Adriano

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 5,446 a 5,460 (di 5,684 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Auguri Maresciallo!!! #48377
    Adriano
    Moderatore

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: ciao a tutti!!!!!!!!! #45446
    Adriano
    Moderatore

    Guardiamo le date pliz?!?

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: Un Bulldog come prima moto! #41116
    Adriano
    Moderatore

    @Diegone80 wrote:

    :mrgreen: Anche perchè adriano è già passato al livello “Spaccaforum”!
    Bè dai, capita! :mrgreen:

    E dai… anche te però che continui a tenere aperta la mia presentazione!!!

    ::cap ::op

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: motogp #48318
    Adriano
    Moderatore

    Mai detto che il lavoro di Capirossi non sia stato fondamentale perchè Stoner vincesse…

    Intendo dire che è stato un gran “mediano” per la Ducati, ha lavorato duro dietro le quinte… ma se non arrivava un centro-avanti scapestrato come Stoner (perdonate i riferimenti calcistici se non sono corretti, in fondo non vado per niente d’ accordo con questo sport…) allora si che quel gran lavoro andava buttato via…

    E’ per questo che per ora campioni del calibro di Valentino non ne vedo, non c’ è nessuno in grado (per lo meno nessuno lo ha ancora dimostrato) di sviluppare una moto e portarla alla vittoria come ha fatto e fa lui!

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: motogp #48315
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    Vorresti dire che Capirossi non è bravo come Stoner ? 😯 😯 😯

    Personalmente sono d’accordo con chi ha scritto che Stoner ha vinto quando la Ducati andava a mille ma adesso che le altre si sono migliorate , il pilota non ce la fà , vedi Hayden che ultimamente gli finisce davanti ::beer ::beer

    Per carità, gran cuore Capirossi… nessuno lo nega… ma non è mai stato il pilota giusto sulla moto giusta… ne quando era in Honda, ne alla Ducati ne alla Suzuki…

    Al contrario di Stoner, la Ducati ha avuto un gran sedere a trovare l’ unico pilota in grado di piegarsi ad una moto che sembrava inguidabile… si tratta di fortuna, per carità… me le più grandi scoperte avvengono quasi sempre così! Ed un plauso va alla Ducati (al team, ai singoli umini che lo compongono non per caso, non lo so…) per averne approfittato! Se dopo un ciclo positivo hanno deciso di cambiare carte (uomini e mezzi…) la vedo una cosa naturale; in tutti gli sport si va avanti per cicli, ed anticipare i tempi è stato un’ altra scommessa… ma credo proprio che anche per questo sarà una stagione divertente questa :mrgreen:

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: BATTERIA COMPATIBILE PIU’ POTENTE #47441
    Adriano
    Moderatore

    si… per ovviare alla lentezza di visualizzazione di un tester digitale dovresti fare più prove e poi fare una media del valore minimo che hai letto ogni volta. Non è il massimo della precisione, ma ci da un ordine di grandezza almeno…

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: motogp #48310
    Adriano
    Moderatore

    @vx800 wrote:

    colpevolizzo la politica Ducati nel dare troppa priorità ad un pilota e scarsa attenzione al secondo.

    Chiedo scusa, ma non mi trovi d’ accordo su questa affermazione… per una scuderia che stenta a trovare il passo giusto (non si ricorda nessuno la Ducati pre- Stoner???) sia logico puntare su di un unico pilota, anche e soprattutto se è l’ unico a riuscire ad interpretare al meglio una moto così difficile.
    Honda e Yamaha hanno un’ esperienza nella massima categoria ineguagliabile per Ducati, ed il modo più “efficiente” (ed anche economico…) è quello di scommettere su un unico pilota… con questa strategia sono convinto che perfino moto come Suzuky e Kawasaki diventerebbero competitive (sempre che abbiano il cu*o di trovare un pilota del genere…).

    Ora che hanno imparato a fare moto vincenti, possono cimentarsi anche nel fare moto versatili, non vedo cosa ci sia di male…
    Anzi penso sia stata una strategia furba…

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: BATTERIA COMPATIBILE PIU’ POTENTE #47439
    Adriano
    Moderatore

    Puoi provare, per cortesia, a misurare a quanto scende la tensione di batteria nel momento dell’ accensione?

    Grazie mille…

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: nuovo ddl #47815
    Adriano
    Moderatore
    in risposta a: Superbike Vs MotoGp #47972
    Adriano
    Moderatore

    Anch’ io sta cosa del piede fuori non la sopporto proprio…

    Se la memoria non mi inganna, è diventato uso comune con l’ 800, con il 1000 lo faceva ogni tanto Valentino, proprio quando le gomme erano arrivate ai cerchioni…
    Secondo me è un’ altra testimonianza che il mono-gomma e le regole sui treni di gomme hanno peggiorato la situazione…

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: saluti #46623
    Adriano
    Moderatore

    ::we

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: CIAO A TUTTI #48126
    Adriano
    Moderatore

    ::we

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: Superbike Vs MotoGp #47960
    Adriano
    Moderatore

    Secondo me sono 2 cose diverse…

    Sicuramente la SB rappresenta un modo di competere più “schietto”, più vicino alle emozioni che viviamo tutti noi ogni volta che saliamo in sella alla nostra amatissima 2 ruote…

    La MotoGP dovrebbe essere (per lo meno in apparenza) quanto di più lontano possa esserci rispetto ad una moto di serie, quindi dovrebbe rappresentare la massima espressione di tecnogia. Lo scopo delle soluzioni “scoperte” dalle case costruttrici per incrementare le prestazioni e l’ affidabilità dovrebbe essere anche, e soprattutto, quello di portare le migliori di queste “soluzioni” sui mezzi usati tutti i giorni… purtroppo il prevalere del “business” delle TV ha spinto la federazione a studiare impopolarissime modifiche al regolamento con il fine (nemmeno molto mascherato) di mettere dei freni al protagonismo assoluto (e meritato…) di Velentino…
    E’ inutile negarlo, la paura era che la sua egemonia in pista “ammazzasse” l’ audience!!! E allora cosa si sono inventati??? Di ridurre la cilindrata del motore ed il monogomma… inventando così anche la noia che non ho mai provato prima davanti alle gare di MotoGP…

    Quoto la nostalgia del 1000… ma anche del dualismo Michelin-Bridgestone mi mancano, anzi… fosse per me aprirei a tutti i costruttori che abbiano voglia di cimentarsi nella fornitura di gomme, sono convinto che solo così il motomondiale aiuterebbe ad un vero sviluppo di cui beneficeremo anche noi in strada in un secondo tempo! Il monogomma incita alla “staticità” delle prestazioni…

    Non si può ridurre il discorso, secondo me, a: “E’ meglio una rispetto all’ altra”…
    Il motociclismo in generale ha bisogno di entrambe queste realtà, l’ auspicio è nell’ avvento di menti più “illuminate”…

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: Pinza amperometrica, chi ce l’ ha? #33416
    Adriano
    Moderatore

    Ne abbiamo già parlato anche in altre discussioni…

    Io ho ipotizzato, e non sono stato l’ unico nel forum, che il cablaggio utilizzato per l’ alimentazione della bull (8 mmq) è sottodimensionato per la corrente che lo deve aattraversare nel momento della messa in moto, specialmente il cavo di massa…

    Se ai capi misuriamo tensioni anche inferiori ai 10 Volt, con un cavo così sottodimensionato è facile trovare ai capi del motorino tensioni inferiori anche di un ulteriore Volt… Senza contare che il punto di massa è ottimizzabile anch’ esso, infatti mi ha già dato problemi una volta…

    Ecco che allora mi cimenterò prima possibile con la sostituzione della linea principale di alimentazione (positivo e massa) con un cavo da 20 mmq. Conto di fare anche un servizio fotografico e di fornire i dettagli su misure del cavo ed accessori necessari…

    Purtroppo le belle giornate che finalmente sono arrivate mi fanno preferire di galoppare sulla bull, piuttosto che smontarla… :mrgreen:

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: Pinza amperometrica, chi ce l’ ha? #33413
    Adriano
    Moderatore

    Con una mattinata splendida come quella di oggi non ho resistito… ho preferito fare un giretto con la cagnolona… chiedo scusa… ::a

    Fra 10 minuti devo invece uscire per un impegno che avevo dimenticato di aver preso… ::cap

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 5,446 a 5,460 (di 5,684 totali)