Me la faccio o non me la faccio sta Bulldog?

Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… Me la faccio o non me la faccio sta Bulldog?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #58800
    ponch71
    Partecipante

    Mi hai anticipato , volevo chiederti le tue precedenti moto quali erano per capire il tuo stile …………….
    Se vuoi un consiglio allora prova a fare un giro con una kawa er500 o una er6 dovrebbero essere sul tuo tipo …….la bulldog è una moto di merda , lo dico io che la poseggo a livello ciclistica e di motore non ti permette di andare o fare col pensiero ci devi purtroppo dare di brutto e di forza per governarla altrimenti di butta fuori , disarciona come i cavalli non è domabile …………..sui forum di sicuro non troverai mai nessuno che ne parla male , altrimenti che cavolo la tengono a fare se ci devono parlare male , l’unica è come hai detto tè è di provarla e girarci ,è come un amore a prima vista se ti innamori subito te la porti a casa ( non dico te la sposi perche sono contrario al matrimonio ) ma se non trovi filing purtroppo continui a fare pippe fino a quando non trovi quella che ti permette di montarla e sentirla tua …………
    PS l’esempio è puramente causale non è rivolto a tè , e per scrivere che la moto è come una donna , e come tale se ti trovi la porti a casa , altrimenti la scarichi …….il tuoi ragionamenti sono giusti ………….in moto bisogna saperci andare non accontentarsi e trovare quella giusta ………………………………………
    Però permettimi una cosa una moto come una donna quando sono usate e le paghi poco un motivo ci sarà ………………….. :gr

    #58801
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Mi hai anticipato , volevo chiederti le tue precedenti moto quali erano per capire il tuo stile …………….
    Se vuoi un consiglio allora prova a fare un giro con una kawa er500 o una er6 dovrebbero essere sul tuo tipo …….la bulldog è una moto di merda , lo dico io che la poseggo a livello ciclistica e di motore non ti permette di andare o fare col pensiero ci devi purtroppo dare di brutto e di forza per governarla altrimenti di butta fuori , disarciona come i cavalli non è domabile …………..sui forum di sicuro non troverai mai nessuno che ne parla male , altrimenti che cavolo la tengono a fare se ci devono parlare male , l’unica è come hai detto tè è di provarla e girarci ,è come un amore a prima vista se ti innamori subito te la porti a casa ( non dico te la sposi perche sono contrario al matrimonio ) ma se non trovi filing purtroppo continui a fare pippe fino a quando non trovi quella che ti permette di montarla e sentirla tua …………
    PS l’esempio è puramente causale non è rivolto a tè , e per scrivere che la moto è come una donna , e come tale se ti trovi la porti a casa , altrimenti la scarichi …….il tuoi ragionamenti sono giusti ………….in moto bisogna saperci andare non accontentarsi e trovare quella giusta ………………………………………
    Però permettimi una cosa una moto come una donna quando sono usate e le paghi poco un motivo ci sarà ………………….. :gr

    Ehi come sei drastico!
    Non ho detto che è una moto di merda, anzi!
    E’ bellissima, dotata di motore e freni eccezionali e anche comoda! Ma il suo peso e le sue dimensioni non la rendono agile ed intuitiva come mi aspettavo, tutto qua.
    Riguardo le due Kawa che hai citato, non mi piacciono. Al limite mi piacerebbe provare la ER-6F ma si tratta comunque di entry-level e a 45 anni, dopo oltre 20 moto possedute, credo di puntare a qualcosa di di diverso. Vedremo. Vi terrò informati :gr

    #58802
    ponch71
    Partecipante

    @enzorock wrote:

    Ehi come sei drastico!
    Non ho detto che è una moto di merda, anzi!
    E’ bellissima, dotata di motore e freni eccezionali e anche comoda! Ma il suo peso e le sue dimensioni non la rendono agile ed intuitiva come mi aspettavo, tutto quar

    No non sono drastico è la verità , è nata da un aborto di pezzi che non riuscivano più a vendere , c’è un mix di altre tante moto , il succo era che è una moto che deve colpire al primo colpo altrimenti non c’è nulla da fare ……
    Sai in quanti l’hanno presa perche a vista sembrava un mostro di potenza , e poi rivenduta subito dopo perche si dimostrava docile , sulla comodità non c’è niente da dire , neanche sulla componentistica ( abbonda di alluminio e non di plastica ) …

    #58803
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @enzorock wrote:

    Ehi come sei drastico!
    Non ho detto che è una moto di merda, anzi!
    E’ bellissima, dotata di motore e freni eccezionali e anche comoda! Ma il suo peso e le sue dimensioni non la rendono agile ed intuitiva come mi aspettavo, tutto quar

    No non sono drastico è la verità , è nata da un aborto di pezzi che non riuscivano più a vendere , c’è un mix di altre tante moto , il succo era che è una moto che deve colpire al primo colpo altrimenti non c’è nulla da fare ……
    Sai in quanti l’hanno presa perche a vista sembrava un mostro di potenza , e poi rivenduta subito dopo perche si dimostrava docile , sulla comodità non c’è niente da dire , neanche sulla componentistica ( abbonda di alluminio e non di plastica ) …

    Mah, io non ne faccio una questione di potenza. Quella che ha mi sta bene, non cerco di più. La delusione, se così la vogliamo definire, è nell’agilità. Buttarla in piega è veramente impegnativo. Io non ce la faccio benissimo….ma forse è questione solo di tempo, boh?

    #58804
    ponch71
    Partecipante

    Vero devi buttarla giu di peso ……..

    #58805
    Adriano
    Moderatore

    La bull non è una moto da “piega”… va usata come una custom un po’ più sportiva del normale… tutto qui!
    Del resto condivide con il mondo custom anche il cuore bicilindrico della dragster… per alcuni questo è un difetto, per noi è IL pregio!

    Se poi ci fai forcelle R1, manubrio, riser, mono posteriore, scarichi, modifica carburatori ed aspirazione… allora è tutt’ altra cosa!

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #58806
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    La bull non è una moto da “piega”… va usata come una custom un po’ più sportiva del normale… tutto qui!
    Del resto condivide con il mondo custom anche il cuore bicilindrico della dragster… per alcuni questo è un difetto, per noi è IL pregio!

    Se poi ci fai forcelle R1, manubrio, riser, mono posteriore, scarichi, modifica carburatori ed aspirazione… allora è tutt’ altra cosa!

    ::beer

    Ma no dai! E’ bella così. Modificare tutta quella roba che senso ha? Però preferisco direttamente una custom! 😆 :gr ::sr
    e infatti mi sa che………..

    #58807
    Diegone80
    Partecipante

    Ma, non so, io ci piego tranquillamente e non ho trovato alcun tipo di problema arrivando da un’agilissima Suzuki Sv 650…
    Magari è solo una questione di tempo o comunque un fattore psicologico vedendo la mole della moto!

    #58808
    Anonymous
    Membro

    @enzorock wrote:

    @Adriano wrote:

    La bull non è una moto da “piega”… va usata come una custom un po’ più sportiva del normale… tutto qui!
    Del resto condivide con il mondo custom anche il cuore bicilindrico della dragster… per alcuni questo è un difetto, per noi è IL pregio!

    Se poi ci fai forcelle R1, manubrio, riser, mono posteriore, scarichi, modifica carburatori ed aspirazione… allora è tutt’ altra cosa!

    ::beer

    Ma no dai! E’ bella così. Modificare tutta quella roba che senso ha? Però preferisco direttamente una custom! 😆 :gr ::sr
    e infatti mi sa che………..

    sotto il profilo estetico se preferisci una custom ti posso anche dare ragione, è questione di gusti, ma dal punto di vista ciclistico tra una qualsiasi custom e la bulldog non c’è proprio storia, a meno che le strade che percorri tu non siano tutte dritte… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #58809
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    @enzorock wrote:

    @Adriano wrote:

    La bull non è una moto da “piega”… va usata come una custom un po’ più sportiva del normale… tutto qui!
    Del resto condivide con il mondo custom anche il cuore bicilindrico della dragster… per alcuni questo è un difetto, per noi è IL pregio!

    Se poi ci fai forcelle R1, manubrio, riser, mono posteriore, scarichi, modifica carburatori ed aspirazione… allora è tutt’ altra cosa!

    ::beer

    Ma no dai! E’ bella così. Modificare tutta quella roba che senso ha? Però preferisco direttamente una custom! 😆 :gr ::sr
    e infatti mi sa che………..

    sotto il profilo estetico se preferisci una custom ti posso anche dare ragione, è questione di gusti, ma dal punto di vista ciclistico tra una qualsiasi custom e la bulldog non c’è proprio storia, a meno che le strade che percorri tu non siano tutte dritte… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ho avuto tante custom. Quello che dici è vero in parte. Con la VN900 ad esempio, si piega che è un piacere. E tutto sommato guidavo bene anche la Sporster Low 1200. Peccato che quella non frenava sennò era fantastica. Comunque ammetto che sono di parte. Il custom è la mia vera passione 😆

    #58810
    Rudy
    Partecipante

    è allora cosa aspetti ? ::beer

    #58811
    Anonymous
    Membro

    @Rudy wrote:

    è allora cosa aspetti ? ::beer

    domani forse avrò novità……. ::de

    #58812
    Michele
    Partecipante

    Credo che il modo in cui si guida la cagnona dipenda molto dalle esperienze che uno ha avuto, per chi come me ha avuto solo la Bull è un po’ dura fare pieghe e numeri vari, mentre se uno si è fatto le ossa con moto più agili credo sia più facilmente portato ad “osare” e avvicinarsi al limite della moto. Se poi si aggiunge che nel mio caso negli ultimi 4 o 5 anni avrò fatto si e no 400 km è già tanto se mi ricordo da che parte sta il manubrio…stavo diventando sciolto alla guida, ma la pratica significa molto purtroppo. Comunque Enzo, goditela finchè ti va e poi trova la TUA se non sarà la Bull…ciao.

    Essere, non apparire.

    #58813
    fernando
    Moderatore

    A me non sembra difficile da piegare la Bulldog. Ho fatto un’uscita con un amico e la sua ducati monster da Roma al terminillo e poi fino a leonessa. un’infinità di curve, e al ritorno le ruote erano abrase su tutta la superficie disponibile….. Certo non è una ninja ma almeno quando scendi dalla Bulldog non ti fa male niente (polsi, pa…e, schiena). Per me è veramente ok. E’ in città che non la vedo a suo agio, non mi sembra la moto adatta per andare in ufficio. Ma forse è un problema mio: da casa all’ufficio sono 25 km di code e semafori ::cap ::cap ::cap

    #58814
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Fernando, secondo me in città, con 25km di code e semafori nessuna moto sia adatta, nemmeno una mt 03… :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.