cambio gomme…….

Home Forum …::SETUP::… cambio gomme…….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 238 totali)
  • Autore
    Post
  • #72078
    Anonymous
    Membro

    @mauri70 wrote:

    @Gustavo wrote:

    Confermo bt016. Inchiodate sulla’asciutto e buone sull’umido

    Occhio ai km totali: sono gomme che vanno benissimo fino agli 8/9000 km.
    Poi hanno un declino spaventosi

    Grazie per il consiglio… per ora sono a quota 2000.

    #72079
    Adriano
    Moderatore

    @MOTOTURISTA wrote:

    Allora vi racconto,…
    stamattina sono andato dal gommaio a prendere e montare le gomme Sportmax RoadSmart II, e come vi avevo detto il costo era di 280,00 eurini,……però, perchè c’è sempre un però,….mancava l’ iva ::mad:: altre 60,00 eurini totale 340,00 montate 😯 😯 Gli ho chiesto se era nato scemo o se ci era diventato con il tempo, perchè credevo che da 280,00 eurini mi avrebbe fatto lo sconto, invece no. allora gli ho detto che cambio gommista e vedendoni abbastanza incazzato mi h detto “” aspetta un attimo perchè se ti vanno bene ho in magazzino queste gomme che mi sono arrivate la settimana scorsa per un cliente che poi non ha messo perchè la moto l’ hà venduta cosi com’ era”- Le gomme in questione nuove ancora imballate, sono le Metzeler Sportec M5 Interact, solite misure della nostra e praticamente me le ha montate tutto compreso a 200,00 eurini. Che dite può andare o mi devo rincazzare ancora una volta e cambiare gommista ??

    Per 200 euro montate per me hai fatto un affare! ::e_wink::
    Anche se avrei cambiato gommista solo per lo “scherzetto” dell’ iva…

    Io mi sono trovato molto bene con le M3 (anche se richiedevano un po’ di km per scaldarsi), dopo circa 17 mila km ho cambiato l’ anteriore con l’ M5 ed ho notato immediatamente una confidenza con l’ anteriore nettamente superiore, entrando in temperatura molto velocemente.
    Dopo aver fatto altri 3500 km con il posteriore M3, stamattina l’ho cambia con (ovviamente) l’M5… ci ho già fatto oltre un centinaio di km, che per carità sono davvero pochi per esprimere un giudizio, ma ho trovato subito la Bull più veloce a scendere in piega è stabilissima nello starci, mentre le M3 anche da nuove erano un po’ “salterine” al posteriore… cosa che imputavo al molto precarico del posteriore che utilizzo per andare via in 2…

    Sicuramente non saranno le gomme migliori per chi vuole consumare i nottolini delle pedaline, ma per una guida turistica “allegra” per me sono gomme ottime! Nel week-and vedrò di testarle sui tornanti veneto-trentini ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #72080
    MOTOTURISTA
    Membro

    Per 200 euro montate per me hai fatto un affare!
    Anche se avrei cambiato gommista solo per lo “scherzetto” dell’ iva…

    Io mi sono trovato molto bene con le M3 (anche se richiedevano un po’ di km per scaldarsi), dopo circa 17 mila km ho cambiato l’ anteriore con l’ M5 ed ho notato immediatamente una confidenza con l’ anteriore nettamente superiore, entrando in temperatura molto velocemente.
    Dopo aver fatto altri 3500 km con il posteriore M3, stamattina l’ho cambia con (ovviamente) l’M5… ci ho già fatto oltre un centinaio di km, che per carità sono davvero pochi per esprimere un giudizio, ma ho trovato subito la Bull più veloce a scendere in piega è stabilissima nello starci, mentre le M3 anche da nuove erano un po’ “salterine” al posteriore… cosa che imputavo al molto precarico del posteriore che utilizzo per andare via in 2…

    Sicuramente non saranno le gomme migliori per chi vuole consumare i nottolini delle pedaline, ma per una guida turistica “allegra” per me sono gomme ottime! Nel week-and vedrò di testarle sui tornanti veneto-trentini

    E’ proprio vero, anche io io ho’ notato queste sensazioni con queste gomme,…e vero anche il fatto che le gomme che avevo prima erano le M1 che non fanno piu’ e che oramai anche se buone di battistrada erano diventate dure da morire e nelle scalete alle rotonde ti aiutavano a derapare come se avessi un motard ::mrgreen:: ,….. Adesso queste sono proprio attaccate all’ asfalto anche se ci ho fatto solo 300 km per me e per il mio stile di guida, le trovo perfette, quindi vanno bene i 200 euri spesi

    #72081
    Lupo
    Partecipante

    Dopo avere apprezzato le Metzeler Z6, portate alla frutta dopo poco più di 3000 km del mio giro in solitaria per il Tour des grand alps e route de napoleon, ho montato le Z8 un pò titubante e speranzoso sulle prestazioni. Martedì scorso (23/07) dopo circa 850 km ( Tonale, Aprica, Mortirolo, Gavia -con grandine e pioggia- Stelvio -con the caldo ::e_biggrin:: ) devo dire che la confidenza su asciutto, bagnato e “corsaiolo” mi sono proprio piaciute. Vedremo alla lunga.

    #72082
    Daddy-Oz
    Partecipante

    Ciao a tutti ::e_wink::
    Dopo 2500 km le mie gomme, (RoadSmart II), mi danno sempre soddisfazione::razz::

    ruota posteriore

    ruota posteriore

    ruota anteriore

    ruota anteriore

    #72083
    Adriano
    Moderatore

    Continental… non sapevo nemmeno che facesse pneumatici per moto… l’altra sera parlando con un ragazzo che viene in palestra con me salta fuori che ha appena fatto fuori un treno di Conti Attack (ha una Suzuki GSR600) e che da quanto ne è rimasto soddisfatto le ha rimontate…

    Voi ne avete mai sentito parlare e/o avete mai avuto modo di provarle?

    Life is a journey, not a destination !

    #72084
    Techmik76
    Partecipante

    E’ quasi ora…nonostante l’interminabile pioggia, quei pochi giorni di sole che hanno fatto da intermezzo mi hanno fatto respirare quasi un anticipo di primavera…e allora il pensiero (manco ce ne fosse bisogno) corre alla cucciolona che inizia a scalpitare nelle sue gomme ormai consumate.

    Cosi’ ho chiesto il primo di una serie di preventivi.
    I prezzi di seguito sono stati proposti da un noto gommista moto di Milano (ovviamente montaggio, bilanciatura,

    ANGEL GT € 295
    PILOT ROAD 2 € 260
    PILOT ROAD 3 € 290
    Z 8 € 295
    QUALIFIER II € 275

    Fatevi sotto e dateci dentro con pareri su qualita’ delle gomme in questione e bonta’ (o meno) dei prezzi! ::e_wink::

    #72085
    tiz
    Partecipante

    @Techmik76 wrote:

    E’ quasi ora…nonostante l’interminabile pioggia, quei pochi giorni di sole che hanno fatto da intermezzo mi hanno fatto respirare quasi un anticipo di primavera…e allora il pensiero (manco ce ne fosse bisogno) corre alla cucciolona che inizia a scalpitare nelle sue gomme ormai consumate.

    Cosi’ ho chiesto il primo di una serie di preventivi.
    I prezzi di seguito sono stati proposti da un noto gommista moto di Milano (ovviamente montaggio, bilanciatura,

    ANGEL GT € 295
    PILOT ROAD 2 € 260
    PILOT ROAD 3 € 290
    Z 8 € 295
    QUALIFIER II € 275

    Fatevi sotto e dateci dentro con pareri su qualita’ delle gomme in questione e bonta’ (o meno) dei prezzi! ::e_wink::

    assolutamente Qualifier ora per sempre e nei secoli ……. ::mrgreen::

    #72086
    Techmik76
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @Techmik76 wrote:

    E’ quasi ora…nonostante l’interminabile pioggia, quei pochi giorni di sole che hanno fatto da intermezzo mi hanno fatto respirare quasi un anticipo di primavera…e allora il pensiero (manco ce ne fosse bisogno) corre alla cucciolona che inizia a scalpitare nelle sue gomme ormai consumate.

    Cosi’ ho chiesto il primo di una serie di preventivi.
    I prezzi di seguito sono stati proposti da un noto gommista moto di Milano (ovviamente montaggio, bilanciatura,

    ANGEL GT € 295
    PILOT ROAD 2 € 260
    PILOT ROAD 3 € 290
    Z 8 € 295
    QUALIFIER II € 275

    Fatevi sotto e dateci dentro con pareri su qualita’ delle gomme in questione e bonta’ (o meno) dei prezzi! ::e_wink::

    assolutamente Qualifier ora per sempre e nei secoli ……. ::mrgreen::

    Prezzo buono secondo te, Tiz?

    #72087
    Techmik76
    Partecipante

    @Techmik76 wrote:

    @tiz wrote:

    @Techmik76 wrote:

    E’ quasi ora…nonostante l’interminabile pioggia, quei pochi giorni di sole che hanno fatto da intermezzo mi hanno fatto respirare quasi un anticipo di primavera…e allora il pensiero (manco ce ne fosse bisogno) corre alla cucciolona che inizia a scalpitare nelle sue gomme ormai consumate.

    Cosi’ ho chiesto il primo di una serie di preventivi.
    I prezzi di seguito sono stati proposti da un noto gommista moto di Milano (ovviamente montaggio, bilanciatura,

    ANGEL GT € 295
    PILOT ROAD 2 € 260
    PILOT ROAD 3 € 290
    Z 8 € 295
    QUALIFIER II € 275

    Fatevi sotto e dateci dentro con pareri su qualita’ delle gomme in questione e bonta’ (o meno) dei prezzi! ::e_wink::

    assolutamente Qualifier ora per sempre e nei secoli ……. ::mrgreen::

    Prezzo buono secondo te, Tiz?

    Se non ricordo male le Qualifier erano quelle che sembravano piu’ larghe delle altre 170, sbaglio? Se si’ le prenderei gia’ solo per quello! ::mrgreen::

    #72088
    tiz
    Partecipante

    @Techmik76 wrote:

    @Techmik76 wrote:

    Prezzo buono secondo te, Tiz?

    Se non ricordo male le Qualifier erano quelle che sembravano piu’ larghe delle altre 170, sbaglio? Se si’ le prenderei gia’ solo per quello! ::mrgreen::

    Prezzo giusto , ed effettivamente sembrano delle 180 montate , ma la cosa che più piace è la leggerezza di movimento dell’anteriore e la stabilità del posteriore anche nelle curve più spinte ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Se ti piace guidare ” allegro ” sono assolutamente da indossare .. ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #72089
    Emi
    Partecipante

    Appena installate le Road Smart II (300,00) compreso di valvole orizzontali (comodissime) primo impatto ottimo, ma non ci voleva tanto visto che montavo le Metzeler Sportec M3….. Dot 08/ant e Dot 06/Post !! ::e_surprised::

    #72090
    Techmik76
    Partecipante

    Grazie Tiz.
    Mi avevano gia’ parlato bene delle Qualifier II (la prima serie a quanto pare invece era su livelli di performance decisamente inferiori).
    Non sono un manico, ma non disdegno la guida allegra ogni tanto…visto che le hai avute, che mi dici della durata?
    Tieni conto che arrivo da merdosissime Pilot Road prima serie, con cui pero’ ho fatto piu’ di 11mila km!

    PS X gli altri, fatemi sapere se montate una delle gomme che ho riportato nel mio post precedente e come vi trovate! ::e_wink::

    #72091
    tiz
    Partecipante

    @Techmik76 wrote:

    Grazie Tiz.
    Mi avevano gia’ parlato bene delle Qualifier II (la prima serie a quanto pare invece era su livelli di performance decisamente inferiori).
    Non sono un manico, ma non disdegno la guida allegra ogni tanto…visto che le hai avute, che mi dici della durata?
    Tieni conto che arrivo da merdosissime Pilot Road prima serie, con cui pero’ ho fatto piu’ di 11mila km!

    PS X gli altri, fatemi sapere se montate una delle gomme che ho riportato nel mio post precedente e come vi trovate! ::e_wink::

    le mie sono durate circa 8000 km , però i giri che faccio non sono definibili ” tranquilli ” ::mrgreen:: per cui credo che con una guida più rilassata si possano raggiungere almeno i 9000 ::e_wink::

    il nome qualifier comunque è già un indicatore della durata gomma …. 😆 😆 😆

    #72092
    Techmik76
    Partecipante

    Ottimo! Mi sembrano buone anche per la durata!

    Il nome Qualifier credevo fosse piu’ per lasciare intuire grip superlativo ma durata infima.

    8000 9000 km e’ du tutto rispetto.

    Se poi la resa e’ migliore del Pilot Road 1 (e credo ci voglia poco)… ::rolleyes::

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 238 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.