Proposta: evitiamo i link ad eBay.

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… Proposta: evitiamo i link ad eBay.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #15248
    fabrizio
    Partecipante

    Non capisco perchè Alex ti ostini a dire che Ebay porti solo guai!!!

    Per principio non lo uso peopeio per come è il regolamento. Io ad es l’ho letto e pagare anche se non vendo non mi stà bene e quindi mi sono cancellato!!!!

    Ma siccome non siamo solo io e te e tutti gli altri lo usano e siamo in democrazia mi sembrava giusto aprire una sezione anche per chi usa Ebay e vuole segnalare pezzi utili. Io ad es avevo lasciato a suo tempo traccia di alcuni pezzi disponibili nelle concessionarie di usato ed è tornato utile ad un paio di utenti.

    Non è un romprovero, sono solo curioso di sapere, perchè credo che non sia solo una questione di pubblicita’ gratuita ad un sito che comunque ha una visibilita’ che io me la sogno la notte col binocolo e 10000 fari accesi!!!!!

    #15249
    rosso65
    Partecipante

    potevo arrivare anche ai 300 visto che comunque costano molto di più, e poi c’era il discorso che per la bull la leo vince non li produce più, ho seguito il consiglio di ponch, aspettare gli ultimi secondi , se vedete bene l’asta, gli aumenti erano di pochi euro per volta,infatti io ho pensato di dare il colpo finale aumentando di 30 €, prima 20 e poi subito 10, infatti appena ho rilanciato di 20 ero il miglior offerente e subito son partito con altri 10 ma l’asta era scaduta e l’ho persa per 1 € , magari dovevo attendere qualche altro secondo in modo da non potergli dare la possibilità di rilanciare in modo che l’asta scadeva nel momento del suo rilancio è andata male, bisogna anche saper accettare le sconfitte, questa volta e toccato a me, imparerò la prossima volta, anche perchè su ebay della germania ci sono sempre cose interessanti riguardanti la bull.

    #15250
    tiz
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    potevo arrivare anche ai 300 visto che comunque costano molto di più, e poi c’era il discorso che per la bull la leo vince non li produce più, ho seguito il consiglio di ponch, aspettare gli ultimi secondi , se vedete bene l’asta, gli aumenti erano di pochi euro per volta,infatti io ho pensato di dare il colpo finale aumentando di 30 €, prima 20 e poi subito 10, infatti appena ho rilanciato di 20 ero il miglior offerente e subito son partito con altri 10 ma l’asta era scaduta e l’ho persa per 1 € , magari dovevo attendere qualche altro secondo in modo da non potergli dare la possibilità di rilanciare in modo che l’asta scadeva nel momento del suo rilancio è andata male, bisogna anche saper accettare le sconfitte, questa volta e toccato a me, imparerò la prossima volta, anche perchè su ebay della germania ci sono sempre cose interessanti riguardanti la bull.

    Forse non sai che se impostavi la cifra massima a cui arrivare E-bay rilanciava in automatico per te ad ogni rialzo da parte di altri , di conseguenza se mettevi il tetto a 300 te li saresti portati a casa con 177 euro 😕

    #15251
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Non capisco perchè Alex ti ostini a dire che Ebay porti solo guai!!!

    Vedi che non ci capiamo!!
    Non ho mai detto che eBay porta guai, anzi io ho fatto tanti buoni affari….

    Dico che è inutile e dannoso segnalare sul forum le aste….

    Inutile perché ognuno si può cercare comodamente le aste che gli interessano……..

    Dannoso perché, il solo fatto di pubblicare il link di un’asta, per un meccanismo perverso, ne fa alzare il prezzo quasi sicuramente!!

    Chiunque va su eBay soprattutto per risparmiare e noi del Forum, pensando di farci un favore reciproco, andiamo invece a “bruciare” le aste che riguardano la Bull, alzando i prezzi senza motivo…… come faccio a spiegarmi?? 😳 😳 😳

    Ti faccio l’esempio dei LeoVince che potevano essere del Rosso:
    Chi ci dice che il vincitore non abbia visto l’asta sul nostro forum e abbia deciso di comprare?
    (è una forzatura con la Germania, ma è solo un esempio)
    Magari neanche gli servono ma li compra per sfizio.

    Se nel forum non c’era il link lui non si accorgeva, Rosso poteva vincere per 100 euro. Anche presumendo che entrambi fossero italiani, il prezzo finale è stato comunque di 165 invece di 100.
    Il venditore ha avuto un guadagno extra di 65 euro, chi ha comprato ha speso di più.

    E non parlo neanche dei vari litigi e dissapori, che ci potranno essere (vedi Ponch-Madsmok) 😯
    Il meccanismo proposto da Tiz, che chi vede per primo l’asta ha diritto e gli altri si astengano…. anche questo molto discutibile…. ci asteniamo noi, ma i tedeschi no…… (qui sto scherzando.. 😆 )

    Bada bene che in questo topic ho parlato solo di “aste” (e so di essere diventato anche antipatico….): riguardo i link di negozi, motoricambi o simili –dove i prezzi sono fissi– mi va benissimo e c’è già la pagina apposita.

    #15252
    fabrizio
    Partecipante

    Personalmente non mi sei antipatico, dici la tua e ti rispetto!!!!

    In merito al discorso originale ecco perchè ho aperto una sezione apposita dove chi vuole va e chi no’ non va!!!!

    Per il discorso della visibilta’ non concordo con te. Le sezioni sono si visibili, solo un aparte, ma tutte sono consultabili solo se sei registrato quindi tutto quello che succede, casini compresi, nascono all’interno del forum. Puoi provare tu stesso, sembra un forum aperto ma ha le giuste protezioni!!!!

    NULLA E’ LASCIATO AL CASO!!!!!!!! Scherzo……..

    #15253
    tiz
    Partecipante

    @Alex72 wrote:

    Il meccanismo proposto da Tiz, che chi vede per primo l’asta ha diritto e gli altri si astengano…. anche questo molto discutibile…. ci asteniamo noi, ma i tedeschi no…… (qui sto scherzando.. 😆 )

    Io non ho mai detto che chi la vede per primo ha diritto 😯 ho detto che se la cosa viene proposta quì tra di noi ci si può mettere d’accordo , considera che quasi tutti i pezzi veramente speciali per la Bull non li trovi su aste italiane perchè in Italia di Bull ce ne sono poche ed i concorrenti alle aste stranieri non hanno bisogno di vedere i link quì da noi , consultano semplicemente ebay.de oppure .fr dove oltretutto capiscono meglio quello che viene descritto ed hanno anche meno problemi con i pagamenti che , sopratutto in Germania , vengono fatti quasi sempre per contanti o con bonifico , cosa che personalmente non amo per ovvi problemi legati alla certezza della qualità del prodotto acquistato.
    😉

    #15254
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    Io non ho mai detto che chi la vede per primo ha diritto 😯 ho detto che se la cosa viene proposta quì tra di noi ci si può mettere d’accordo ,

    E’ proprio quel “mettersi d’accordo”, la fonte di guai…… secondo me…. (e ci sono già stati)

    x Fabrizio: per il discorso “visibilità”: ok, che le discussioni sono accessibili solo agli iscritti, ma quando pubblicizzi un pezzo Bulldog, in un “branco” che guida solo Bulldog….. 🙄 la visibilità è già salita in modo esponenziale.
    Come buttare un agnello nella tana dei lupi… :mrgreen:

    Comunque continuate a non rispondermi sul problema principale: facciamo alzare i prezzi e gonfiamo soltanto le tasche dei venditori!!!!!

    ….. tra un po’ mi arrendo per sfiancamento…….. 😆

    #15255
    tiz
    Partecipante

    @Alex72 wrote:

    Comunque continuate a non rispondermi sul problema principale: facciamo alzare i prezzi e gonfiamo soltanto le tasche dei venditori!!!!!

    Ho già detto che questa tua osservazione è assolutamente giusta , tutto sta a decidere quale cosa interessi di più agli utenti di questo forum.

    1) Preferite correre il rischio di pagare un oggetto più di quello che avreste pagato in caso di non visibilità a tutti dell’asta pur di avere la segnalazione dell’asta stessa , però vi aggiudicate comunque il pezzo di interesse ?

    oppure

    2 ) Preferite arrangiarvi a cercare su E-bay quel che vi interessa e scoprire magari 1 ora dopo la fine dell’asta che un utente straniero si è aggiudicato la stessa ad una cifra irrisoria solo perchè voi non la avete scoperta per tempo , per incapacità , per mancanza di tempo a ricercare , o altri motivi ?

    😉

    #15256
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    Ho già detto che questa tua osservazione è assolutamente giusta , tutto sta a decidere quale cosa interessi di più agli utenti di questo forum.

    1) Preferite correre il rischio di pagare un oggetto più di quello che avreste pagato in caso di non visibilità a tutti dell’asta pur di avere la segnalazione dell’asta stessa , però vi aggiudicate comunque il pezzo di interesse ?

    oppure

    2 ) Preferite arrangiarvi a cercare su E-bay quel che vi interessa e scoprire magari 1 ora dopo la fine dell’asta che un utente straniero si è aggiudicato la stessa ad una cifra irrisoria solo perchè voi non la avete scoperta per tempo , per incapacità , per mancanza di tempo a ricercare , o altri motivi ?

    😉

    Detta così è fuorviante:

    Se a te Tiz, piace buttare i soldi, liberissimo! Ma fai prima ad andare al concessionario Yamaha.

    Con questa nuova sezione si obbligano “tutti” a spendere di più, con un metodo per niente corretto.
    eBay si autoregola ed ogni ingerenza genera problemi e sospetti di speculazione (parlo dei possibili venditori…)

    E a me buttare soldi non piace proprio.

    Riguardo il tuo punto 2: fai una bella ricerca automatica e il problema sparisce… 🙄

    #15257
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Scusate se mi intrometto ma mi vien da dire due cose,anche se premetto che nn ho letto tutto dall’inizio ,cmq:

    1) è un ‘asta e come tale si agisce sapendo che c’è una concorrenza che può “frecarci” l’oggetto che ci piace anche all’ultimo secondo,In qualsiasi asta non viruale è la stessa cosa,spunta il signor nessuno e fa la sua offerta e si aggiudica l’oggetto.

    2) nessuno ci obbliga a parteciparvi,quindi se non si vuole far arricchire qualcuno o si pensa che in qualche modo veniamo raggirati, bè,basta non partecipare e chiuso il discorso.

    Spero di non aver detto stronzate

    Ciao a tutti

    #15258
    tiz
    Partecipante

    @Alex72 wrote:

    Se a te Tiz, piace buttare i soldi, liberissimo!

    Siamo tutti grandi e vaccinati , prima di fare offerte bisogna comunque sapere cosa vale l’oggetto e prefissarsi un tetto massimo di spesa , altrimenti si è incoscienti e tutti i discorsi che abbiamo fatto sino ad ora non servono a niente,
    Se so che in concessionaria Yamaha un parafango mi costa 300 euro e lo posso acquistare in qualsiasi momento allora sicuramente non andrò su E-bay a tirare l’asta sino a 280 + spese postali , valuterò quella che potrà essere una MIA convenienza e sino a lì arriverò.
    Non ho mai visto aste di oggetti per Bulldog che non abbiano avuto più di un offerente , per cui possono anche essere solo due oppure 10 gli interessati ma l’asta se è conveniente salirà lo stesso.

    Io non ho mai fatto un offerta per un oggeto senza saperne il reale valore.

    A meno che non parliamo di qualcosa di introvabile che può essere battuta a prezzi molto superiori a quello che era il suo valore al nuovo quando era ancora sul mercato , allora in quel caso sarei d’accordo con te che è meglio non linkare niente 😈 😈 😈 😆 😆 😆 😉

    #15259
    Anonymous
    Membro

    E’ tardi e ho provato a leggere tutto ma ci ho rinunciato.

    Qui le mie opinioni…

    Segnalazione link : molto utile soprattutto se come citato da alcuni viene fatta una breve descrizione dell’oggetto

    E-bay : utile per tutti gli utenti riunire tutte le segnalazioni di pezzi per la bull (preferisco che riesca ad aggiudicarselo uno di noi piuttosto che uno straniero (nazionalista!!! 😉 ))

    Mettersi d’accordo per un acquisto su e-bay : non saprei…ognuno sa quanto ha intenzione di spendere fissando il proprio tetto massimo…è un’asta e in quanto tale vince il migliore offerente.
    Ad esempio per il famoso parafango di Tiz da 300euro io posso offrire tranquillamente una cifra equivalente al prezzo del concessionario perchè andando a ordinarlo e andando successivamente a ritirarlo in totale perderei almeno 4 ore di tempo e circa 40 euro di benzina.Comprando su e-bay ho le spese di spedizione ma in compenso non spendo soldi in benzina e soprattutto quelle ore posso impiegarle lavorando,il che significa che alla fine mi costerebbe almeno la metà(e qui vorrei capire perchè dovrei sentirmi “incosciente”)

    …ergo,da maggiorenni e vaccinati,ognuno deve fare i conti in tasca propria…e soprattutto non deve renderne conto a nessuno.

    #15260
    tiz
    Partecipante

    @Madsmok wrote:

    ..ognuno sa quanto ha intenzione di spendere fissando il proprio tetto massimo…è un’asta e in quanto tale vince il migliore offerente.
    Ad esempio per il famoso parafango di Tiz da 300euro io posso offrire tranquillamente una cifra equivalente al prezzo del concessionario perchè andando a ordinarlo e andando successivamente a ritirarlo in totale perderei almeno 4 ore di tempo e circa 40 euro di benzina.Comprando su e-bay ho le spese di spedizione ma in compenso non spendo soldi in benzina e soprattutto quelle ore posso impiegarle lavorando,il che significa che alla fine mi costerebbe almeno la metà(e qui vorrei capire perchè dovrei sentirmi “incosciente”)

    …ergo,da maggiorenni e vaccinati,ognuno deve fare i conti in tasca propria…e soprattutto non deve renderne conto a nessuno.

    Perfettamente d’accordo con te , essere incoscienti è riferito al fatto di fare offerte senza essersi posto prima un tetto massimo di spesa che tenga conto di tutti gli aspetti che tu hai giustamente citato , cioè volersi aggiudicare a tutti i costi un oggetto senza pensare ai costi effettivi dello stesso.
    E’ evidente come hai detto tu , che se un parafango in concessionaria costa 300 euro e su E-bay 280 + 20 di spedizione , ma tu per andare in concessionaria devi perdere mezza giornata di lavoro e magari farti 200 km la convenienza c’è anche se non appare immediatamente, in questo caso tu ti sei fatto i tuoi conti anche se magari si potrebbe pensare al primo impatto che invece ti sia fatto prendere la mano

    😉

    #15261
    Anonymous
    Membro

    Pardon (per l’incosciente) avevo letto male 😳 …come ho detto era tardi…

    …effettivamente nel mio caso la fortuna/sfortuna è che di lavoro ne ho davvero tanto,potrei lavorare anche la sera,sabato e domenica(e a volte capita) per cui preferisco impiegare il mio tempo libero in altre cose piuttosto che visitare un concessionario…con e-bay non perdo tempo e guadagno soldi magari proprio per comprare l’oggetto…

    #15262
    Anonymous
    Membro

    @Madsmok wrote:

    E-bay : utile per tutti gli utenti riunire tutte le segnalazioni di pezzi per la bull (preferisco che riesca ad aggiudicarselo uno di noi piuttosto che uno straniero (nazionalista!!! 😉 ))

    Mi sembra che per gli scarichi LeoVince sia successo esattamente il contrario di quello che dici…..
    E tutto il Forum italiano era a conoscenza dell’asta….
    Non mi dilungo ancora (anzi scusate), ma è la dimostrazione che ci freghiamo da soli……

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.