sondaggio gomme

Home Forum …::SETUP::… sondaggio gomme

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 212 totali)
  • Autore
    Post
  • #40263
    Francesco
    Membro

    adriano non ha tutti i torti … anche se diegone80 ha le sue sacrosante motivazioni nel cercare fonti alternative di risparmio … come d’altra parte facciamo quasi tutti !! … il discorso dell’ evasione fiscale e del risparmo che ne deriva rivolgendosi a chi la opera è vecchio come il cucco e complicato da cui spesso si generano liti di “classe” (liberi professionisti/commercianti/artigiani contro impiegati o dipendenti in genere) che poi sono solo “guerre tra poveri” … il vero ladro (quello da cui nasce tutto) è l’appaltatore pubblico che decuplica i tempi e i costi dei lavori pubblici perche deve pagare mazzette milionarie … quello che asfalta le strade con asfalto scadente perche prima si buca prima torna a tapparla e piu ci guadagna … o quello che usa calcesctruzzo depotenziato per le costruzioni …. il politico che gode di benefit a di poco esagerati …

    vabbè ….era tanto per chiacchierare !!

    #40264
    f4s4n0
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    adriano non ha tutti i torti … anche se diegone80 ha le sue sacrosante motivazioni nel cercare fonti alternative di risparmio … come d’altra parte facciamo quasi tutti !! … il discorso dell’ evasione fiscale e del risparmo che ne deriva rivolgendosi a chi la opera è vecchio come il cucco e complicato da cui spesso si generano liti di “classe” (liberi professionisti/commercianti/artigiani contro impiegati o dipendenti in genere) che poi sono solo “guerre tra poveri” … il vero ladro (quello da cui nasce tutto) è l’appaltatore pubblico che decuplica i tempi e i costi dei lavori pubblici perche deve pagare mazzette milionarie … quello che asfalta le strade con asfalto scadente perche prima si buca prima torna a tapparla e piu ci guadagna … o quello che usa calcesctruzzo depotenziato per le costruzioni …. il politico che gode di benefit a di poco esagerati …

    vabbè ….era tanto per chiacchierare !!

    Però se fai 2 conti da 120 euro aggiungi 20% iva non arrivi a 175 ma a 144…fino a 175 ci sono 31 euro e cosa sono montaggio????Alla fine la scusa dei prezzi alti è un modo per giustificare un rincaro eccessivo ed è per questo che ci arrabbiamo,la cifra giusta sarebbe stata 150 compreso montaggio….poi alla fine daccordissimo con te…e con il fatto ce spesso queste discussioni sono bombe ad orologeria per la situazione di disagio che viviamo attualmente per cui si parla ci si sfoga ma amici come prima SEMPRE!!!

    #40265
    Diegone80
    Partecipante

    Il discorso è semplice: i nostri stipendi da 1200€ devono bastare a pagarci tutte le spese, dalle bollette alle necessità di casa al cibo alle spese personali, tra le quali benzina gomme e manutenzione varia per la bull, quindi ognuno ha le proprie magagne.
    Anche chi ha un’attività guadagna puliti 1200 euro al mese?
    Non credo, altrimenti quasi nessuno avrebbe un’attività…
    Dico solo che il mio gommista pratica prezzi molto buoni guadagnando meno per ogni cliente, ma in compenso ha un sacco di clienti ogni giorno, quindi ha basato il proprio guadagno sui volumi e non sul guadagno alto del singolo pezzo e sono strasicuro che paghi ogni centesimo di tasse.
    Questo politica ovviamente non si può attuare in tutti i campi, però al posto di giudicare a priori la gente che pratica prezzi buoni bisognerebbe prima conoscerla…

    #40266
    robertogen
    Moderatore

    avete ragione tutti, quello che da’ fastidio a me non e’ il prezzo eccessivo o meno, se devo pagare pago e basta, mi da’ fastidio l’atteggiamento che prendono certi che ti trattano come una merda oppure denigrano quello che hai acquistato.mi è successo con il casco,stesso modello,differenza di prezzo 120 euri,il negoziante piu’ caro mi ha detto che non era la stessa cosa.Ma se sono entrambi AGV stelth stesso anno di produzione,dovè la differenza?

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #40267
    Diegone80
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    avete ragione tutti, quello che da’ fastidio a me non e’ il prezzo eccessivo o meno, se devo pagare pago e basta, mi da’ fastidio l’atteggiamento che prendono certi che ti trattano come una merda oppure denigrano quello che hai acquistato.mi è successo con il casco,stesso modello,differenza di prezzo 120 euri,il negoziante piu’ caro mi ha detto che non era la stessa cosa.Ma se sono entrambi AGV stelth stesso anno di produzione,dovè la differenza?

    Che non lo hai comprato da lui e non gli hai regalato ulteriori 120 euro 😆

    #40268
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    @robertogen wrote:

    avete ragione tutti, quello che da’ fastidio a me non e’ il prezzo eccessivo o meno, se devo pagare pago e basta, mi da’ fastidio l’atteggiamento che prendono certi che ti trattano come una merda oppure denigrano quello che hai acquistato.mi è successo con il casco,stesso modello,differenza di prezzo 120 euri,il negoziante piu’ caro mi ha detto che non era la stessa cosa.Ma se sono entrambi AGV stelth stesso anno di produzione,dovè la differenza?

    Che non lo hai comprato da lui e non gli hai regalato ulteriori 120 euro 😆

    Poverino ma lui ha un’attività deve pagare l’iva del 200%!!!!

    #40269
    robertogen
    Moderatore

    anche io ho una attivita’ mia di trasporti,ma non per questo strangolo i clienti,altrimenti non si rivolgono piu’ da noi.
    P.S. x fasano: sabato ho giocato contro la squadra “old”di rugby di Pisa.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #40270
    f4s4n0
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    anche io ho una attivita’ mia di trasporti,ma non per questo strangolo i clienti,altrimenti non si rivolgono piu’ da noi.
    P.S. x fasano: sabato ho giocato contro la squadra “old”di rugby di Pisa.

    E sono ben pochi gli onesti professionisti come te ormai!!!Sarai amico del gommista di diegone evidentemente!!! 😆

    La squadra di rugby era per caso quella del CUS Pisa???Al cus ho lavorato per 5 anni….mitico CUS!!!

    #40271
    Adriano
    Moderatore

    ‘sta storia dell’ iva che si scarica proprio non la capisco…

    un negoziante come me l’ iva sui prodotti che vende la paga eccome!!! mai sentito parlare di anticipo iva? non è mica che l’ iva che tu cliente paghi me la tengo in tasca, l’ ho già versata sotto forma di anticipo calcolato rispetto al fatturato dell’ anno precedente, e poi la saldo se necessario… altrimenti vado in credito…
    posso scaricare, dilazionata negli anni, solo una parte dell’ iva sulle attrezzature che servono per svolgere l’ attività, con dei tetti massimi ridicoli e con tempistiche che variano in base al tipo di spesa…

    forse ti confondi con alcuni liberi professionisti (i li chiamo furgonari), che non avendo un vero e proprio luogo dove svolgono la loro attività e quindi possono permettersi un’ evasione pressochè totale…

    non mi arrabbio con nessuno, ci mancherebbe (vorrei bere una ::beer con ogniuno di voi…) mi fanno rabbia solo questi discorsi, perchè bisognerebbe essere realisti e passare dal “sono tutti ladri” a “siamo tutti ladri”…

    vi ricordo che chi acquista in regime di evasione d’ iva è passibile di una multa pari al triplo del valore del bene acquistato, oltre ad un procedimento penale per evasione d’ iva… al pari di chi ha venduto!

    senza contare che nel 99% dei casi, questo “lavaggio” d’ iva nasconde il riciclaggio di denaro proveniente da traffici illeciti delle organizzazioni malavitose, italiane ed internazionali…

    capisco che fa comodo, se non si sa cosa si rischia, cogliere certe “occasioni”, ma per favore non denigrate chi fa il suo lavoro, e si sente mortificato vedendo che comunque questo modo illegale di vendere colpisce anche i propri clienti… e magari gli scappa un’ imprecazione nei loro confronti…

    mi preme sottolineare che parto dal presupposto della buona fede, sia di chi vende nel proprio negozio che di chi compra!

    chiedo scusa se qualcuno di voi si è offeso, non era mia intenzione…
    vi invito TUTTI ad assaggiare la mia birra, non appena sarà pronta ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #40272
    robertogen
    Moderatore

    @f4s4n0 wrote:

    @robertogen wrote:

    anche io ho una attivita’ mia di trasporti,ma non per questo strangolo i clienti,altrimenti non si rivolgono piu’ da noi.
    P.S. x fasano: sabato ho giocato contro la squadra “old”di rugby di Pisa.

    E sono ben pochi gli onesti professionisti come te ormai!!!Sarai amico del gommista di diegone evidentemente!!! 😆

    La squadra di rugby era per caso quella del CUS Pisa???Al cus ho lavorato per 5 anni….mitico CUS!!!

    E’ una squadra mista di over 40,c’erano giocatori di Pisa,Livorno e Cecina,si chiama “i pirati”

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #40273
    robertogen
    Moderatore

    trovata michelin pilot road 2 posteriore montata 130,00 euro!!!!!!!!!!!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #40274
    Diegone80
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    trovata michelin pilot road 2 posteriore montata 130,00 euro!!!!!!!!!!!!

    Quindi non l’avevi già fatta montare! Avevo capito che ormai i giochi erano fatti…
    Meglio così! :mrgreen:

    #40275
    robertogen
    Moderatore

    sono di tempi lunghi io,prima di decidermi faccio mille tentativi e mille giri da un posto all’altro per vedere di risparmiare il piu’ possibile…sono Genovese non dimentichiamolo!!!!!! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #40276
    Diegone80
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    sono di tempi lunghi io,prima di decidermi faccio mille tentativi e mille giri da un posto all’altro per vedere di risparmiare il piu’ possibile…sono Genovese non dimentichiamolo!!!!!! ::beer ::beer ::beer

    😆

    Hai fatto bene visto il buon risparmio!

    #40277
    f4s4n0
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Allora da dipendente fa comodo parlare di nero ,agevolazioni ,scaricare l’iva ma alla fine tu il tuo misero stipendio di 1200 euro al mese te lo prendi ,malattia pagata ,infortuni pagati ,ferie pagate, permessi eccccccccc ……forse non sai che il carico fiscale di un atigiano è del 56% e non del 40 come ti illudono che sia ,anzi ti dico di più quando ho aperto una partita iva per il mio lavoro ho avuto un carico fiscale del 130% perche mi hanno fatto pagare le tasse da dipendente (tra l’altro gia pagate in busta paga )in accumulo con quelle da artigiano ( vero noi artigiano siamo tutti ladri ) poi vedi il mio caso ho fatto un infortuni di ben 100gg sai qual’è stata la risposta …………minchia lei satacca al cazzo è gia stato operato di ernia 10 anni faaaa perciò non le pagheremo mai nessun infortunio alla schiena ……….Vedi io pero pago inail al 100% per essere inculato …………
    Per la cronaca un artiggiano deve lavorare a ben 40€ l’ora ,( e non puoi lavorare a questa cifra perche ci sono una valanga di persone che ti fanno concorrenza ,pensionati operai col secondo lavoro ,allora sei fortunato se riesci a lavorare per 30€ l’ora ) , di cui 8 sono già del governo (iva) e ne restano 32 ,poi 10,4 sono le tasse da pagare e restano 21,6 , io ladro devo venire a casa tua se mi chiami e se ti dico 10,oo per la chiamata sono ladro percui non ti faccio pagare la chiamata per magari solo un preventivo (ma io sono dovuto venire da te pur spendendo gasolio e tempo che io già a fine mese pago al governo ) bene ora ci sarebbero anche i 5000,oo euro l’anno circa da pagare per inps e inail ……………tirando le somme un artiggiano a fine mese porta a casa meno di un operaio e non facciamo confronti con il resto dell’ italia ………a dimenticavo che forse tu non lo sai adesso hanno messo una serie di regole tipo per citarne una il Durc basta un pagamento che non sia stato registrato e non te lo rilasciano ,sappi che senza quello non lavori .altra cosa se da artiggiano presti manodoppera ad uno che ti da lavoro e ( chiamasi legge sulla privaci ) non sai che lui traffica ,ti ritrovi con i sbirri a casa con mandato di perquisizione e avvisi di garanzia per truffa aggravata 640 ……………….
    Da operaio si sta veloci a parlare ,infatti io sono tornato operaio almeno il mio merdoso di stipendio senza rutture di balle a fine mese arriva …..
    Certe cose bisogna provarle sulla propria pelle poi le capisci ,anche io ragionavo come tè da operaio e mi incazzavo nel vedere tutto quello /e come girava e allora ho provato ,maledisco ancora quella volta .

    Premetto forse è scritta in maniera provocatoria ,non è nelle mie intenzioni .

    Io sono daccordo con l’incazzatura di tutti…ma considera che i 1200 euro a mese io li porto a casa da Ing.Informatico!!Non per sminuire gli operai ma io mi sono fatto il culo per laurearmi,ho speso una barca di soldi(o meglio i miei li hanno spesi) visto che sono andato via di casa a 18 anni e affitto,spese e mangiare costano!!!Per poi avere cosa???Allora se uso la testa e le opportunità per risparmiare mi sembra il minimo vista la situazione!!!
    Poi ognuno si lamenta del suo….sta di fatto che sull’IVA sono daccordo con Adriano e con te per i conteggi fatti,ma non credo che comprate le auto,la moto,o fate benzina,o magari anche i pezzi della moto senza scaricare l’iva…e il gioco è fatto perchè aete pagato già un mare di IVA quindi pagherete meno tasse alla fine dell’anno….peccato che quell’iva è la stesso che pago io per la macchina ma a me non ne viene niente sul conteggio tasse….
    poi per me chiuso il discorso,solo pareri personali dovuti a cattiva gestione del libero professionismo in Italia…..prefersico lanciarmi sull’argomento BIRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!1

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 212 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.