raduno yamahabulldog "Pesto Party" liguria 2015

Home Forum …::REPORT::… raduno yamahabulldog "Pesto Party" liguria 2015

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #91326
    Adriano
    Moderatore

    Doccia, abiti comodi… ma maglia sulle spalle… fuori fa freschetto… e ci incamminiamo verso l’agriturismo dove ceneremo, situato a 600 m dall’albergo.

    Il posto è piccolino ma caratteristico, noi mangiamo sotto ad una tettoia in legno che funge da veranda.
    La cena è eccezionale, una valanga di antipasti, bis di primi, bis di secondi e bis di dolci… tutto squisito, ma soprattutto non conoscevo nessuna di queste specialità della zona per cui prego Roberto di descrivere bene ciò che abbiamo mangiato, pechè per la maggior parte di queste pietanze dubito che mi capiterà ancora di mangiarle!
    E poi le quantità… non è bastato fare il bis ed il tri dei bis… i vassoi rimanevano sempre pieni… 😯 😆

    Ancora una volta abbiamo avuto modo di colgiere l’occasione per discutere del forum, degli interessi che ci accomunano e soprattutto del futuro che vorremmo riservare a questo luogo a noi tutti familiare.
    Da tutti i presenti è scaturita un’idea, una proposta, per continuare questa esperienza di aggregazione che spero possa essere condivisa con tutti. Abbiamo espresso, per somme linee, cosa ci piacerebbe per questo futuro. Rosso si è incaricato di provare a mettere le basi per queste idee per cui a lui va il nostro ringraziamento per essere sempre presente con pasisone.

    Life is a journey, not a destination !

    #91327
    Adriano
    Moderatore

    ………..

    Life is a journey, not a destination !

    #91328
    Adriano
    Moderatore

    La serata è stata speciale… il posto, la cena, sicuramente hanno aiutato… ma è la compagnia che ha reso tutto speciale!

    Tra vecchi e nuovi amici si è rinsaldato sicuramente un legame… ::e_biggrin::

    Ahà… aneddoto ::mrgreen::

    Dopo i caffè ci vengono serviti degli zuccherini tipici genovesi… sono delle zollette di zucchero infuse con varie erbe (Roby… spiega!!!) ed immerse nell’alcool puro…
    Roberto fa a Rosso “Michele, hai assaggiato gli zuccherini?”, e Rosso “No… ne assaggio subito uno!” e se ne infila uno in bocca… al ché la moglie di Roberto mi guarda e i fa “Ma è completamente impazzito??? Si è ingoiato tutto lo zuccherino con l’alcool??? Questi si mangiano così” e prende una zolletta con un cucchiaino, con un accendino le da fuoco… e questa si mette ad ardere che manco un cubetto di diavolina!!! 😯
    Lascia che la fiamma si attenui quasi del tutto e poi la spegne… per poi sgretolare la zolletta ormai caramellata ed offirla a Roberto…

    Noi tutti ci mettiamo a guardare Rosso… il suo viso cambia colore… assume tutte le tonalità di… rosso ( 😆 )… per poi variare verso l’ultravioletto!!!

    “Michele, tutto bene?” fa qualcuno… “Eh… sissì” è la risposta poco convinta e molto alticcia di Rosso… 😆

    Rientriamo verso l’albergo, la notte è completamente buia qui… solo una stellata meravigliosa ci illumina appena la strada… che è invasa, come del resto anche il bosco, da migliaia di lucciole, mai viste tante insieme…

    Mi prendo sotto braccio Rosso, che inizia un po’ a vaneggiare… mi parla di lucciole, di addestramenti che ha fatto, di lucciole che ha visto durante gli addestramenti… ::mrgreen::
    E da dietro ogni tanto i ragazzi “Rosso… tutto a posto?”

    Micheleeeee… da quella sera tu per noi sarai “Zuccherino”!!! Ti vogliamo bene!!! 😆

    In albergo ci diamo la buonanotte, non prima di un veloce scmabio di barzellette tra Roberto e Claudione.. 😆

    Andiamo a letto sfiniti, con la pancia strapiena tanto che la pelle fa male…

    Life is a journey, not a destination !

    #91329
    Adriano
    Moderatore

    La mattina seguente ci svegliamo alle 8:00, mestamente prepariamo le borse… e scendiamo per colazione…

    Eravamo tutti in apprensione per i postumi post-zuccherino di Rosso… infatti quando si fa vivo con il bauletto e la borsa in mano “Rosso, come va???”, lui risponde parlando di qualcosa sul peso delle borse… io e Fernando ci guardiamo perplessi… mi avvicino a Ferdinando (l’amico di Rosso) e gli faccio “ci pensi tu, vero, a portarlo a casa sano e salvo?” 😆

    Carichiamo le moto… è l’ora dei saluti, non vorremmo che arrivasse mai… ma Fernando ha 600 km per rientrare e quindi non possiamo rimandare… ::cry:: ::cry:: ::cry::

    Life is a journey, not a destination !

    #91330
    Adriano
    Moderatore

    Scusate… ma è tardi… domani ho la sveglia ll’alba e quindi devo sospendere il report… manca il viaggio di ritorno…

    Come di consueto, posso chiedervi il favore di non commentare finchè non lo completo? Altrimenti si rompe il filo del discorso…

    GRAZIEEEEE ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #91331
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ho rischiato di diventare fernanda ::e_surprised::
    comunque tutto funziona ed è già stato testato! ::e_wink::

    Secondo me devi riprovare piu’ e piu’ volte per essere sicuro……. ::e_wink::

    Interessante la terza foto , posizione della vettura , della moto , segnaletica orizzontale ????
    Non pervenuta , Mah

    Auguri ancora roccia , segui il mio consiglio 😆

    #91332
    Adriano
    Moderatore

    Con Kiwi riprendiamo a ritroso il percorso che abbiamo fatto all’andata. Il sole splendeva, ma in verità l’aria era ancora molto fresca, quasi quasi dava un po’ fastidio…

    Sul tratto fino a Bobbio incrociamo decine di bikers che sfrecciano, alcuni anche troppo, tra le bellissime curce di questo promontorio.

    A Bobbio ci fermiamo per fotografare il Ponte Gobbo, sul Trebbia.

    Life is a journey, not a destination !

    #91333
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #91334
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #91335
    Adriano
    Moderatore

    Spettacolo… vero??

    Riprendiamo la marcia, risaliamo la SS45 fino a Piacenza e da qui puntiamo verso Cremona.

    All’ora di pranzo ci fermiamo presso un agriturismo che abbiamo visto dalla strada… bellissimo, caon tanti cavalli ed asini… fuori ci sono nemmeno una decina di auto e quattro moto.

    Entriamo nel locale, un cameriere ci viene incontro, gli chiediamo se possiamo mangiare qualcosa… eee… lui ci fa secco “No!” 😯

    Mava**an**lo vah!!!

    I tavoli erano tutti occupati per carità… ma non ci dice nemmeno di aspettare… proprio “No” e basta!!! 👿

    Qui non meritano i nostri soldi di sicuro… per cui risaliamo sulle cagne e riprendiamo la marcia nell’infinita pianura emiliana e puntiamo verso Mantova.

    Ad un certo punto, prima di arrivare a Mantova ed in un punto che non so identificare nemmeno guardando uno stradario, vediamo in parte alla strada un mega-cartellone che pubblicizza una pizzeria, dice a 500 metri a destra… quindi svoltiamo e raggiungiamo la pizzeria, da fuori non sembra promettere bene, ma qui dicono che ci danno da mangiare per cui va bene… anzi, ci va di c*lo!!! Il posto dentro è carino, ha una bella zona esterna ben allestita e passando davanti al forno delle pizze si sente il profumo… delle pizze come da anni non mi capitava di sentire!!! Dalle mie parti usano tutte quei preparati preconfezionati che rendono le pizze quasi inodori ed insapori…

    Ci accomodiamo e prendiamo due pizzettine alla bufala e basilico, e birra d’obbligo…

    Life is a journey, not a destination !

    #91336
    Adriano
    Moderatore

    Prima del raduno ho aperto un gruppo su Whatsapp inserendo tutti i partecipanti al raduno (quelli con l’app installata sullo smartphone) in modo da tenerci aggiornati sul viaggio e la cosa ci ha subito preso la mano, per cui ci siamo messi spesso anche a cazzeggiare su questo gruppo… ma il venerdì si è rivelato uno strumento importante per aggiornare, soprattutto Roberto, sul nostro “stato di avanzamento”. Anche per il ritorno abbiamo iniziato ad usare questo gruppo.

    All’uscita dalla pizzeria io e Kiwi riceviamo contemporaneamente una notifica… leggo il messaggio “Fernando: Ho avuto un incidente, nulla di grave, sentite Japolus per notizie, una macchina in contromano in curva”… ::e_surprised::

    Mi sono sentito lo stomaco rivoltarsi… mi sono seduto sul marciapiede… ed ho composto il numero di Japolus… mi da ragguagli sulla situazione, mi dice che a Fernando duole molto una gamba, che ha battuto con il pube talmente forte sul serbatoio da abbaccarlo… mi spiega delle due tipe in contromano… mi sento male… mi dice che Fernando è già per strada in ambulanza verso l’ospedale di La Spezia e che ci penserà lui a raccogliere le cose di Fernando ed a recuperare la moto…

    Comprendo che non si è fatto niente di grave, ma l’ansia rimane lo stesso… per fortuna che c’era Japolus, sia per il supporto di cui ha avuto bisogno Fernando, sia per rincuorare noi che avevamo rizzato immediatamente il pelo.

    GRAZIE JAPOLUS!!! ::e_wink::

    Riprendiamo la strada… con il cuore in gola sicuramente… ma consci che Fernando non era in pericolo…

    Decidiamo di non prendere l’autostrada, di continuare per Mantova, da qui per Monselice, poi Padova e poi realizzo che occorre chiudere il coast-to-coast-to-coast-again! Per cui andiamo a prendere la statale Romea e da qui arriviamo dritti dritti alle porte di Venezia. Dirigiamo verso il terminal di Fusina, da dove possiamo fotografare la “mia” città natale…

    Life is a journey, not a destination !

    #91337
    Adriano
    Moderatore

    Di questo raduno ricorderò per sempre gli amici, i loro volti sorridenti e la loro voglia di condividere emozioni che non serve esprimere, le sentiamo tramite quello che può essere definido il “sesto senso del biker”… ::e_wink::

    Ricorderò il viaggio, le sterminate distese di fantastico “nulla” della pianura emiliana che danno tempo di pensare un po’ a se stessi…
    Di questo viaggio mi ricorderò la sensazione non esaltante di sapere un amico in pericolo, ma fa parte anche questo del gioco… ::neutral::

    Voglio ringraziare Robertogen, per aver organizzato un bel raduno.

    Voglio ringraziare Monica e Michela perchè sono delle persone speciali per sopportarlo! 😆

    Voglio ringraziare il mio compagno di viaggio, Kiwi, con cui abbiamo assaporato un po’ l’anima viaggiatrice della Bull, quella votata ai viaggi su itinerari lunghi e distesi, ereditata sicuramente dalla cugina custom.

    Ma soprattutto grazie a voi tutti voi, amici, che avete reso anche questo raduno un momento indimenticabile!

    GRAZIE DI TUTTO, FRATELLI!!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #91338
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Adriano sei il numero uno indiscusso!!!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Born to Lose - Live to Win

    #91339
    robertogen
    Moderatore

    grande Adriano!!! riesci sempre a focalizzare l’interesse su ciò che descrivi! leggendo il report sembra di rifare il giro in moto. ora tocca a me descrivere ciò che abbiamo mangiato!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #91340
    Adriano
    Moderatore

    @robertogen wrote:

    ora tocca a me descrivere ciò che abbiamo mangiato!

    Beh… ora tu devi farci rivivere quello che abbiamo mangiato!!! ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.