raduno yamahabulldog "Pesto Party" liguria 2015

Home Forum …::REPORT::… raduno yamahabulldog "Pesto Party" liguria 2015

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #91311
    Adriano
    Moderatore

    Chiediamo lumi in bar su dove potremmo mangiare qualcosa e ci indicano un vicino, oltre che unico, ristorante: Trattoria Antica Corte.

    Non male direi… ve lo suggerisco sicuramente se per qualche motivo capitaste da queste parti!

    Nel bel mezzo del nulla padano ci siamo mangiati due spaghettate allo scoglio ( ::exclaim:: ) davvero ottime!

    Life is a journey, not a destination !

    #91312
    Adriano
    Moderatore

    Ripresa la strada puntiamo per Rivergaro e da qui costeggiamo il fiume Trebbia, la strada è ricchissima di paesaggi incantevoli…

    Life is a journey, not a destination !

    #91313
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #91314
    Adriano
    Moderatore

    Siamo sulla SS45, strada molto battuta nei week-end dai bikers della zona… ma venerdì non c’era anima viva…

    Proseguiamo per Bobbio e da qui la strada diventa davvero divertente, un susseguirsi di curve e sali-scendi, arrampicati sulla costa della montagna.

    Alessio mi segue, ma con un po’ di più calma per godersi il paesaggio… io invece mi faccio prendere la mano e su una curva che stringeva all’improvviso ho azzardato una piega più spinta… ed ho strusciato la borsa destra ::e_confused::

    Arriviamo a destinazione verso le 5 e qualcosa… con un po’ di difficoltà in quanto come navigatore ho utilizzato lo smartphone, e da queste parti non prende ‘na cippa!

    Siamo i primi, anche Roberto deve ancora arrivare…

    Noi, sempre da buoni veneti… rompiamo l’attesa…

    Life is a journey, not a destination !

    #91315
    Adriano
    Moderatore

    Dopo poco arriva Roby ed a ruota i “lombardi” Rosso ed il suo amico Ferninando (con la sua BMW).

    Dopo non molto sentiamo un rombo fragoroso che perturba la quiete della vallata, arrivano Fernando, Japolus con Debora(h ???) ed il suo amico Damiano con la sua compagna (chiedo scusa, ma non ricordo il nome…), tutti senza db Killer! 😆

    Baci, abbracci, struccotti, è un piacere indescrivibile quello che proviamo, ritrovare cehhi amici e scoprirne di nuovi 😈

    Inizia l’aperitivo a base di Corochinato e focaccia genovese ::e_biggrin::

    Life is a journey, not a destination !

    #91316
    Adriano
    Moderatore

    Io e Kiwi siamo stanchini… ed i nostri volti lo dimostrano, 400 km da costa a costa… ma Fernando si è sparato oltre 600 km!!! Ma sembra fresco come una rosa!!!

    Dopo l’aperitivo portiamole valige in camera, ci docciamo e ci mettiamo comodi… poi scendiamo per la cena svoltasi in albergo.

    Roby, per favore descrivi tu il menù? Io ne ho solo un vago ricordo… a parte le lasagne al pesto favolose ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #91317
    Adriano
    Moderatore

    La serata passa convivialmente,abbiamo tante cose da dirci, è da un anno che non ci si vede! ::e_biggrin::

    Poi nanna, senza tante storie, siamo stanchi e la mattina seguente dobbiamo essere carichi!

    La sveglia è alle 8:00, poi colazione poco abbondante per non appesantire la guida…

    Roby arriva verso le 9:15 con il suo amico Marco (Kawasaki Versis) che farà da scopa al gruppo, tempo di scaldare il branco e le Bull sono pronte per ringhiare tra le valli genovesi!

    In verità non so come descrivervi il giro… avevo ciesto a Roberto di mettermi giù un resoconto dei posti che abbiamotoccato, ma non l’ha ancora fatto ::e_confused::
    Per cui io posto le foto, spiego ciò che mi ricordo e lui provvederà a chiarire il tutto in seguito (capito Roby! ::e_smile:: ).

    Roby ci porta a fare benzina (dove???) ed il giro poi si inerpica per un dedalo di stradine che sono cittadine in quando immerse tra palazzi e case, ma di montagna perchè ripidissime e tortuoseissime.

    Dopo mezz’oretta buona immesi nella valli che sisussegono velocemente ci fermiamo per una sosta caffè, e per contattare i nostri cari… visto che qui il telefono prende bene, siamo stati isolati dal mondo dalla sera prima 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #91318
    Adriano
    Moderatore

    Riprendiamo il percorso ed iniziamo un tragitto che ci porta a Genova, più che altro una toccata e fuga, per poi risalire velocemente. Qui possiamo godere di alcuni scorci di veduta mozzafiato, sulla città marinara con il suo attivissimo porto… un vero peccato non riuscire a fermarsi per scattare un po’ di foto, ma le strade sono strette e trafficatissime… sarebbe stato troppo pericoloso!

    Continuiamo a salire, tornantini stretti e muretti alti a bordo strada… sono dietrto a Rosso e per un tratto mi sembra di essere al TT: tornante, muretto di sassi a filo strada, caschi che sfiorano il muretto… sasso sporgente, testa che si sposta leggermente a sinistra per sfiorarlo e poi giù di nuovo in piega… fighissimo!!! ::mrgreen::

    Arriviamo ad una specie di passo (forse lo era davvero) ed inizziamo di nuovo a scendere, sempre in repentini destra-sinistra molto divertenti, se non fosse per il manto stradale poco “manutenzionato”…

    Passiamo alcuni paesi (aiuto Rby…) ma ben presto ricominciamo a salire di quota, Roberto ci conduce ad un belvedere che è chiaramente un punto di ritrovo dei bikers della zona… con quella curvona poi, dove in molti si stanno cimentando a mettere il ginocchio giù…

    Qui ci raggiunge Claudione, con la sua Bull ancora tutta bella verginella ::e_biggrin::

    Life is a journey, not a destination !

    #91319
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #91320
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #91321
    Adriano
    Moderatore

    A pochi minuti di marcia arriviamo, poi, al ristorante che Roby ha prenotato.

    E’ un tipico locale della zona, posto su un passo di cui mi sfugge il nome… ma dove si mangia molto bene ::e_wink::

    Qui abbiamo avuto modo di discutere, come di consueto, su quale potrebbe essere la sede per il raduno 2016… per ora ci sono in ballo due possibili opzioni, ma prima di spiegarvele lascio campo al nostro mod. Rosso65 di sondare il terreno…
    Abbiamo anche palesato, tutti, la volontà di dare nuova vita al forum, che ultimamente sta diventando un po’ troppo “vecchio” e poco attraente… è vero che la Bull inizia ad avere qualche anno sulle spalle (la mia ne ha ben 12…) ma è anche vero che ogni volta che ci troviamo a quattr’occhi, al raduno, l’energia che sprigioniamo ci suggerisce che possiamo fare molto di più!

    Life is a journey, not a destination !

    #91322
    Adriano
    Moderatore

    Dopo pranzo il giro prosegue, si scende verso il mare all’altezza di Chiavari e da li risaliamo la costa, vedendo scorci mozzafiato, verso Rapallo e poi Recco, dove ci fermiamo.

    Parcheggiamo davanti al municipio.

    Approfittiamo della gentilezza di Claudione, che si siede su una panchina all’ombra li di fianco, per fare quattro passi e raggiungere il mare… che bramiamo dalla mattina!
    Splendido…

    Life is a journey, not a destination !

    #91323
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #91324
    Adriano
    Moderatore

    Ormai si sta facendo tardi, quindi prendiamo nuovamente la strada e rientriamo verso l’albergo, non prima di aver fatto detonare gli scarichi delle Bull in qualche galleria (devastante il trio senza dB Killer…) ed aver fatto una foto di gurppo, o meglio… di branco!

    Life is a journey, not a destination !

    #91325
    Adriano
    Moderatore

    Rientrati in albergo, ci aspetta il bis dell’aperitivo a base di Corochinato… una vera scoperta! Fa-vo-lo-so!!!

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.