nuovo KIT RUota Libera

Home Forum …::OFFICINA::… nuovo KIT RUota Libera

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 108 totali)
  • Autore
    Post
  • #71772
    ponch71
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    cmq bisogna considerare che anche del nuovo kit originale ancora non si sa la durata nel tempo……..

    Il primo che ho cambiato modificato è stato nel 2011………..

    #71773
    Daddy-Oz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Forse non capisco io… ::e_confused::

    Il primo è il kit che si trova in Inghilterra a 150,00 euro… che però non si sa in che materiale sia fatto e non ha la modifica con la frizione…
    Mentre il secondo non capisco, ma sembrerebbe l’originale !?!

    Di quello che so, si tratta di una R-L “rinforzata” che sia per il primo link o il secondo…
    Non so se la definizione e la buona quando dico “rinforzata”.
    Ma potete vedere che gli “attacchi” della R-L, (per “attacchi”,scusatemi, non conosco i termini Italiani), sono differenti entro la R-L di origine e quella detto “rinforzata”.
    Si vede bene nel secondo link (Francese):
    la foto di mezzo, dimostra una R-L di origine guardate gli “attacchi”
    la foto di destra, e quella detta “rinforzata”, guardate gli “attacchi” sono differenti,( e quella che il venditore vende…)
    Su il link Francese, il venditore dice che gli “attacchi” sono in “Titane”, (scusatemi di nuovo non conosco il termine Italiano)
    , e molto resistente.
    Quel venditore dice, nel annuncia, che per il prezzo del kit completo (foto di sinistra), lui, fa un offerta “della gabbia ad ago in rame”, (spero che avete capito) e in piu, il manuale tecnico completo in PDF.
    ::e_wink::

    #71774
    kart_piu
    Membro

    Di quello che ho preso io in Inghilterra esiste anche un tipo rinforzato, ma io ho preso quello standard che dicono vada molto bene. L’unica pecca e che non abbiamo un riscontro sulla durata, pero ho la garanzia di 1 anno ::e_biggrin::

    #71775
    ptcruiser
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @ptcruiser wrote:

    cmq bisogna considerare che anche del nuovo kit originale ancora non si sa la durata nel tempo……..

    Il primo che ho cambiato modificato è stato nel 2011………..

    quindi in termini di affidabilità non dovrebbero esserci problemi……..alzo le mani davanti a Walter……… ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::mrgreen::

    #71776
    ponch71
    Partecipante

    O finalmente sono riuscito anche io a trovare un produttore di RL speciali , le costruisce in Metallo Gallio , indistruttibili si rovina in particolari condizioni , che non si trovano nel nostro motore , la pecca è un pochino il costo ……………..

    #71777
    Daddy-Oz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    O finalmente sono riuscito anche io a trovare un produttore di RL speciali , le costruisce in Metallo Gallio , indistruttibili si rovina in particolari condizioni , che non si trovano nel nostro motore , la pecca è un pochino il costo ……………..

    E questo il “metallo Gallio”?

    “Gallium”

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #71778
    ponch71
    Partecipante

    @Daddy-Oz wrote:

    @ponch71 wrote:

    O finalmente sono riuscito anche io a trovare un produttore di RL speciali , le costruisce in Metallo Gallio , indistruttibili si rovina in particolari condizioni , che non si trovano nel nostro motore , la pecca è un pochino il costo ……………..

    E questo il “metallo Gallio”?

    “Gallium”

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    ::e_wink:: sai quelle in Astemonio non erano affidabili ::mrgreen::

    #71779
    kart_piu
    Membro

    Io di ruote libere non ho viste dal vivo sia originale che quella di concorrenza.
    Sicuramente se prendi l’originale con il discorso della frizione prende molte meno botte e i materiale saranno di primo ordine c’è da stare tranquilli.
    Io ho preso quella da poco prezzo soltanto per un motivo economico e se fra 2 anni si ripresenta il problema la ricambio, tanto con quello che ci compri una ce ne paghi 3 dell’altro tipo. Per quanto la uso io spero duri di più perché ci vado poco in moto anche se mi piace un sacco

    #71780
    Daddy-Oz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Daddy-Oz wrote:

    @ponch71 wrote:

    O finalmente sono riuscito anche io a trovare un produttore di RL speciali , le costruisce in Metallo Gallio , indistruttibili si rovina in particolari condizioni , che non si trovano nel nostro motore , la pecca è un pochino il costo ……………..

    E questo il “metallo Gallio”?

    “Gallium”

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    ::e_wink:: sai quelle in Astemonio non erano affidabili ::mrgreen::

    ::e_wink::

    #71781
    pierdomenico
    Membro

    A breve dovrò cambiarla
    Questo balletto di cifre mi ha fatto sorgere dubbi
    La ruota libera francese “rinforzata” a 150 euro è troppo invitante
    Considerate che quì non pagherò più di 100 euro di manodoperà
    La crisi è crisi
    Per levare una brutta bozza nella tanga sono riuscito a strappare 150.00 euro
    Primo intervento del lattoniere che mi riporterebbe la tanga a posto con intervento dal di dentro.
    Controllino prima dello stucco ::mrgreen:: (su suo invito) e poi secondo intervento carrozziere che passerebbe la vernice bicolore
    Gente di assoluta qualità e e serietà.
    Effetto miseria /crisi
    In sintesi una bella caduta mi costa 150/160 euro
    Ergo se tiro anche sul lavoro della ruota libera mi dovrei mantener sotto i 100 euro
    Sto parlando di meccanici degni di stima della mia città e paesi viciniori.
    Vedremo
    Quindi se tanto mi da tanto con 250 euro dovrei sostituire la RL ?
    Il prezzo diventa allettante,anche se si monta una mezza ciofeca francese che duri 4/5 anni
    A condizione che ci duri???????????
    Mi date il vostro punto di vista???
    Vi ringrazio in anticipo
    p.s sono aperto a tutte le opzioni

    #71782
    ptcruiser
    Partecipante

    io ancora “sembra” che posso tirare, ma in ogni caso quando arriverò alla frutta monterò la RL originale aggiornata, voglio andare sul sicuro……..però non farti influenzare da me, valuta un pò tu……. ::e_wink::
    in ogni caso che sintomi ha la tua…?

    #71783
    pierdomenico
    Membro

    in un buon 20% delle accensioni si blocca constringendomi a spegnere e riprovare.
    Poi mi rompo i cosiddetti e premo il pulsante fino ad accensione avvenuta.
    Io quasi ad ogni partenza muovo la moto con marcia inserita e frizione premuta.
    Si vede che si iniziano a deteriorare i componenti della ruota libera
    Sembra che dipenda da come si fermano gli ingranaggi.
    Se si fermano liberi la moto parte alla grande se si fermano un tantino impastati crunc cork crunch ,rumore di ferrraglia in partenza.
    Io faccio però della moto un uso prevalentemente cittadino/lavorativo con una quindicina di accensioni al giorno.
    vedremo cosa succede

    #71784
    ptcruiser
    Partecipante

    Non ho mai capito fino in fondo la correlazione tra staccare la frizione alla partenza e la ruota libera….. ::rolleyes::

    #71785
    ponch71
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    Non ho mai capito fino in fondo la correlazione tra staccare la frizione alla partenza e la ruota libera….. ::rolleyes::

    Si impasta meno e cè un migliore accoppiamento molecolare tra i due metalli ……………………..

    #71786
    ptcruiser
    Partecipante

    scollando la frizione si favorisce la rotazione con meno sforzo della RL………… ?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.