n7ppo

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 639 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Voglia di carena #74645
    n7ppo
    Membro

    😀


    Niente paura, non l’ho comprata – solo provata un bel sabato mattina di sole!
    Tanta, troppa moto. E fa un casino d’inferno, senza tappi é invivibile.
    Però che motore… che tiro…

    in risposta a: Sto per tradirvi, ragazzi…. #53516
    n7ppo
    Membro

    Ma é vero, ho lasciato il discorso a metà!
    Ormai “the duke” ha compiuto un anno. Tremilacinquecento miglia, quasi seimila chilometri quindi tutto sommato ho quasi raggiunto la mia vecchia media dei settemilla all’anno con la Bull. Un paio di giri spettacolari già descritti altrove, incluso il mio primo pellegrinaggio all’isola di Man.


    Eccola qui, parcheggiata a Port Erin, estremità occidentale dell’isola.

    Un bilancio dopo un anno?

    PRESTAZIONI
    Beh, rispetto alla Bull abbiamo perso ottanta chili e guadagnato venti cavalli. Io non sono certo Ruben Xaus, che alla presentazione questa moto se la metteva sopra, sotto e di traverso… ma effettivamente scende in piega con la forza del pensiero. La 796 dà una sensazione di coppia meno… intensa di un oltremille, ma é trattabile e offre ottimi spunti anche con zavorrina e bagagli. Velocità max misurata, con zavorrina, 124MPH che sono 199.55 km/h. Il tutto legalmente, sempre sull’Isola di Man che non ha adottato il limite nazionale di 70MPH introdotto da Margaret Thatcher nel Regno Unito negli anni settanta. Insomma, credeteci o no ma credo che a parte il rapporto peso/potenza, il “passo” sia molto simile alla Bull.

    FRENI
    La 796 ha le “pinze piccole”… potente e modulabile il giusto da soli, un pochino di fading in coppia.

    CONSUMI
    Che sono poi quello che mi ha fatto scegliere la 796 rispetto alla 1100. Motore molto parco, credo abbia persino vinto un premio come motore dell’anno 2011. Anche con il ridicolo serbatoietto, in cui ci stanno al massimo dodici sterline di senza piombo, la spia della riserva si accende verso le centoventi miglia/200 km. Un pò meno della Bull, ma permette spostamenti a medio raggio anche in zone poco popolate. La densità di stazioni di servizio qui é molto minore che in Italia… anche in macchina un paio di volte ho pensato “qui mi tocca spingere”!


    TURISMO
    Sono sicuro che il turismo era in fondo alla lista di possibile utilizzo della moto quando é stata disegnata. Eppure é comoda, e con il set di tre borse sono riuscito a stare a zonzo una settimana senza problemi. Considerando anche i sopracitati consumi, ho già programmato di tornare a Douglas per il TT 2012 e mi piacerebbe toccare Scozia o Irlanda.

    AFFIDABILITA’
    Sempre partita sfiorando il pulsante di avviamento. Niente trafilaggi d’olio, tutto sin troppo perfetto – da queste parti si crede che auto e moto italiane debbano dare qualche problemino perché fa parte del loro “carattere”. Non sono d’accordo perché credo nella qualità, quindi tutto come dovrebbe essere, eccetto forse il copriserbatoio che fa da supporto alle borse. Non solo é “fiddly”, cioé complicato da mettere, ma l’attacco della borsa centrale mi si é rotto in viaggio e ho dovuto rimediare con un gancio elastico. Sostituito in garanzia, vediamo se quello nuovo regge la prossima stagione!

    in risposta a: il forum fra poco compie cinque anni di vita… #67657
    n7ppo
    Membro

    Ciao a tutti

    Ebbene si, c’ero anche io all’inizio… un appuntamento al buio con Fabri in una pizzeria mi ha coinvolto nel forum, mi sono occupato delle grafiche, di magliette e di un po’ di amministrazione! All’epoca lavoravo persino per Yamaha, e tutto quadrava alla perfezione. Poi effettivamente sono cambiate tante cose… lavoro, compagna e paese… In Inghilterra da piu’ di quattro anni, da dodici mesi esatti ho anche lasciato indietro la mia Bulldog bianca e rossa. Si chiude un’epoca che non rimpiango assolutamente, anzi… ma la vita continua e si evolve!

    Ogni tanto ripasso sul forum a fare un giro per nostalgia. Non sono piu’ alla ricerca di pezzi strani o delle ricette di salute del Dottor Ponch… sono molto contento che il gruppo di appassionati sia cresciuto. Molti nuovi avatar che non conosco… il bello di questo gruppo era che in seguito ai raduni, ad ogni nickname potevo abbinare una (sorridente) faccia!

    Tre piccole comunicazioni di servizio. Fabri – l’oggetto che ti avevo promesso ha ancora il tuo nome sopra, passo in Italia a fine maggio per un battesimo e spero ci troveremo. Cosi’ come per Rosso… due anni che ho la “tua” maglietta nella relativa borsina di plastica!

    Che dire, il tempo passa ma nonostante tutto e dico TUTTO le amicizie restano. Non ho piu’ una Bulldog in garage, ma ogni volta che ne vedo una la guardo con la stessa intensita’ riservata alle belle ragazze 🙂

    A vecchi e nuovi, un lampeggio di cuore. Ciao

    in risposta a: Voglio scagliare un sasso #64662
    n7ppo
    Membro

    E poi la sezione estera ce l’abbiamo – sono io! :mrgreen:

    in risposta a: AUGURI N7PPO #17854
    n7ppo
    Membro

    Ciao a tutti! E grazie mille degli auguri…
    In Inghilterra davvero tutto bene. E’ stato un anno meraviglioso ::ok

    in risposta a: UFFICIALE: REPORT RADUNO 2011. #61681
    n7ppo
    Membro

    Mi mancano i laghi, e questi incontri improvvisati… in Inghilterra giro tanto ma in solitaria… snif snif

    in risposta a: eBay #61810
    n7ppo
    Membro

    PONCH C’E’

    in risposta a: acqua #61312
    n7ppo
    Membro

    Il Duca funziona alla grande… però della Bull mi mancano:
    -la coppia in ogni marcia
    -la pulizia del cardano
    -i ganci appendicasco

    in risposta a: RADUNO UFFICIALE YAMAHABULLDOG.COM 2011 #58211
    n7ppo
    Membro

    Mi mancate anche voi ragazzi…. ::sr

    in risposta a: acqua #61311
    n7ppo
    Membro

    Ciao Dap!

    E ciao a tutti… non ci credevo, ma il riscaldamento globale (traduco dall’inglese “global warming”) ha i suoi bravi effetti sul clima anche qui, e quindi finora in Inghilterra tutto bene – due viaggi lunghi (Galles/Cornovaglia e Shropshire/Isola di Man) senza togliere l’antiacqua dal marsupio :mrgreen:

    in risposta a: … piccolo favore personale … #61076
    n7ppo
    Membro

    fatto pure io…

    in risposta a: parliamo del casco.. #60932
    n7ppo
    Membro

    Sono al mio quarto Arai e come alcuni di voi sanno ho pure “testato” il secondo nel 2001. Non cambio!
    p.s. per il jet – il mio primo é stato appunto un Arai SZ comprato in GIappone… ma con i tempi che corrono non me la sento più di girare senza mentoniera. Nel 2001 avevo messo l’integrale solo perché quel giorno sembrava potesse piovere… se c’era il sole adesso non avrei più la faccia!

    in risposta a: la bull è andata… #60810
    n7ppo
    Membro

    QUOTO!
    Io non ho mollato nemmeno cambiando nazione…

    in risposta a: STO PENSANDO DI VENDERE #60612
    n7ppo
    Membro

    Se vendi la moto mica perdi le amicizie – almeno spero! ::a

    in risposta a: ho baciato l’asfalto #60044
    n7ppo
    Membro

    Usti, Mauri… però ti é andata bene! Il mio incontro ravvicinato con il fosso ha procurato ben altri danni!
    Un abbraccio, dai che la moto si sistema.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 639 totali)