cambio gomme…….

Home Forum …::SETUP::… cambio gomme…….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 238 totali)
  • Autore
    Post
  • #72168
    robertogen
    Moderatore

    uguale a Fernando però metzeler z8!! ::e_biggrin:: le z6 che ho ora hanno 19.000 km…. ::e_surprised::

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #72169
    ptcruiser
    Partecipante

    montata….michelin pilot power + valvola…………..140 euro posteriore…………….sembra una bella gomma e a sentire molti pareri una delle migliori gomme da moto……..vedremo!!!!! ::e_wink::

    #72170
    Adriano
    Moderatore

    ptcruiser hai cambiato solo la posteriore?

    Life is a journey, not a destination !

    #72171
    ptcruiser
    Partecipante

    si….solo la posteriore…………

    #72172
    Adriano
    Moderatore

    E l’anteriore Metzeler M5 è già finito a 8000 km… 😯

    Il raduno gli ha dato il colpo di grazia… ::rolleyes::

    Life is a journey, not a destination !

    #72173
    Daddy-Oz
    Partecipante

    Usura dei pneumatici RoadSmart II :
    Dopo ~8500 km
    L’usura del centro e venuto entro, circa 8000 e le 8500 km 😯
    Non ho mai fatto dei burn, (per quelli che l’hanno pensato) ::cool::
    Non vi preocupate, non vado piu in giro… (aspetto il Babbo natale per il cambio ::e_wink:: 😆 )

    #72174
    Adriano
    Moderatore

    Bene… avevo il dubbio se montare le Road Smart 2 per la prossima stagione sperando che durassero di più delle M5, ma a quanto pare mi stavo illudendo… ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

    #72175
    MOTOTURISTA
    Membro

    @Adriano wrote:

    Bene… avevo il dubbio se montare le Road Smart 2 per la prossima stagione sperando che durassero di più delle M5, ma a quanto pare mi stavo illudendo… ::e_confused::

    M5 forever ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #72176
    mauri70
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Bene… avevo il dubbio se montare le Road Smart 2 per la prossima stagione sperando che durassero di più delle M5, ma a quanto pare mi stavo illudendo… ::e_confused::

    Adri, bisogna vedere lo stile di guida… se lui apre sempre come un pazzo, ci credo che si consumano così. I chilometraggi si dovrebbero intendere per una “guida pulita”

    #72177
    fernando
    Moderatore

    veramente inusuale come consumo…..
    ma a che pressione tieni le gomme?

    #72178
    Daddy-Oz
    Partecipante

    Si, é un usura strana…

    Fernando,
    La pressione la metto circa 2,7 bar sull posteriore, come quello che e preciso sul manuale… ( il mio peso, anche se penso che sono qualcuno di leggero, fa un po di piu dei 100 Kg ::e_wink:: )

    Mauri,
    ti assicuro che non “apro sempre come un pazzo…”.
    Ho ben qualche volte i miei 5 minuti… (come tutti), ma, so che ho una famiglia, (con 3 figli e una meravigliosa moglie…, sono i miei “preziosi”), con tutta la responsabilità che va con questa…
    Tutto questo per dire che ho abbastanza piombo nella testa, per non fare il “pazzo” e dunque avere, (mi sembra), una “guida pulita”…

    Per tentare di spiegare questa usura, posso dire che,
    una particolarità nella mia regione, le strade fuori città, non sono “lisce”.
    Sono delle strade con “molto pietrine” apparente, (scusatemi, non conosco il termine italiano).
    Gli vantaggi di queste strade, è un “Grip” molto piu consequente, e un evacuazione del acqua molto piu efficace ( gli inverni, nella mia regione, le strade sono di solito ghiacciate).
    L’altro vantaggio e : il costo ridotto per la “fabbricazione” di queste strade per le regione.
    Gli svantaggi, che sia per l’automobile o le moto:
    I primi giorni che seguono la fabbricazione, queste strade sono molto scivolose, (tutte le piccole pietrine non sono ben incollate sulla strada), le piccole pietrine vanno via dappertutto, dunque pericoloso…
    L’altro svantaggio : e che queste strade sono molto abrasive, e le gomme si consumano molto di piu…

    Sperando di farmi capire ::e_wink::

    Qui sotto un esempio delle strade nella mia regione…

    #72179
    tiz
    Partecipante

    @Daddy-Oz wrote:

    Qui sotto un esempio delle strade nella mia regione…

    M E R A V I G L I O S E ….. ::e_surprised:: ::e_surprised:: ::e_surprised::

    ::mrgreen::

    #72180
    Adriano
    Moderatore

    @MOTOTURISTA wrote:

    M5 forever ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Ottime gomme, ma speravo che durassero di più… dopo 8.000 km sono arrivato alla tacca di riferimento del battistrada del posteriore e la mescola è diventata dura come la pietra…

    Al prossimo cambio voglio provare qualcos’altro ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #72181
    Adriano
    Moderatore

    @mauri70 wrote:

    Adri, bisogna vedere lo stile di guida… se lui apre sempre come un pazzo, ci credo che si consumano così. I chilometraggi si dovrebbero intendere per una “guida pulita”

    Maury, come ben sai non sono uno smanettone… eppure le M5 mi sono durate 8.000 km nonostante non siano per niente dei chewingum… girando prevalentemente in città e facendo qualche giro in montagna, e quest’anno ci ho girato davvero poco rispetto al mio solito ::e_confused::

    Tu quanti km ci fai sulle RSII ?

    Life is a journey, not a destination !

    #72182
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    @Daddy-Oz wrote:

    Qui sotto un esempio delle strade nella mia regione…

    M E R A V I G L I O S E ….. ::e_surprised:: ::e_surprised:: ::e_surprised::

    ::mrgreen::

    Quoto!!! ::cool::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 238 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.