Sulla corretta procedura di avviamento

Home Forum …::OFFICINA::… Sulla corretta procedura di avviamento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #62514
    Rudy
    Partecipante

    si ,si ,tutto bene ,pero qui qualcuno a dimenticato che dovevamo vederci per ::beer 😆

    #62515
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    L’ uso dell’ aria dipende, secondo la mia esperienza, dalla temperatura esterna… in inverno dalle mie parti è impossibile avviare la bull senza tirare completamente l’ aria…

    Per lo “stonk” allo spegnimento, o come lo ha chiamato geronimo “plus-fire”, poco si può fare… con geronimo mi sono ripromesso di pensarci su, ma dobbiamo ancora stabilire quando scolarsi ‘sta benedetta birretta (a proposito… geronimo… hanno rinnovato la patente a Lino? Che mito…), però posso confermarti che se il minimo è “altino” il fenomeno si presenta con minor intensità…
    Io per esempio ho preso l’ abitudine di spegnere la bull accelerando un po’ e togliendo contatto mentre il motore sta scendendo di giri… così lo “stonck” non si presenta quasi mai! Occhio a non sgasare come si faceva con le Fiat 1100!!! Rischi di riempire le camere si scoppio di benzina e trovarti la moto ingolfata alla prossima accensione… 😯

    Un buon minimo può essere considrato intorno ai 1200 giri/min… a 1000 il bt gira ancora benino, ma fatica a rimanere acceso finchè non è ben caldo… 800 giri credo proprio che non riesca a tenerli… almeno per la mia con la mia carburazione ::beer

    Il minimo nella mia (II serie, 14000 Km) oscilla tra i 1300-1500 a caldo…dovrei quindi abbassarlo? A 1500 effettivamente mi sembra un pò accelerata…mi sapreste indicare precisamente dove si trova questa rotellina del minimo? Si può raggiungere a caldo senza scottarsi? Grazie.

    #62516
    Anonymous
    Membro

    ti conviene metterlo leggermente sui 1000g/m,la rotellina e sul lato cavalletto sotto il cover con la scritta bt1100 praticamente attaccata al carburatore la riconosci che è una vite lunga con alla fine la rotella di plastica nera devi regolarla a caldo facendo attenzione a non scottarti ai cilindri ti consiglio con i guanti arrivi con le punta della dita delle due mani e svita verso la ruota ant. per abbassare,comunque è semplice

    #62517
    Diegone80
    Partecipante

    Carissimo bulldogmania, ma come…
    È da tempo che aspetto un iscritto della Lombardia, più arrivi tu che sei pure relativamente vicino e non ti presenti neanche?
    Fai una piccola presentazione nella’apposita sezione e raccontaci qualcosa di te!
    A presto! :mrgreen:

    #62518
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Carissimo bulldogmania, ma come…
    È da tempo che aspetto un iscritto della Lombardia, più arrivi tu che sei pure relativamente vicino e non ti presenti neanche?
    Fai una piccola presentazione nella’apposita sezione e raccontaci qualcosa di te!
    A presto! :mrgreen:

    Mi sono già presentato tempo fa…circa 1 anno fa…poi non ho frequentato il forum e mi è scaduta la password…per questo risulta solo 1 messaggio! Comunque…ti accontento: dopo 15 anni che non usavo una moto (l’ultima era stata una gloriosa CB 350 F)…sfruttando il fatto che un mio parente vendeva la Bulldog ho approfittato anche se da tempo sognavo di riprendere ad andare su due ruote. Ti dico subito che l’inizio è stato da incubo…a 60 Km/h con la Bulldog già mi vedevo col culo per terra…causa sicuramente la disabitudine ad andare in moto, il peso della Bulldog stessa, la posizione…e non ultimo sicuramente l’età (48)…dopo una settimana volevo rivenderla…ma una punta di orgoglio è emersa in me e mi sono imposto di andare a lavoro, tempo permettendo, in moto percorrendo la strada del lago Como-Menaggio…alla fine l’ho spuntata…adesso riesco ad andare tranquillo, rilassato, sfioro nei tratti consentiti anche i 90-100 Km/h…mi trovo molto bene nel misto…mi piace percorrere la Vecchia Regina…chi la conosce sa di cosa parlo. Quindi dopo ca. 2000 Km di esperienza con la Bulldog mi sentivo sicuro, disinvolto e molto più fluido nella guida. Ma improvvisamente alcuni giorni fa…uan scivolata a non più di 20-30 Km/h…stavo dietro un’ auto…una curva a gomito a dx molto lenta e stretta…con l’asfalto lucido e verosimilmente bagnato dagli scarichi di acqua/olio che molti bus e camion lasciano su quel tratto perchè costretti a fermarsi per effettuare la curva… Per farla breve, l’auto davanti si è fermata bruscamente e in piena curva ho frenato (non esageratamente, ho avuto il dubbio infatti che qualcuno mi avesse urtato da dietro…ma non è così) e mi sono ritrovato sdraiato sopra la mia moto che si è adagita sul ciglio del marciapiede sul lato destro….Allora, io non mi sono fatto niente (lieve abrasione sulla coscia dx urtando contro il mrciapiede)…la moto fortunatamente nessun graffio (miracolo!)…a parte il bauletto dietro (sì lo so che sta male col bauletto…ma mi serve per mettere la borsa da medico)…seconvo voi esperti di guida con la Bulldog è successo solo a causa delle condizioni dell’asfalto o ho sbagliato anche qualcosa? Perchè adesso questo episodio mi ha fatto tornare un pò di fifa che avevo inizialmente. Spero di vincerla al più presto. Grazie. Paolo.

    #62519
    Anonymous
    Membro

    @nicola wrote:

    ti conviene metterlo leggermente sui 1000g/m,la rotellina e sul lato cavalletto sotto il cover con la scritta bt1100 praticamente attaccata al carburatore la riconosci che è una vite lunga con alla fine la rotella di plastica nera devi regolarla a caldo facendo attenzione a non scottarti ai cilindri ti consiglio con i guanti arrivi con le punta della dita delle due mani e svita verso la ruota ant. per abbassare,comunque è semplice

    Grazie Nicola, sei stato veramente preciso!
    Paolo.

    #62520
    Anonymous
    Membro

    Secondo me si, i camion perdono gasolio nelle curve e i motociclsti ci rimettono.
    Ma la vecchia regina, è la strada che da Como va verso Bellagio avendo il lago alla propria sx?

    #62521
    Anonymous
    Membro

    @matigiassi wrote:

    Secondo me si, i camion perdono gasolio nelle curve e i motociclsti ci rimettono.
    Ma la vecchia regina, è la strada che da Como va verso Bellagio avendo il lago alla propria sx?

    No, è anche la vecchia strada che da Cernobbio va su per il lago…adesso invece (da ca. 20-30 anni) c’è la nuova strada (quella di cui parli tu) che ti porta fino a Brienno e ti permette di evitare Moltrasio, Laglio e Carate Urio, la conosco bene perchè purtroppo la faccio tutti i giorni per raggiungere Menaggio.

    #62522
    Adriano
    Moderatore

    @Rudy wrote:

    si ,si ,tutto bene ,pero qui qualcuno a dimenticato che dovevamo vederci per ::beer 😆

    Ce l’ hai con me??? ::te

    Life is a journey, not a destination !

    #62523
    ponch71
    Partecipante

    @Peach76 wrote:

    il mio caso è uguale (paro paro, come si dice da noi a Palermo) a Randagio.. bulldog di terza mano comprata pochi soldi un mesetto fa, qualche problemino alla partenza, vari STONK..TRAC.. STRAP.. SDINK.. ma da qualche tempo, usata giornalmente poichè le nostre temperature lo consentono, e osservando le varie precauzioni all’avviamento, parte a mezzo colpo e senza il minimo indugio!!

    A rumori come stiamo ……

    #62524
    Anonymous
    Membro

    @bulldogmania wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Carissimo bulldogmania, ma come…
    È da tempo che aspetto un iscritto della Lombardia, più arrivi tu che sei pure relativamente vicino e non ti presenti neanche?
    Fai una piccola presentazione nella’apposita sezione e raccontaci qualcosa di te!
    A presto! :mrgreen:

    Mi sono già presentato tempo fa…circa 1 anno fa…poi non ho frequentato il forum e mi è scaduta la password…per questo risulta solo 1 messaggio! Comunque…ti accontento: dopo 15 anni che non usavo una moto (l’ultima era stata una gloriosa CB 350 F)…sfruttando il fatto che un mio parente vendeva la Bulldog ho approfittato anche se da tempo sognavo di riprendere ad andare su due ruote. Ti dico subito che l’inizio è stato da incubo…a 60 Km/h con la Bulldog già mi vedevo col culo per terra…causa sicuramente la disabitudine ad andare in moto, il peso della Bulldog stessa, la posizione…e non ultimo sicuramente l’età (48)…dopo una settimana volevo rivenderla…ma una punta di orgoglio è emersa in me e mi sono imposto di andare a lavoro, tempo permettendo, in moto percorrendo la strada del lago Como-Menaggio…alla fine l’ho spuntata…adesso riesco ad andare tranquillo, rilassato, sfioro nei tratti consentiti anche i 90-100 Km/h…mi trovo molto bene nel misto…mi piace percorrere la Vecchia Regina…chi la conosce sa di cosa parlo. Quindi dopo ca. 2000 Km di esperienza con la Bulldog mi sentivo sicuro, disinvolto e molto più fluido nella guida. Ma improvvisamente alcuni giorni fa…uan scivolata a non più di 20-30 Km/h…stavo dietro un’ auto…una curva a gomito a dx molto lenta e stretta…con l’asfalto lucido e verosimilmente bagnato dagli scarichi di acqua/olio che molti bus e camion lasciano su quel tratto perchè costretti a fermarsi per effettuare la curva… Per farla breve, l’auto davanti si è fermata bruscamente e in piena curva ho frenato (non esageratamente, ho avuto il dubbio infatti che qualcuno mi avesse urtato da dietro…ma non è così) e mi sono ritrovato sdraiato sopra la mia moto che si è adagita sul ciglio del marciapiede sul lato destro….Allora, io non mi sono fatto niente (lieve abrasione sulla coscia dx urtando contro il mrciapiede)…la moto fortunatamente nessun graffio (miracolo!)…a parte il bauletto dietro (sì lo so che sta male col bauletto…ma mi serve per mettere la borsa da medico)…seconvo voi esperti di guida con la Bulldog è successo solo a causa delle condizioni dell’asfalto o ho sbagliato anche qualcosa? Perchè adesso questo episodio mi ha fatto tornare un pò di fifa che avevo inizialmente. Spero di vincerla al più presto. Grazie. Paolo.

    a leggere il tuo racconto e a rivivere la strada che anche io in moto ho fatto un sacco di volte penso proprio che non dipenda dalle tue qualità di motociclista ma essenzialmente dal manto stradale e dal fatto che è una strada infame e se appena appena hai il manubrio storto (c ome per accennare ad evitare l’ostacolo) il risultato è perdita immediata dell’avantreno e scivolone incredibile…anche le gomme se sono vecchie fanno la loro parte.
    quindi controlla le gomme, controlla che le forche siano indenni e dritte, e via di nuovo in sella ma con maggiore distanza di sicurezza dal veicolo precedente. è una stradaccia piccola stretta e toruosa…trafficata e piena di striscie stradali (che come tutti sanno sono scivolosissime).
    gomme nuove e attenzioe e la regina è una distrazione !!!

    #62525
    maurix
    Membro

    Io è un pò di tempo che uso la benzina v-power della shell, oppure quella con più ottani dell’ agip. Oltre che migliorare la risposta del motore, anche l’ avviamento del motore è migliorato notevolmente.

    #62526
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @maurix wrote:

    Io è un pò di tempo che uso la benzina v-power della shell, oppure quella con più ottani dell’ agip. Oltre che migliorare la risposta del motore, anche l’ avviamento del motore è migliorato notevolmente.

    Quoto :gr ma non sempre si trovano distributori con pompe dedicate

    La mia preferisce quella dell’agip o magari e’ solo una sensazione 😯

    #62527
    maurix
    Membro

    @dagolino wrote:

    @maurix wrote:

    Io è un pò di tempo che uso la benzina v-power della shell, oppure quella con più ottani dell’ agip. Oltre che migliorare la risposta del motore, anche l’ avviamento del motore è migliorato notevolmente.

    Quoto :gr ma non sempre si trovano distributori con pompe dedicate

    La mia preferisce quella dell’agip o magari e’ solo una sensazione 😯

    E sì, purtroppo la rete di distribuzione di benzina con più ottani è poco capillare, forse per il prezzo al litro ::ce , fortuna che la bull non consuma proprio tanto……….(entro certi limiti)

    #62528
    Anonymous
    Membro

    Leggo di interessanti procedure di avviamento e migliorie, tra le quali la sostituzione della batteria, che servono a preservare la RL. Personalmente ho sostituito la vecchia batteria con una consigliata da casa Yamaha, ma vorrei avere un consiglio, da veri conoscitori della bull, su quella da montare per la prossima volta. Grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.