circa 150/170 euro piu’ che meno! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #44245
    Diegone80
    Partecipante

    Ragazzi, ma capita anche a voi che, quando la moto non viene accesa da qualche giorno, la moto si accende perfettamente e senza rumori, ma dopo un paio di secondi che è accesa fa un rumore strano?!?
    Sto già iniziando a cagarmi addosso…

    #44246
    Diegone80
    Partecipante

    Aggiungo che però questo non avviene sempre, avviene ogni tanto.
    L’accensione è però puntuale e precisa, inoltre la moto non mostra nessun malfunzionamento e, se dopo un pò la spengo e la riaccendo, anche più volte durante la giornata, questo non avviene più.
    Mistero…
    La moto ha 12500 km ed è del 2006.
    La strizza continua…

    #44247
    ACE cafe
    Partecipante

    Potrebbe avere solo bisogno di una registratina alla catena di distribuzione e alle valvole…..si tratta di un ticchettio tipo martelletto…tac…tac…tac…???

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 117 totali)
  • Il topic ‘SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?’ è chiuso a nuove risposte.