SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?

Home Forum …::OFFICINA::… SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 117 totali)
  • Autore
    Post
  • #44248
    Diegone80
    Partecipante

    Una sorta di fischio, come una piccola sgommata…
    Dura un secondo e poi basta.
    Con moto calda non lo fa mai e a moto fredda lo fa ogni tanto…

    #44249
    fabrizio
    Partecipante

    State andando OT…. Aprite un nuovo post.

    #44250
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ho trovato in una ferramenta gli ultimi 10 bulloni 6X120 con il titolo 12.9
    quelle postate da Ponch , al prezzo di un caffe’ la coppia , se qualche
    forumendolo della zona ha intenzione di fare la modifica , 4 coppie sono disponibili .

    #44251
    Diegone80
    Partecipante

    Ok, allora trasferisco il tutto in un nuovo post…

    #44252
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    mi sembra di aver capito che ancora non si sa se l’ultima versione della bull (dal 2005 in poi) abbia il problema della ruotalibera oppure no.
    Perciò mi stavo chiedendo se a Ponch è mai capitato di smontarne una del 2005 i poi.
    Se non l’ha fatto e ci sono ancora dubbi…potrei sacrificare la mia e vedere se effettivamente nella nuova versione è stato risolto e sopratto come è stato risolto.
    Ciao.
    😉

    #44253
    Adriano
    Moderatore

    per quel che conta… a me risulta che sulla MY l’ unica differenza sta nel motorino di avviamento… ma la RL è la stessa…
    probabilmente così il problema si posticipa, ma è anche vero che non mi sembra che qui ci siano MY 2005 con molti km…

    Life is a journey, not a destination !

    #44254
    reddrum
    Partecipante

    Una domanda sempre a proposito di prevenzione: ma quando si avvia il motore è vero che è meglio tenere il pulsante start qualche secondo in più, ovvero fino a completo avvio del motore, senza gas piuttosto che staccare troppo presto e rischiare di far girare la RL al contrario (di ritorno) rovinandola?
    Secondo me è maglio far girare un po’ di più il motorino d’avviamento anche a vuoto anzichè rischiare di dare un colpo alla RL…..
    Fatemi sapere cosa ne pensare, specialmente tu Ponch. Ciao a tutti.

    #44255
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    oggi sono andato dal Mec che ha un pò di palle e sale in zucca.
    Ero andato per rialzare un pò il manubrio e ho approfittato per chiedere se la serie dal 2005 in poi la yamaha ha cambiato qualcosa riguardo alla RL.
    Mi ha risposto che è stato cambiato il motorino d’avviamento (più grande) e qualcosa all’interno…parlava di una molla boh… e quindi non ci sono più i grandi problemi della prima serie;questo non vuol dire che è completamente esente dal problema,ma che la batteria deve stare possibilmente sempre al massimo.
    Intanto anche a me l’altro giorno mi ha preso il momento del coglione…facevo marcia indietro da spenta per uscire dal garage e non so che mi è preso ho pigiato sul tasto di accensione mentre andavo all’indietro,non vi dico che botta gli avrò dato alla RL.
    ps:sto pensando di cambiare la batteria in una migiore (come quella installata da adriano mi pare).

    #44256
    Adriano
    Moderatore

    @Alen wrote:

    ps:sto pensando di cambiare la batteria in una migiore (come quella installata da adriano mi pare).

    Iessss!!!!

    Vivamente raccomandato… ::ok

    Life is a journey, not a destination !

    #44257
    Anonymous
    Membro

    Ciao Raga,
    scusate ma non ho capito in link o il sito dove acquistare la ruota libera dell’avviamento.
    Ma qualcuno non c’e’ l’ha usato? Come posso fare?

    #44258
    reddrum
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @saxfla78 wrote:

    Ciao Raga,
    scusate ma non ho capito in link o il sito dove acquistare la ruota libera dell’avviamento.
    Ma qualcuno non c’e’ l’ha usato? Come posso fare?

    Se attendi l’inizio dell’inverno ti vendo la mia usata ,non mi ha neancora dato problemi ,la cambio solamente per puro scrupolo di manutenzione …………..

    Quasi quasi la prendo io per scrupolo…….. 😈

    #44259
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Inve riguardo al sito…qual’è l’indirizzo?

    #44260
    Anonymous
    Membro

    Ma mi spiegate cos’è questa ruota libera? Ho capito solo che trattasi di un qualcosa in gabbia di rulli (con il mio babbo ho smontato una lavatrice perchè durante la centrifuga si era Inchidata-grippata, in sostanza era SCOPPIATA la gabbia di rulli all’interno dell’albero) stiamo parlando di un qualcosa di simile?

    Ho letto tutta la discussione ma non nè ho capito i sintomi… per capire se si sta danneggiando oppure no. (ma soprattutto cos’è?)

    Quanto mi compete, posso dirvi che la mia BT è un maggio 2003, soli 10.000km all’attivo, e batteria al gel sostituita un mesetto fa, ma a me non aveva dato sintomi di cedimento, è passata dall’esser super efficente a morire, in una notte. Nel senso, non ho mai “affaticato” il motorino di avviamento.

    #44261
    Anonymous
    Membro

    Ok.. Ok… —> Ruota Libera :gr

    #44262
    Adriano
    Moderatore

    @_Max79_ wrote:

    Ho letto tutta la discussione ma non nè ho capito i sintomi… per capire se si sta danneggiando oppure no. (ma soprattutto cos’è?)

    Quanto mi compete, posso dirvi che la mia BT è un maggio 2003, soli 10.000km all’attivo, e batteria al gel sostituita un mesetto fa, ma a me non aveva dato sintomi di cedimento, è passata dall’esser super efficente a morire, in una notte. Nel senso, non ho mai “affaticato” il motorino di avviamento.

    Il sintomo è uno solo… tu metti in moto e senti il motorino girare senza che giri anche il motore… semplice… e costoso sintomo… ::q ::ce ::fu

    Quanti anni aveva la tua batteria? Quando succede così, di solito è un elemento che si è “aperto” oppure andato in “corto”…
    Se tu sentissi come gira il motorino con la batteria che abbiamo cominciato ad usare grazie all’ intuizione di ACE, ti renderesti conto che il motorino “sforza” assai con la batteria standard della bull 😉

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 117 totali)
  • Il topic ‘SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO?’ è chiuso a nuove risposte.