sondaggio gomme

Home Forum …::SETUP::… sondaggio gomme

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 212 totali)
  • Autore
    Post
  • #40278
    Adriano
    Moderatore

    @f4s4n0 wrote:

    ma non credo che comprate le auto,la moto,o fate benzina,o magari anche i pezzi della moto senza scaricare l’iva…

    Mi dispiace… ma credi proprio male… non posso scaricare ne macchina, ne moto, ne benzina… se non sono pertinenti all’ utilizzo per l’ attività e coerenti con la dichiarazione dei redditi della società, non si può mica comprare macchine e moto a piacere!
    Ho potuto scaricare il 20% in 5 anni delle serrande rinforzate per proteggermi dai buoni figli di pu**ana che ogni anno mi sfondano le vetrine, dell’ impianto di riscaldamento, dell’ impianto elettrico, ecc… ma per i ca**i miei non posso fare nulla…

    Ah… per la cronaca.. anch’ io lavoro a 20 euro all’ ora come quel gommista… e mi sembra una tariffa da “fame”…

    Life is a journey, not a destination !

    #40279
    f4s4n0
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    ma non credo che comprate le auto,la moto,o fate benzina,o magari anche i pezzi della moto senza scaricare l’iva…

    Mi dispiace… ma credi proprio male… non posso scaricare ne macchina, ne moto, ne benzina… se non sono pertinenti all’ utilizzo per l’ attività e coerenti con la dichiarazione dei redditi della società, non si può mica comprare macchine e moto a piacere!
    Ho potuto scaricare il 20% in 5 anni delle serrande rinforzate per proteggermi dai buoni figli di pu**ana che ogni anno mi sfondano le vetrine, dell’ impianto di riscaldamento, dell’ impianto elettrico, ecc… ma per i ca**i miei non posso fare nulla…

    Ah… per la cronaca.. anch’ io lavoro a 20 euro all’ ora come quel gommista… e mi sembra una tariffa da “fame”…

    Mi stupisce molto la tua lealtà…i liberi professionisti che conosco e vedo io fanno paura….scaricano anche la mamma!!!
    Fossero tutti come te forse staremmo meglio in entrambi i casi….alla fine chi è furbo gode e chi è onesto se la piglia in quel posto…consolati comunque..io faccio 8 ore al giorno,2 ore di treno e piglio 60 euri al gg(7,50 euri l’ora circa,se chiami una donna delle pulizie per casa ne vuole almeno 10 ed è a nero e non sa manco l’italiano)!!!!!!Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…..

    #40280
    f4s4n0
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Giustissimo ,ma anche per mè non ho pututo scaricare quello che volevo anzi per scaricare il furgono (preso usato ) mi ha addiritura aumentato il capitale ,e sono pioenamente daccordo che tutti cercano di risparmiare il più non posso ,anch’io d’altronde ,a fine mese uno si deve far carico delle proprie spese famigliari ………….poi per l’altro discorso che sei ing. non farmi toccare questo discorso ho avuto a che fare con ……………mi limito solo a dire come è stato gestito male il libero professionista in questo paese ,sono state sfornate anche tante altre lauree a piacimento senza meriti ……………..Adesso non ti voglio offendere daltro canto non ci conosciamo e di conseguenza tu potresti essere fatto veramente il culo per studiare senza dubbio ,ma ricordati che ci sono anche tanti professionisti onesti ……….Ripeto siamo in un discorso generico di opignoni senza offese a persone mirate tengo a sottolinearlo ……..
    Poi sta sera con calma ti dico cosa mi è sucesso con degli ingegneri mecc. in aeroporto a Tessera Marco Polo ………….io ho solo la terza media e 2 anni di professionali Don Bosco come congegnatore meccanico….

    Figurati,non mi offendo perchè tanto il nostro paese è così….è un paese di furbi….e perciò le esperienze di ognuno di noi ci segnano e ci portano a giudicare….permettimi solo un appunto,togli “potresti” dalla tua frase,perchè me lo sono fatto eccome….anni 18 via di casa….750 km di distanza….350 mila lire al mese in tasca….a 20 anni comincio a lavorare e studiare perchè non ce la faccio coi soldi,lavori fatti: speedy pizza,traslochi,cameriere,PR,sicurezza alle fiere,promoter,istruttore al CUS Pisa.Laurea a 28 anni cause leggi sopra….non sono il figlio di papà che uno può pensare e nemmeno uno scansafatiche,vengo da una modestissima famiglia e quello che ho fatto è tutto farina del mio sacco e della mia TESTA….non è polemica ma così come dici tu “ci conosciamo”….e visto che io so che sei il mago della Bull,tu oggi sai che sono l’Ing.F4s4n0!!! :gr

    #40281
    Adriano
    Moderatore

    Qualcuno ha detto che l’ arte di arrangiarsi che ha reso famosa l’ Italia oggi è diventata l’ arte dei furbi…

    Comunque ha ragione ponch… si parla senza voler offendere nessuno, altrimenti (aggiungo io) verrebbe meno lo spirito di migliorarsi assieme che anima il forum…

    Giusto?

    Ok… tanto per cambiare ::beer :mrgreen: :mrgreen:

    Life is a journey, not a destination !

    #40282
    ponch71
    Partecipante

    Allora ecco cosa mi è sucesso ,vado in prova presso le officine aeronavali di Tessera come tecnico (poi si capisce il perche scritto in grande ) nella riparazione dei trattorini che trainano gli aerei e quelli che hanno la scala per far scendere i passegeri , arrivo prime presentazioni ……piacere ing….-piacere perito ……-piacere ing……..azzo mi sentivo una merda in confronto in 15 tra ingegneri e periti che facevano i manovali meccanici e riparatori di ste cazzate per mè , si inizia arriva un linde che non traina più col motore dx ,subito telefono con la linde per risolvere ,figurati se non ci hanno sguazzato a dargli info e il conto poi il conto 350,oo consulenza telefonica ……..il danno era semplicemente ,in tanto che loro erano al tel.la classica spinetta ,difetto comune a quelle macchine che con i vibramenti si sfiamma fa un pò di carboncino e non fa più contatto loro muovendo semplicemente i cavi ripartiva . Ma non è tutto un’alta macchina aveva il problema che quando abbasava la scala ,secondo l’altezza aumentava di velocità ,bene loro per tarare l’impianto eletrico si collegavano tramite scheda di rete in internet con la casa madre in Inghilterra ::ce si e no sono 4 i costruttori di impianti eletronici di trazione ed io purtroppo mi son dovuto acquistare i loro prodotti per tali regolazioni ,a questo punto guarda che inpianto montava ,messo il cavo specifico e via che si entra ……..da furbi loro casa madre passw.di conessione ::fu ma sannoi benissimo che chi è del mestiere la bypassa semplicemente con la combinazione di tasti ::op entro taro la faccio correre un pò di più ,


    sai fare bella figura su quei posti non è proprio cosi male


    esco ,lavoro fatto …mi sembrava di lavorare col terzo mondo (senza offesa per loro che non hanno colpe ) ma azzo sono ingegneri . Si inizia a fare un po di colloqui -sai ,ti chiedono in cosa sei speciallizato ,che scuola hai frequentato ::op mi sentivo un pochino stronzo a dire spudoratamente la terza media ,allora sono partito da distante dicendo l’anno della mia frequentazione e bla bla bla ma alla fine sono ceduto si sono fatti 4 risate e non mi hanno creduto ,io per loro ero il tecnico delle consulenze esterne ::ok morale mi ofrivano 900,oo al mese a 6 ore ,io ho risposto ::fu ::we la settimana sucessiva venne un dirigente appositamente da Roma per parlare assieme a mè dopo aver saputo che sapevo metterci le mani ,e li si è sbilanciato un pochino ofrendomi 1100,oo mensili ribadendo che avrei lavorato solo 6 ore e la possibilità di girare con gli aerei della compagnia ,oltre che per lavoro anche per piacere ( lavoro perche poteva capitare che mi chiamassero da Verona ,Roma ecc… io prendevo immediatamente i miei atrezzi salivo e partivo per destinazione trattorino rotto ) non ho accetato dove lavoravo prendevo già 1500,oo e di mutuo ne pagavo 1200……come si poteva acettare …….
    Altra mia soddisfazioine personale e non ti dico quanta ,ho risolto un problema di progetto sui cambi automatici dei muletto 45Qli Daewoo (doosan) praticamente avevano sbagliato l’altezza di un albero primario con due anelli elastici di tenuta pressione – mandata e ritorno olio trazione -semplicemente di 1,08mm il risultato marcia indietro regolare ,marcia avanti anche fino a quando non sforzavano un pochino li iniziava a strattonare ( per forza l’olio andava in scarico ) rifatto ex novo tutto il pacco cuscinetti con barenatura della base di appogio dello stesso risultato modifica spedita direttamente in Corea tramite conce .ufficiale Italiana ,a far verificare tale sbaglio ,ebbene modifica confermata di errore di progetto …( per chi non lo sa la daewoo fino ad un paio di anni fa costruiva lei le macchine dell’Americana Catterpillar fino a quando c’è stata la rottura dell’ accordo ) …………Adesso a quasi 40 anni sai come mi pentisco di non aver proseguito con gli studi ,e il fatto che ho fatto i 2 anni di professionali non era per studiare ma perche se non andavo a scuola non potevo proseguire con l’atlettica leggera ,e sai la domenica nei campi si cuccava ( sai squalifiche che ho preso sia io che i miei compagni) ,e a quel tempo la patata era ancora PATATA ,altra storia :gr
    Ne ho combinate di tutti i colori e ancora non mi basta ::sr :gr

    #40283
    Diegone80
    Partecipante

    Anche un mio amico che fa l’lettricista in proprio dice di non avere lavoro, di fare la fame, di non avere convenienza a stare in proprio, ma adesso si è comprato un suv da 45000 euro e una settimana si ed una no va a fare immersione…
    Con questo non sto assolutamente dicendo che tutti facciano così e soprattutto che anche voi lo facciate, dico solo che nessuno deve giudicare nessun altro per ciò che decide e per ciò che fa, perchè ognuno di noi può avere le proprie ragioni e vanno rispettate da tutti., di qualsiasi categoria essi facciano parte.

    #40284
    robertogen
    Moderatore

    di tutti i discorsi fatti uno in particolare mi sento di condividere ovviamente con il “mitico” Ponch…la PATATA è SEMPRE LA PATATA!!!!ora come allora! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #40285
    Diegone80
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Anche un mio amico che fa l’lettricista in proprio dice di non avere lavoro, di fare la fame, di non avere convenienza a stare in proprio, ma adesso si è comprato un suv da 45000 euro e una settimana si ed una no va a fare immersione…

    Vedi bisogna capire qual’è l’unità di misura per lui quando dice non ho più lavoro (può anche essere non ho più lavoro perchè non guadagno più 100.000,oo al mese ), per mè è quando ti passi le giornate /mesi a casa senza nessuna chiamata ………
    Per Prendersi un suv da 45000 euro adesso come adesso vuol dire che ha quei soldi da spendere in tasse ,e per non darle allo stato giustifica la somma con quel acquisto per necessità lavorativa e ti dico subito col cazzo che farei girare le auto aziendali o immatricolate come autocarri (per pagare poco il bollo ed assicurazione ) nei giorni festivi ,però questa regola non viene applicata altrimenti nessun politico potrebbe girare la domenica ,bene ora tornado al discorso tasse (è questione di matematica ) fa il conto a spanne di quanto guadagna se quelle sono le tasse ………………….vi ho già anticipato di non fare paragoni con il resto del paese qui da mè in Veneto non ho nessun contributo per aprire un attività ,come succede in Calabria dai parenti di mia moglie ,da qualche parte i soldi devono saltare fuori per dare questi contributi ,di sicuro lo stato non li da di tasca …….

    Il discorso che fai tu è più che giusto ponch, come credo fosse giusto quello che ho scritto sotto questa storiella.
    Questo era un esempio per fare capire che tutto è soggettivo, che ognuno può lamentarsi per qualche cosa, anche quando magari a volte non ne avrebbe il diritto.
    Detto questo vi rimando alla seconda parte del mio precedente intervento per non essere ripetitivo.
    Sono d’accordo con te sul fatto che gli incentivi per aprire un’attività possano essere diversi (in alcuni casi non esserci proprio) in alcune regioni, come diverse sono le condizioni dei lavori dipendenti, ma purtroppo questo non dipende ne da me ne da te.
    Il sunto del discorso era quindi quello di dire che ognuno può e deve giustamente difendere la propria posizione senza però tirare in causa altri o sentirsi tirato in caso.
    Alla fine, con varie sfumature, siamo tutti sulla stessa barca der cazz! 😆

    #40286
    mauri70
    Partecipante

    ma non si doveva parlare di gomme qui? ::oft 😆

    #40287
    Diegone80
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    ma non si doveva parlare di gomme qui? ::oft 😆

    Giusto dai, parliamo di gomme!!! ::a

    #40288
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    @mauri70 wrote:

    ma non si doveva parlare di gomme qui? ::oft 😆

    Giusto dai, parliamo di gomme!!! ::a

    OK!!!
    2 pacchi di brooklyn,1 di vivident e uno di big babol gusto UVA!!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #40289
    f4s4n0
    Partecipante

    oh ponch comunque tu sei un toro coi macchinari!!!!Fai paura,quando leggo i tuoi post tecnici dimostri veramente SAPERE!!!
    Ti invidio per questo,perchè ho passione per il mondo motori e vorrei imparare di più,ma ho poco tempo da dedicargli purtroppo!!!

    #40291
    reddrum
    Partecipante

    http://www.gommamoto.it posteriore 127 euri….50 euri meno!!!![/quote]

    Tanto per tornare alle gomme (intese non come chewing gum ma come pneumatici 😆 ) sono andato a dare uno sguardo sul sito postato sopra ed ho notato che molti prezzi sono davvero buoni, con o senza regime d’iva ::beer .
    Ho visto anche che ci sono un mucchio di centri convenzionati con tanto di prezzi e numeri di telefono, al prossimo cambio credo proprio che telefonerò e chiederò confera dei prezzi esposti così da non avere sorprese.
    Grazie della dritta!!! :gr

    #40292
    f4s4n0
    Partecipante

    Si si,me lo ha consigliato un amico con la Buell….pirelli diablo sport ant e post 160 euri…+ 45 di montaggio ed equilibratura…..alla fine co 205 euri ha cambiato entrambe le gomme!!!Prezzaccio!!!

    #40290
    mauri70
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    Si si,me lo ha consigliato un amico con la Buell….pirelli diablo sport ant e post 160 euri…+ 45 di montaggio ed equilibratura…..alla fine co 205 euri ha cambiato entrambe le gomme!!!Prezzaccio!!!

    ricordatevi di controllare il DOT. se te le scontano così tanto, un motivo ci deve essere.. Io monto metzeler z6, e sebbene il battistrada sia più della metà, la gomma è dura come il marmo, causa DOT “vecchio” appunto

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 212 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.